Buongiorno, per quanto riguarda il manuale ho visto che c’è anche un Topic dedicato qui.
Inoltre, per cortesia ricordati di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, rende meno fluida la lettura del Topic, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.
Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
BCB - Bar Classe B W246
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- Francesc88
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È cambiato qualcosa sulle prestazioni? Ho letto che va più piano. Possibile? GrazieEnzoMB ha scritto:Quando ho portato la mia a fare l’ultimo tagliando hanno aggiornato la centralina secondo l’azione di servizio.
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TOPIC UNITO
Buonasera a tutti
devo montarmi i sensori di parcheggio aneriore e posteriori sulla mia Classe B Restyling
per il posteriore no problem, un sacco di passaggi
Ma dal vano motore e interno abitacolo non è poi così facile!
Ho trovato due ""cappucci" in gomma, uno dietro il filtro del gasolio lato passeggero (allego foto)
uno dietro la scatola di plastica che contiene la batteria vicino al filo per aprire il cofano anteriore (allego foto)
Onde evitare di fare danni posso bucare nella parte della gomma, non in centro ma lateralmente, per far passare la guaina con dentro i fili dei sensori o posso avere dei problemi tipo infiltrazioni acqua ecc....?
In alternativa qualcuno conosce qualche passaggio più semplice?
Si potrebbe anche supporre di far passare il cavo guaina sotto l'auto??
Grazie
Buonasera a tutti
devo montarmi i sensori di parcheggio aneriore e posteriori sulla mia Classe B Restyling
per il posteriore no problem, un sacco di passaggi
Ma dal vano motore e interno abitacolo non è poi così facile!
Ho trovato due ""cappucci" in gomma, uno dietro il filtro del gasolio lato passeggero (allego foto)
uno dietro la scatola di plastica che contiene la batteria vicino al filo per aprire il cofano anteriore (allego foto)
Onde evitare di fare danni posso bucare nella parte della gomma, non in centro ma lateralmente, per far passare la guaina con dentro i fili dei sensori o posso avere dei problemi tipo infiltrazioni acqua ecc....?
In alternativa qualcuno conosce qualche passaggio più semplice?
Si potrebbe anche supporre di far passare il cavo guaina sotto l'auto??
Grazie
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- Benzer Junior
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TOPIC UNITO
Buon pomeriggio a tutti e Buona Pasqua a voi e alle vs. famiglie.
Volevo sottoporvi un mio dubbio..(parliamo di una 246 1,8 diesel del 2014 con 133.000 km.)
ultimamente, circa 20.000 km. fa ho fatto il tagliando al cambio (sostituzione olio) nonostante ciò, le "bottarelle" alla partenza (a freddo si sentono di più) quando innesto la D (alla R le sento meno) si sentono lo stesso.
Devo preoccuparmi oppure è un fatto normale?
P.S. sono sempre parcheggiato in pianura, non in discesa o salita.
Grazie per una vs. cortese risposta e ancora auguri.
Buon pomeriggio a tutti e Buona Pasqua a voi e alle vs. famiglie.
Volevo sottoporvi un mio dubbio..(parliamo di una 246 1,8 diesel del 2014 con 133.000 km.)
ultimamente, circa 20.000 km. fa ho fatto il tagliando al cambio (sostituzione olio) nonostante ciò, le "bottarelle" alla partenza (a freddo si sentono di più) quando innesto la D (alla R le sento meno) si sentono lo stesso.
Devo preoccuparmi oppure è un fatto normale?
P.S. sono sempre parcheggiato in pianura, non in discesa o salita.
Grazie per una vs. cortese risposta e ancora auguri.
- Alberto47
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Hi
In generale , su tutti i cambi automatici, è opportuno attendere qualche secondo prima di innestare la R o la D.
Giusto per dare il tempo all’impianto di raggiungere la pressione di funzionamento.
Bye
In generale , su tutti i cambi automatici, è opportuno attendere qualche secondo prima di innestare la R o la D.
Giusto per dare il tempo all’impianto di raggiungere la pressione di funzionamento.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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ciao, riusciresti a postare la foto della copertura da smontare?Semiserio ha scritto: ↑sab giu 24, 2017 10:59 am Ciao a tutti, riprendo il post sulla luce del cassetto porta oggetti frontale che non si accende.
L' interruttore è montato su una slitta nel meccanismo del cassetto stesso, lo si vede smontando la copertura laterale destra della plancia, ed il problema è un filo staccato nel connettore del cablaggio, causato perché montato troppo corto.
La macchina è in garanzia, ma l' idea di lasciare la macchina una giornata in concessionaria mi stava facendo venire il pensiero di ripararlo da me.
E' una pessima idea ?
- Francesc88
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Ciao, per cortesia ti chiedo di presentarti nella sezione dedicata e di aggiornare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza, in quanto si tratta di un requisito previsto dal regolamento.
Inoltre, è corretta la tua auto nel profilo?
Ti ringrazio. Saluti.
Inoltre, è corretta la tua auto nel profilo?
Ti ringrazio. Saluti.
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TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti,
si è spezzato il cordino in gomma del tappo carburante e desideravo sapere se fosse possibile acquistare il ricambio e sostituirlo fai da te.
Grazie
Buongiorno a tutti,
si è spezzato il cordino in gomma del tappo carburante e desideravo sapere se fosse possibile acquistare il ricambio e sostituirlo fai da te.
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- Francesc88
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Buongiorno, non si può acquistare solo il laccio ma il tappo intero. Il suo codice è: A2224700105
Sarebbe sempre meglio andare di persona in Mercedes con il libretto di circolazione dell’auto per avere il ricambio giusto tramite VIN.
Costo credo sui 30€ circa.
Saluti.
Sarebbe sempre meglio andare di persona in Mercedes con il libretto di circolazione dell’auto per avere il ricambio giusto tramite VIN.
Costo credo sui 30€ circa.
Saluti.
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ciao a tutti. Ho una Mercedes Classe B W246 del 2016. Da qualche tempo, mi viene fuori il messaggio "Collision Prevention Assist Plus non funzionante" all'avvio del quadro. Comparso in concomitanza della morte della mia batteria, che poi ho sostituito con un'ottima Varta. Fatto sta che questo "blocco" al sistema anti-collisione è rimasto là.
Ho seguito alcuni tutorial di controllo del radar anteriore, e tutti davano per scontato che il radar si trovasse al di sotto della stella centrale della calandra. L'ho svitata ed, ebbene, non c'era proprio nulla al di sotto! Vuoto!
Dove potrebbe trovarsi, in alternativa? Vorrei dare una controllatina ai connettori elettrici per capire cosa stia succedendo.
Alcuni meccanici dicono si trovi al di sotto dello specchietto retrovisori del parabrezza, ma francamente vedo poco spazio per il posizionamento del dispositivo, che è relativamente grande.
Grazie a tutti!
Ciao a tutti. Ho una Mercedes Classe B W246 del 2016. Da qualche tempo, mi viene fuori il messaggio "Collision Prevention Assist Plus non funzionante" all'avvio del quadro. Comparso in concomitanza della morte della mia batteria, che poi ho sostituito con un'ottima Varta. Fatto sta che questo "blocco" al sistema anti-collisione è rimasto là.
Ho seguito alcuni tutorial di controllo del radar anteriore, e tutti davano per scontato che il radar si trovasse al di sotto della stella centrale della calandra. L'ho svitata ed, ebbene, non c'era proprio nulla al di sotto! Vuoto!
Dove potrebbe trovarsi, in alternativa? Vorrei dare una controllatina ai connettori elettrici per capire cosa stia succedendo.
Alcuni meccanici dicono si trovi al di sotto dello specchietto retrovisori del parabrezza, ma francamente vedo poco spazio per il posizionamento del dispositivo, che è relativamente grande.
Grazie a tutti!
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Ciao, si trova dietro il paraurti.
Certi meccanici dovrebbero tacere,non sanno distinguere un radar da una telecamera o un sensore pioggia.
Certi meccanici dovrebbero tacere,non sanno distinguere un radar da una telecamera o un sensore pioggia.
- Francesc88
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TOPIC UNITO
Salve a tutti,sono un nuovo utente
Volevo chiedere una cosa,spero non mi prendiate per pazzo,come si apre il tappo della vaschetta per fare un rabbocco liquido refrigerante
Mi spiego meglio,ieri ho notato che la lancetta della temperatura ci metteva un sacco ad arrivare a 90 ,dopo un po ci e arrivata ma aveva strani alti e bassi prima di assestarsi,da premettere che sei mesi fa ho sostituito la valvola termostatica perche non andava in temperatura,cmq stamattina a motore freddo sono andato a stappare la vaschetta per controlare il liquido e nel caso fare il rabbocco,ma non sono riuscito in nessun modo a svitarlo,si ferma dopo un quarto di giro c e come un rialzo
Ho provato ad accende e spegnere il quadro,far partire il motore,ma nulla,ho provato a portare il motore in temperatura,farlo raffreddare un po ma nulla lo stesso,inoltre ho notato che la temperatura rispetto a ieri saliva molto piu voloce ma si assesta sempre a 90 gradi
Ho provato a sollevare d vaschetta togliendola dal supprto e sembra che il liquido ci sia,ma non sono sicuro sia al massimo
Potete aiutarmi
Grazie
Salve a tutti,sono un nuovo utente
Volevo chiedere una cosa,spero non mi prendiate per pazzo,come si apre il tappo della vaschetta per fare un rabbocco liquido refrigerante
Mi spiego meglio,ieri ho notato che la lancetta della temperatura ci metteva un sacco ad arrivare a 90 ,dopo un po ci e arrivata ma aveva strani alti e bassi prima di assestarsi,da premettere che sei mesi fa ho sostituito la valvola termostatica perche non andava in temperatura,cmq stamattina a motore freddo sono andato a stappare la vaschetta per controlare il liquido e nel caso fare il rabbocco,ma non sono riuscito in nessun modo a svitarlo,si ferma dopo un quarto di giro c e come un rialzo
Ho provato ad accende e spegnere il quadro,far partire il motore,ma nulla,ho provato a portare il motore in temperatura,farlo raffreddare un po ma nulla lo stesso,inoltre ho notato che la temperatura rispetto a ieri saliva molto piu voloce ma si assesta sempre a 90 gradi
Ho provato a sollevare d vaschetta togliendola dal supprto e sembra che il liquido ci sia,ma non sono sicuro sia al massimo
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Ciao, come nuovo membro ti invito a prendere almeno visione del regolamento, in quanto, tra le altre cose, si chiede di non scrivere con abbreviazioni in stile sms.
Grazie.
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