Lampadine targa

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

Ciao ragazzi, dopo aver lavato la mia W246 B180 ho notato che entrambe le luci targa si erano fulminate, ho controllato i fusibili e tutto ok, ma nessun errore in centralina di lampadina non funzionante, come mai?

Inoltre vado per vedere che tipo di lampdina serve e mi ritrovo questo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Immagino che quel pezzo di plastica nera sia il portalampada, dovrebbe venir via.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Dovrebbero essere delle lampadine a led.
Fai una prova prima di sostituirle, collegale a una batteria o alimentatore a 12v e vedi se funzionano, magari il problema è un'altro.
AMG GLC 43

Immagine
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

liuk92 ha scritto:Ciao ragazzi, dopo aver lavato la mia W246 B180 ho notato che entrambe le luci targa si erano fulminate, ho controllato i fusibili e tutto ok, ma nessun errore in centralina di lampadina non funzionante, come mai?

Inoltre vado per vedere che tipo di lampdina serve e mi ritrovo questo...
Ciao, purtroppo è successo anche a me, dopo circa un mese dal ritiro dell'auto. Parcheggio e mi accorgo che le luci targa (fino al giorno prima perfettamente funzionanti) sono entrambe spente, a differenza delle restanti luci dell'auto. In MB mi informano che è strano che luci a led si rompano, entrambe e contemporaneamente (e te pareva), il fusibile è ok e quindi ordinano i pezzi (fanno anche una prova con la luce di un'altra auto spostandola sulla mia, verificando che funziona). Ti confermo che la luce è un corpo unico (anch'io ho provato a smontarle ed analizzarle) led+plafoniera, tutto sostituito per la modica cifra di 20 euro al pezzo, ma sono stati onesti perchè non hanno caricato nemmeno un minuto di manodopera (niente copertura in garanzia, sono parti consumabili).
Spero ti possa essere di aiuto. Buona notte
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

Grazie mille, ho notato infatti che sono lampadine da ordinare per forza in mercedes a prezzi esagerati, comunque non sono fulminate, se provo a fare pressione nelle luci targa si riaccendono, sicuramente si è allentato qualcosa per le vibrazioni
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Pulisci bene i contatti con uno straccietto pulito e alcool e prova a piegarli leggermente per farli fare contatto meglio (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

:approved:
Aggiungo che quella zona della lampadina magari potresti provare a proteggerla meglio dalle infiltrazioni di sporco...
------
Ciao
Michele
birbo13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 29, 2015 10:35 pm
Auto guidata: classe b w246

buona sera, leggo che avete controllato i fusibili prima.... una cortesia ho tutto in tedesco e non li trovo, qualcuno può indicarmi quale è il fusibile delle luci targa, perchè provato con un test a me non arriva corrente. grazie

classe b w246
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione