Raccolta Problemi nuova Classe B W246

W246

Moderatori: MPD, fabio71, Denis69

Rispondi
netdiver_one
Socio
Socio
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD

mar mar 12, 2019 6:54 pm

Scusate, ho scritto "una valvola del motore si incassa" ma la frase giusta era "una sede della valvola si incassa".
Poi le "s" si potrebbero sostituire con delle "z"... :)
Saluti da Lorenzo
B200 NGD
Immagine
eroif
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Benz classe b200 ngd

mer mar 13, 2019 2:55 pm

netdiver_one ha scritto:
mar mar 12, 2019 6:54 pm
Scusate, ho scritto "una valvola del motore si incassa" ma la frase giusta era "una sede della valvola si incassa".
Poi le "s" si potrebbero sostituire con delle "z"... :)
Saluti da Lorenzo
Parole sante Lorenzo e bisognerebbe veramente inca"zzzz..." di brutto quando succedono questi problemi ad automobili con circa 100.000 km. come la tua o la mia, comunque grazie della tua testimonianza, volevo chiederti se ci sono dei piccoli indizi per sapere e poi comunicare ai meccanici, se questa malattia, "testatite", si conclamerà e quando?
Anche la mia NCG è del 2014 con garanzia estesa scaduta, adesso ho appuntamento per cambiare il termostato, visto che la temperatura dell'acqua mi rimane bassa.
Tu cosa mi consigli di fare? Affrontare preventivamente il problema con la Mercedes o rinunciare a priori e vendere l'auto.
Difficile andare avanti con questa pulce che hai messo nell'orecchio, altro che SPADA DI DAMOCLE :?: #-o :?:
Immagine
netdiver_one
Socio
Socio
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD

ven mar 15, 2019 5:54 pm

Difficile dire cosa è meglio fare... anche io ho pensato di sostituire l'auto post riparazione, stanno uscendo delle auto a metano interessanti in questo periodo. Ma io sono uno che tiene l'auto a lungo e forse rinuncerò con la speranza che il difetto sia stato definitivamente risolto e che la riparazione non sia consistita nella sostituzione con un pezzo identico all'originale, e quindi a orologeria...

Forse puoi sentire se la tua officina conosce il problema e che costi dovresti sostenere. Se anche a te i pezzi vengono riconosciuti in "correntezza" allora la manodopera nel mio caso è stata di 860 + IVA, che ha pagato la Mapfre. Se sei disposto a spendere questa cifra, tieni l'auto, altrimenti conviene cederla. I miei 1200 euro aggiuntivi per l'albero a camme nel tuo caso potrebbero essere risparmiati.
Probabilmente per intercettare il problema basta controllare la compressione del cilindro dove viene segnalato l'errore (nel mio caso troppa aria in un cilindro).

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao da Lorenzo
B200 NGD
Immagine
eroif
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Benz classe b200 ngd

sab mar 16, 2019 5:11 pm

(Y) Grazie Lorenzo.
Immagine
Rispondi