Pneumatici 4 stagioni Classe B W246 - Consigli e impressioni
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
- Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
- Località: Terni
pochissimo, vivo in Umbria e giro molto per lavoro nel centro Italia ma sinceramente non mi capita di trovare situazioni estreme invernali. Anche col Burian quest'anno, a parte il primo giorno di maltempo, alla fine ho viaggiato abbastanza agevolmente sulle strade pur se poco pulite (le secondarie intendo); più che altro ho trovato intasamenti per colpa di mezzi (soprattutto camion) sprovvisti di catene/pneumatici m+s e intraversati di qua e di là
-
- Benzer Super
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
- Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
- Località: Terni
intanto il prezzo attuale Bridgestone minore di molto (circa 20% in meno di Michelin), poi le nuove Bridgestone sembrano essere migliori: più tenuta sul bagnato, leggermente meglio sulla neve, stesso comportamento in genere delle nuove Turanza T005 compresa la durata come dichiarato dalla casa. Tra l'altro sviluppate dal centro ricerche italiano di Pomezia, gli do piena fiducia.
Vedremo, comunque le Crossclimate fino ai 50000/55000 km sono state ultra soddisfacenti per le mie esigenze, le ho fatte montare a molti amici e parenti tutti contenti :D
Vedremo, comunque le Crossclimate fino ai 50000/55000 km sono state ultra soddisfacenti per le mie esigenze, le ho fatte montare a molti amici e parenti tutti contenti :D
-
- Benzer Super
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
- Località: Ladispoli
Io sono in procinto di prendere le crossclimate +. Come si stanno comportando le Bridgestone? Ne vale la pena spendere quel 20% in più?ternibad ha scritto: ↑lun set 17, 2018 11:17 am intanto il prezzo attuale Bridgestone minore di molto (circa 20% in meno di Michelin), poi le nuove Bridgestone sembrano essere migliori: più tenuta sul bagnato, leggermente meglio sulla neve, stesso comportamento in genere delle nuove Turanza T005 compresa la durata come dichiarato dalla casa. Tra l'altro sviluppate dal centro ricerche italiano di Pomezia, gli do piena fiducia.
Vedremo, comunque le Crossclimate fino ai 50000/55000 km sono state ultra soddisfacenti per le mie esigenze, le ho fatte montare a molti amici e parenti tutti contenti :D
Grazie!
-
- Benzer Super
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
- Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
- Località: Terni
ciao T.C., mi sto trovando veramente bene: su asciutto mi danno una bella sensazione di sicurezza, sul bagnato eccellenti a mio avviso.
In tutta sincerità andresti bene con entrambe, forse le Bridgestone, dal primo test uscito su Auto Bild, sarà meno efficiente con la neve ma sul bagnato top assoluto.
In tutta sincerità andresti bene con entrambe, forse le Bridgestone, dal primo test uscito su Auto Bild, sarà meno efficiente con la neve ma sul bagnato top assoluto.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
- Località: Ladispoli
Mi sono convinto sulla durata, se quello che Bridgestone dice (e non vedo che interesse avrebbe a dire il contrario) è vero, una durata dichiarata di 38mila km giustificano quel 20% in meno. Quindi ho appena montato le Crossclimate+, sostituendo i due treni Michelin invernali e Continental estive di primo equipaggiamento (entrambi finiti). Con 87mila km all'attivo in sei anni, se le nuove Michelin durano come quelle di Ternibad potrebbe essere l'ultimo cambio gomme...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: ven ago 09, 2019 7:43 am
- Auto guidata: W246 180d
- Località: Ortona
A me tutti quelli che hanno provato Michelin hanno detto che poi diventano durissime e per una percorrenza annua di 20-25000 km forse sarebbe meglio optare per altro. Io ho un ottimo rapporto con le Vredestein Quatrac 5. però era un altro tipo di macchina.... qualche altro tipo?
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
E come previsto e annunciato poco sopra, quest'anno, al cambio gomme, dovendo sostituire ormai gli originali Dunlop estivi - sempre custodendo a parte le "vere gomme termiche" - ho acquistato e fatto montare ciò che mi ero prefissato da qualche tempo, ovvero le Pirelli Cinturato All Season “Seal Inside Technology”, antiforatura, 225/45 R17 94V XL. La soluzione che presenta tutte le più recenti tecnologie premium di Pirelli, tra cui la “Seal Inside Technology”, che permette di continuare la marcia anche dopo una foratura. E da quel che sto vedendo nell'uso quotidiano sono un giusto compromesso in tutte le situazioni correnti. Ottimo grip e stabilità, buona scorrevolezza, discreto confort e moderata silenziosità, almeno per ora che son nuovi e consumi nella norma.
Vi posto qualche foto.
Vi posto qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
- Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
- Località: Terni
Dopo un anno e circa 30.000 km posso dire che le Bridgestone A005 sono ottime n condizioni di asciutto e bagnato, ma verso i 10000 km cominciano a fare rumore un bel pò. E poi sono già molto consumate, se va eben farò altri 8000/9000 km.
Credo possano andar bene per chi percorre pochi km l'anno, io che ne faccio intorno ai 35000 annui tornerò alle Crossclimate+
Credo possano andar bene per chi percorre pochi km l'anno, io che ne faccio intorno ai 35000 annui tornerò alle Crossclimate+
- Mr.Magpie
- Benzer Senior
- Messaggi: 159
- Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
- Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
- Località: Trieste
Io posseggo le Cross Climate da 3 anni con 35000 km e mi sono trovato molto bene, anche sulla neve.
A oggi la tenuta è ancora molto buona, quindi penso che le terrò ancora quest'anno.
Al prossimo cambio metterò le nuove CrossClimate+
A oggi la tenuta è ancora molto buona, quindi penso che le terrò ancora quest'anno.
Al prossimo cambio metterò le nuove CrossClimate+
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 133
- Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
- Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
- Località: Varese
Prima di tutto, mi scuso per la pedanteria e la cocciutaggine.
Per una serie di motivi e circostanze sfuggite al mio controllo, la B220 4matic di mia moglie monta le Cross Climate nella misura 205/50 R17 W (e non nella "solita" 225/45 R17), che peraltro dovrebbe essere l'unica misura su sui è consentito il montaggio di catene.
Come per tutte le W246, sul libretto di circolazione tale misura è consentita solo per le M+S.
Da novembre a marzo ovviamente tutto ok, ma può circolare senza problemi anche da marzo a novembre?
Grazie!
P.S.
Rigirando la domanda, è possibile circolare in estate con pneumatici invernali nelle misure previste esclusivamente per le M+S?
Spero di aver posto la questione in modo comprensibile.
Ultima modifica di Federgue il mer set 11, 2019 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Solo se il codice di velocità é lo stesso degli pneumatici estivi.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti