motore diesel 1.5 d automatico classe b 2018

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Buongiorno vorrei chiedere alcune informazioni su questo motore e anche l'auto in generale.
In primis vorrei sapere l'esperienza sui consumi reali di quest'auto visto che là dovrò usare molto in urbano ho paura consumi tanto (venendo da alimentazione gpl) e poi in generale pareri su quest'auto se presenta qualche problema o posso stare tranquillo per i prossimi anni.
Ringrazio già tutti
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

ho letto sul web di trasformazioni diesel+gas ma non ho provato,io viaggio benzina,poca, e gas...
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Preferisco evitare queste trasformazioni e mantenere il motore della casa madre perciò vorrei sapere davvero su strada i consumi come sono perchè quelli dichiarati penso siano un pò fasulli.
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Ti riscrivo le mie esperienze riguardo i consumi reali, che già ti avevo scritto nell'altro topic.
Io ho una B180 manuale e con un uso prevalentemente urbano all' interno di una giungla (Roma) sto sui 16,5/17 km/l reali, sui tratti extraurbani arrivi tranquillamente a 19 km/l, ma in autostrada si torna nuovamente intorno ai 17. Non fare assolutamente affidamento sul computer di bordo che è totalmente sballato, segnando medie che forse si fanno con i motorini.
Ovviamente con cambio automatico i consumi dovrebbero leggermente aumentare, ma considerata la mole dell'auto direi che sono comunque accettabili.
Per il resto, la mia ha ancora 9.000 km, per cui è nuova, e non ti so dire se a lungo andare avrà problemi o difetti, al momento è perfetta.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

penso che come consumo urbano sia buono forse in autostrada un pò pochino. Invece come passo va bene specie sulle salite o perde molta potenza?
Avatar utente
ACMatteo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 27, 2006 12:23 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Milano

Io sto sempre sui 950/1000km con un pieno cca in settaggio comfort
Mercedes-Benz B180d
Automatic Sport (W246) - Ntg 5*1
Immagine :flag:

Smart ForTwo Pulse (W451)

Ex:
Mercedes-Benz C220cdi (W203) SW
Cambio Automatico - Comand APS 2.0
Immagine :flag:
Iscrizione: 7/2006 :beer:
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Bella complimenti davvero per l’auto è prp come vorrei acquistarla io... un pieno poi quanti litri sono una 50ina?
Come percorso misto intendi quei km?
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Luca.91 ha scritto: gio set 19, 2019 1:14 pm penso che come consumo urbano sia buono forse in autostrada un pò pochino. Invece come passo va bene specie sulle salite o perde molta potenza?
Se è un auto che usi prevalentemente in città, il 1.5 è un ottimo motore, economico e parco nei consumi, se invece la utilizzi prevalentemente sui passi e in autostrada, secondo me, è un motre sottodimensionato e infatti proprio a causa della ridotta coppia e potenza per la mole dell'auto, in queste due situazioni risulterebbe sofferente e di conseguenza aumenterebbero i consumi.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

si la userò prevalentemente in città Napoli ti lascio immaginare che caos e traffico, poi ovviamente qualche viaggetto durante l'anno ma non di routine.
E visto prp questo utilizzo urbano avrò poi problemi per il filtro antiparticolato?
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Non saprei a che tipo dinproblemi ti riferisci. Personalmente anche con le precedenti auto, non ho mai avuto problemi.... hanno sempre fatto il loro ciclo di rigenerazione senza patemi. È vero che non sono mai arrivato oltre i 110/120 mila km, ma entro quel ranger non ho mai avuto problemi
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

leggevo che camminando sempre in urbano soprattutto a napoli dove c'è sempre traffico il filtro antiparticolato non riesce a rigenerarsi, a sommi capi diciamo poi nello specifico non saprei vista la mia inesperienza
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Guarda io abito a Roma, che non credo sia molto diversa da Napoli come caos, per cui dubito tu possa avere particolari problemi.
I problemi, più che altro, possono insorgere quando si fanno tanti tragitti brevi e di conseguenza non si da modo al FAP di riginerarsi.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione