APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mymer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 01, 2021 5:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe b
Località: Milano

Hai un link?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Per cosa ?
mymer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 01, 2021 5:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe b
Località: Milano

Per ciò che proponi
pieri.gianluca68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 11, 2012 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 180cdi Business
Località: Cesena (Forlì-Cesena)

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti, ho acquistato un mercedes Classe B W246 Business del 11/2016 e volevo attivare Android auto, ho provato con l'attiva tore OBD ma niente da fare, non mi appare nessuna icona Android auto, ho provato ad attivarlo tramite il menù segreto della radio audio 20 , metto in su CarPlay salvo ma al riavvio é come prima.
Secondo voi devo fare un aggiornamento alla radio audio 20 dal concessionario o avete qualche idea?
Scusate sò che l'argomento é stato trattato molto ma è possibile sapere il motivo per cui nel mio mercedes Android auto non si vuole abilitare?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,nonostante tu sia iscritto dal 2012 non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza e l'auto che guidi non è aggiornata.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
stefano1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 11, 2015 6:26 am
Auto guidata: Mercedes classe B 200 NGD W246 PREMIUM

Buongiorno a tutti, ho letto qua e la che è possibile attivare car play.... Come si fa?

Ho una B200 NGD DEL 2015 (SU LIBRETTO W245 MA non ho mai capito il modello perché non è la "vecchia" classe B ma la versione pre restyling, vedi foto se riesco a metterla)

Il navigatore di serie mi ha abbandonato da un paio di anni, non riparabile (se non con 6/700 euro da come dicono almeno...)

Se esiste un alternativa, per installare android car play... Grazie a chi mi darà indicazioni e aiuto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

pieri.gianluca68 ha scritto:TOPIC UNITO

Buonasera a tutti, ho acquistato un mercedes Classe B W246 Business del 11/2016 e volevo attivare Android auto, ho provato con l'attiva tore OBD ma niente da fare, non mi appare nessuna icona Android auto, ho provato ad attivarlo tramite il menù segreto della radio audio 20 , metto in su CarPlay salvo ma al riavvio é come prima.
Secondo voi devo fare un aggiornamento alla radio audio 20 dal concessionario o avete qualche idea?
Scusate sò che l'argomento é stato trattato molto ma è possibile sapere il motivo per cui nel mio mercedes Android auto non si vuole abilitare?
Grazie
Salve, tramite menu segreto non si attiva.
Usando l'obd tool, dovrebbe essere possibile.
Quando l'inserisci l'audio 20 ti mostra la scritta diag ? Dopo il reset in impistazioni telefono/internet non ti appaiono le due nuove icone (carplay e android auto) ?
pieri.gianluca68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 11, 2012 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 180cdi Business
Località: Cesena (Forlì-Cesena)

Io procedo cosi:, inserisco la chiave nel quadro e la giro di uno scatto, inserisco l'odb sul display appare DIAG e dopo qualche secondo la radio si resetta, vado nel menú internet ma non trovo nessuna icona android auto o CarPlay.
Naturalmente ho le due porte USB e una (dx) ha il simbolo del telefono.
Posso fare altre verifiche o mi devo rassegnare?
pieri.gianluca68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 11, 2012 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 180cdi Business
Località: Cesena (Forlì-Cesena)

Ho provveduto ad aggiornare il mio profilo ora é completo. Mi scuso con gli amministratori di questo forum
pieri.gianluca68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 11, 2012 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 180cdi Business
Località: Cesena (Forlì-Cesena)

Startaxi ha scritto: gio gen 21, 2021 5:53 pm Buonasera,nonostante tu sia iscritto dal 2012 non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza e l'auto che guidi non è aggiornata.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento ti invito a provvedere.

Grazie
Mi scuso ho provveduto ad aggiornare i miei dati.
Saluti
pieri.gianluca68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 11, 2012 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 180cdi Business
Località: Cesena (Forlì-Cesena)

Allego la foto del firmware dell'audio 20
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pieri.gianluca68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 11, 2012 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 180cdi Business
Località: Cesena (Forlì-Cesena)

Allego foto firmware audio 20
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pieri.gianluca68 ha scritto: dom gen 24, 2021 1:50 pm Mi scuso ho provveduto ad aggiornare i miei dati.
Saluti
Ciao e grazie, scrivi tre parole di presentazione qui viewforum.php?f=113 e siamo a posto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Vedo un hmi 2017 mentre l'auto è 2016, ne deduco sia stato aggiornato il firmware.
Ripeto, non è mai stato appurato con quale versione si inibisce l'obd cinese, si sa solo che
l'aggiornamento che lo blocca è stato fatto in dicembre 2018, questo per i motivi espressi prima, probabilmente significa che ti occorre l'obd bielorusso.
La prova del nove e/o che l'obd funziona, la potresti avere solo provando su un auto su cui non sia stato aggiornato il firmware.
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Buongiorno. Anche nella mia w246 di 09/2017 nel bracciolo ci sono le due prese USB e sarei tentato ad attivare AndroidAuto e CarPlay ma non vorrei compromettere la garanzia rilasciata dal rivenditore per un anno. Qualcuno ha l'OBD nella zona di Cremona che lo ha già attivato? Ovviamente pagando per il disturbo... Grazie
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione