BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Buongiorno,
approfittando del viaggetto per Pasqua, ho provato i comandi vocali sulla mia B.
Cliccando sul tasto presente a destra sul volante, quello con il simbolo della faccina che parla, si accede direttamente al navigatore e i comandi vocali funzionano perfettamente anche se pronunciati a bassa voce.
Avendo installato sullo smartphone "android auto" che si attiva in automatico appena "vede" il Bluetooth dell'auto, premendo per più tempo il solito tasto sul volante, si accede alla funzione telefono dello smartphone. I comandi vocali sono diretti allo smartphone e non all'auto e quindi risentono della distanza del telefono, dal rumore in auto ecc. Funzionano ma non c'è paragone rispetto ai comandi vocali per la navigazione col gps.
Non ho provato a fare altro (mandare sms o altri messaggi tipo whatsapp.
Preciso che il mio modello di classe B non è tra quelli compatibili con android auto, se lo fosse stato avrei potuto emulare lo schermo del telefono direttamente su quello dell'auto.
Tirando le somme, direi che posso essere contento così.
Dei vari "dilemmi" ancora senza risposta rimane quello dello S&S che non funziona per settimane per poi rimettersi a funzionare senza apparente motivo e soprattutto dell'esistenza e dell'ubicazione della famosa batteria supplementare per S&S.
Un saluto,
Alberto
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Oggi ho provato anch'io il tastino in questione.
Per la verità quando l'ho premuto a lungo mi è preso un colpo perchè non partivano piu i comandi vocali, nemmno se poi lo premevo normalmente e nemmeno da PTT sullo schermo. Ho pensato che fossero andati i comandi vocali e avevo il dubbio che potesse dipendere dalla pressione lunga.
Dopo vari tentativi accendendo, spegnendo, estraendo la chiave, ho disinserito e reinserito il modulo e tutto è andato ok.
Ovviamente la pressione lunga non porta a nulla e solo adesso ho capito leggendo il post precedente che dovrei installare sul tel "Android auto" per comandare il tel. Proverò alla prossima occasione.
Dal post precedente mi è venuta in mente una domanda che volevo fare da tempo: da cosa dipende il fatto che lo S&S a volte si inserisce e a volte no, sia a macchina fredda che a macchina in moto da molto?
Grazie
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Per quanto riguarda lo S&S ..... escludendo eventuali guasti difficili da investigare da remoto e da molti attribuiti alla batteria di servizio, che teoricamente dovrebbe essere sotto i piedi del passeggero (almeno sulla 246 ma io non l'ho ancora cercata)...... se leggete il manuale (cosa che bisognerebbe sempre fare!!!!) troverete un capitolo dedicato allo S&S.... in sintesi lo Start and Stop NON si attiva per almeno 9 motivi che sarebbe lungo elencare qui (e non ho il manuale sottomano).... il più ignorato e':
Aria condizionata accesa e temperatura impostata inferiore a quella dell'abitacolo.....

Rino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma vi piace così tanto lo S&S?
E soprattutto pensate che faccia bene alla vostra auto e all'ambiente?

Se la risposta è si,fate il possibile per averlo sempre perfetto e funzionante (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

ESATTO!!!!!!!!!!! questa parte mi sono proprio dimenticato di inserirla!!!!!

Grazie
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Neanche a me piace lo S&S, non ne vedo l'utilità.
Ma visto che c'è mi piacerebbe che funzionasse correttamente.
Sulla mia versione la batteria supplementare non è presente sotto il tappetino ai piedi del passeggero.
Nelle istruzioni non si fa alcun riferimento all'esistenza di questa batteria supplementare.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Io, comunque, lo spengo subito dopo la messa in moto. Mi da fastidio anche che, quando arrivo ad un semaforo rallentando leggermente, al verde, sembra che si spenga e poi riparta. All'inizio, in occasione del primo tagliando, avevo segnalato la cosa come un difetto da controllare. Forse si risparmia un po' di carburante, ma la batteria è molto meno sollecitata. Chiaramente è solo un mio parere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In termini di carburante il risparmio è irrilevante mentre batteria,motorino di avviamento,catena o cinghia della distribuzione ne soffrono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Si, il problema e che lo devi disattivare ogni volta
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Non mi sembra un vero problema... un' accortezza forse.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

sì, certo, è un altro automatismo da apprendere
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

Salve ragazzi,

sto facendo installare il navigatore BECKER nella mia Classe B 180 CDI del 2012 essendo già predisposta.
Questo il preventivo ufficiale fornitormi dalla Mercedes:
Immagine

Desideravo chiedervi:

1) Gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti?
2) Si può aggiornare facilmente col pc di casa?
3) Riceverò delle notifiche sugli aggiornamenti delle mappe in qualche modo?

Grazie
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Salve a tutti, una curiosità...qualcuno sa dirmi dov'è installato il sensore esterno del climatizzatore COMFORTMATIC, per mantenere la temperatura interna costante nonostante la differenza di irradiamento solare?
Grazie.
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

aggiornamento comandi vocali:
navigatore: confermo che funziona benissimo;
telefono: non va, a parte la scocciatura di dire sempre "ok Google"... non prende bene i comandi vocali e la batteria del telefono va a farsi benedire nel giro di un paio d'ore, oltre a surriscaldarsi parecchio.
Per S&S continuo a non capire come e se funziona, rimane il mistero della batteria supplementare.ù
Alberto
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

Per i piu' esperti di classe B e auto usate mi date un'opinione su quest'auto ?

https://www.autotorino.it/auto/usato/me ... di-premium

grazie, livio.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione