BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Paolo1.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 17, 2022 5:48 pm
Auto guidata: W246 B200 cdi
Località: Treviso

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
possiedo una B200 cdi w246 anno 2012 km172.000 automatica, volevo chiedere quando è consigliato e quando è indicato da scheda tecnica, il cambio della catena di distribuzione .

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non è prevista alcuna sostituzione a meno che la catena non diventi rumorosa, in quel caso comunque va prima verificato il pompante del tendicatena.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paolo1.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 17, 2022 5:48 pm
Auto guidata: W246 B200 cdi
Località: Treviso

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
possiedo una B200 cdi w246 anno 2012 km172.000 automatica, volevo chiedere ogni quanto è previsto il cambio olio.
Il mio ultimo cambio 80.000

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non aprire un topic ogni volta che devi fare una domanda, anche perché si tratta di cose già spiegate più volte pertanto basta usare la funzione CERCA.
Se non hai voglia di cercare usa il bar.

Comunque 5 anni o 100000 Km così lo ripetiamo ancora una volta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paolo1.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 17, 2022 5:48 pm
Auto guidata: W246 B200 cdi
Località: Treviso

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,
spero di non aver aperto un nuovo argomento, ma nel forum non ho trovato. B200 cdi 2012 km 173000

Da qualche giorno sento l'odore dei gas di scarico dalle bocchette in abitacolo ( tranne se metto in ricircolo ). È lo stesso odore che sento dei gas di scarico dalla marmitta.
Non ho perdita d fluidi dal veicolo e nemmeno altri sintomi tipo cali di potenza.

cosa potrebbe essere ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,rimuovi la cover superiore del motore e controlla che attorno ad un iniettore non ci siano incrostazioni,nel caso si tratta di una rondella in rame che non garantisce più la tenta.
Se è tutto pulito,bisogna verificare i punti di transito dei gas di scarico,valvola EGR ecc....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

MESSAGGIO SPOSTATO DALLO STAFF
Mvice68 ha scritto:ciao appena eseguito tagliando B sulla mia B 180 del 2017 motore renault con 140000 km
con offerta service select e summer chek mercedes 2022 fattura 370 scontata 270 euro compresa attivazione di mobilo e attivazione in regalo servizi di connessione remota
sono stati molto gentili cortesi e disponibili
eseguito pacchetto plus
tagliando B - olio motore - filtro aria - filtro aria condizionata a carboni attivi - filtro gasolio - filtro abitacolo -controllo liquidi - e attivazione mobilo
Di dove sei?
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti, sapete la differenza di quando si riscaldano solo gli specchietti e quando si riscalda , oltre ad essi anche il lunotto?
Mi riferisco durante la rigenerazione del DPF.
Grazie a tutti.
Bobba10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 12, 2021 12:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 2012
Località: Maserada sul Piave




Ciao a tutti,
posseggo una MERCEDES-BENZ CLASSE B SPORTS TOURER (W246, W242) B 180 (246.242) (CIL.: 1595 CV: 122 KW: 90 ).

Volevo sapere se anche nella mia auto esiste la valvola EGR per il ricircolo dei gas di scarico o questa operazione avviene in un modo diverso?

Se esiste la valvola mi potete aiutare a capire dove si trova.
E se non esiste?

Grazie!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, la EGR è presente ma non so esattamente dove sia ubicata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bobba10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 12, 2021 12:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 2012
Località: Maserada sul Piave

TOPIC UNITO

Ciao,
Ciao a tutti,
posseggo una MERCEDES-BENZ CLASSE B SPORTS TOURER (W246, W242) B 180 (246.242) (CIL.: 1595 CV: 122 KW: 90 ).

Sarei molto interessato a conoscere, almeno il loro nome, di alcune parti del motore della mia auto. Magari può interessare ad altri.

Nell'immagine allegata riuscireste ad indicarmi il nome delle parti cerchiate in rosso ed in giallo?

Grazie!
IMG20230122115541[1].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mkm7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2020 3:38 pm
Auto guidata: Classe b 180 cdi w246
Località: Roma

TOPIC UNITO

salve a tutti,
da qualche mese mi si è accesa la spia del motore,il mio meccanico ha fatto la diagnosi e ha dato come esito "iniettore" e dopo averla resettata la spia si è riaccesa.
Ho fatto il trattamento con l'additivo ma la spia resta accesa,la macchina va bene in accelerazione e non ho notato un aumento nei consumi o un consumo eccessivo,
avete esperienze o sapete dirmi qualcosa?

grazie.
cas cas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 24, 2023 8:37 pm
Auto guidata: Mercedes classe B200 D
Località: imola

Buonasera. Sto per acquistare un classe b 2000 del giugno 2016 con 115000 km.. Bellissima versione amg.. Cge controlli devo fare o far fare o controllare siano stati fatti. Lho messa in moto l auto ma sembra parta molto. Male. Potrebbe essere la batteria?
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale che, aprendo le portiere posteriori, si accendano solo le luci della plafoniera anteriore.
La plafoniera posteriore si accende solo all'apertura del bagagliaio.
Non mi ricordo se è sempre stato così oppure se si può modificare, facendo accendere entrambe le plafoniere all'apertura delle porte posteriori.
Grazie mille.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non è normale......controlla se la plafoniera posteriore è disattivata tramite il tasto sulla plafoniera anteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione