BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

russo82 ha scritto: ven apr 03, 2020 7:43 pm grazie per la risposta, gli ho fatto il pieno, e dopo consumato mezzo serbatoio, ieri mi ha fatto il problema, messo additivo ed e sparito.
pero la mattina a freddo si sente un pochino che picchia, mi hanno detto che e normale su questo tipo di motore
Può essere. Se non erro è nato dalla collaborazione nissan, Renault, mercedes...
Il mio del 2013 è ancora MB e sono contentissimo
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Davis ha scritto: sab apr 04, 2020 8:48 am Ok ma allora il gommista dovrebbe accorgersene quando lo monta e controlla il libretto. Altrimenti questo problema può presentarsi con qualsiasi cerchio.. cioè una differenza visiva ci deve essere giusto?
A parte la competenza e l'interessamento che possono esserci o non esserci da parte dei gommisti,capita che i valori differiscano di 1 mm soltanto,pertanto la differenza non è percepibile a vista,probabilmente non c'è nessuna controindicazione tecnica durante l'utilizzo ma se cominciamo con questo presupposto,facciamo carta straccia della regole e regna l'anarchia assoluta.

Per quello che riguarda l'OM607 si tratta di una motore progettato e realizzato interamente da Renault ma modificato da MB in base alle proprie specifiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Si ho capito. Infatti è vero. Solo che io da profano se voglio cambiare i cerchi guardo il libretto e vedo la misura omologata che posso montare. Di conseguenza anche i cerchi che trovo devono corrispondere a tutti i valori.
Penso che comprando cerchi nuovi non nasca il problema ma su usato ci sono allora molti fattori da considerare prima di acquistare...
Se un gommista non lo sa o non se ne rende conto ci sono allora probabilmente molti di questi casi in giro...
E qui stiamo parlando comunque di cerchi MB...
Sicuramente non ci sono problemi tecnici e poi nessuno se ne accorgerà mai... presumo. Però non sei in regola. Interessante... Grazie
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Inoltre, si spera che non accada mai nulla ma, in caso di sinistro più o meno grave, l'assicurazione potrebbe sfruttare qualsiasi appiglio per non risarcire.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esattamente,un eventuale sinistro con feriti gravi o vittime sarebbe lo scenario peggiore.
Davis ha scritto: sab apr 04, 2020 10:21 am Si ho capito. Infatti è vero. Solo che io da profano se voglio cambiare i cerchi guardo il libretto e vedo la misura omologata che posso montare. Di conseguenza anche i cerchi che trovo devono corrispondere a tutti i valori.
Penso che comprando cerchi nuovi non nasca il problema ma su usato ci sono allora molti fattori da considerare prima di acquistare...
Anzitutto puoi ritenerti molto fortunato in quanto hai la possibilità di reperire informazioni all'interno di questo forum da chi è competente in materia quindi se desideri acquistare cerchi nuovi,soprattutto se non originali,basta solo che tu chieda :wink:
Sul libretto ahimè vengono solo riportate le misure degli pneumatici e del diametro dei cerchi,in realtà le misure da rispettare sono anche altre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Si ma infatti il punto è proprio quello. Come fare a saperlo? Parlando in generale a parte noi che abbiamo il forum...
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Online si trova tutto,basta cercare :wink: https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... odule.html scorri la schermata fino in fondo e troverai il link con le schede riportanti tutte le misure omologate per l'intera produzione MB da 50 anni ad oggi,compresi i modelli AMG.

Proprio ora mi sono ricordato che questa discussione era già stata affrontata qui viewtopic.php?f=88&t=72747
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Il fatto è che dobbiamo entrare proprio mentalmente nella logica generale che ogni modifica va controllata perché è un attimo andare fuori dalla legge. E molti venditori soprattutto online vendono cose non omologate senza problemi. Poi la responsabilità è di chi compra mica loro... giustamente.
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

ciao ragazzi, vi pongo un problema che mi sta dando la mia classe B, quando l'accendo a freddo, sento che la macchina da dei "colpettini" e li percepisci perche un minimo si muove la macchina.
Una volta che il motore si scalda per 3/4 minuti, sparisce. Cosa puo essere?

Altra cosa, sembra una domanda assura, ma non trvo la batteria, ho smontato il box di plastica dove cè il positivo, ma sotto trovo solamente i fusibili.

Grazie mille
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@polobello94: la batteria è (guardando la foto sotto) a sinistra del coperchietto rosso del polo positivo. Sopra alla cover di plastica nera c'è disegnato il simbolo della batteria

https://www.autocar.co.uk/sites/autocar ... 0x1060.jpg
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,hai aperto la scatola fusibili.

Per quello che riguarda i colpetti (premesso che non so se la tua B sia automatica o manuale) non credo che l’auto si muova in folle o in P cioè con il motore scollegato dalla trasmissione e quindi dalle ruote.......secondo me sono solo impressioni,altrimenti non ti sei spiegato correttamente.
Noi ci facciamo delle idee esclusivamente sulla base di quello che leggiamo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Infatti a trasmissione scollegata non può muoversi a meno che non c'è un problema di frizione che tende a incollarsi ma sarebbe molto strano. A meno che non hai un problema di altro genere. Ad esempio l'auto inizialmente va a tre cilindri poi si scalda a va a 4 per un ipotetico problema di candele o iniettori .... e le vibrazioni ti danno l'impressione che l'auto si sposti... (sto viaggiando molto di immaginazione)
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Allora per quanto riguarda i colpetti, premesso che l auto è automatica, lo fa appena accesa e quindi in P. Tuttavia questi colpetti fanno muovere la macchina (come se spingi dal cofano la macchina in basso).
Può essere paragonato allo stesso colpetto che da quando passo da P a D. (non so se è chiaro).

Per la batteria invece con il fatto che la lascio per un mese ferma, avevo intenzioni di comprare un mantenitore di carica, a questo punto ho 2 domande:
- andrebbero mantenute tutte e 2 le batterie (principale e ausiliare)?
- se si, è meglio staccarle dalla macchina durante la carica?

Vi ringrazio molto per l interessamento

Edit: la macchina, comunque, non si sposta di un 1cm
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il mantenitore deve essere collegato ai poli rapidi presenti nel vano motore (si vedono bene nella foto linkata da LogicPro) non scollegare nè rimuovere la batteria.
È semplicissimo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione