spegnimento display audio 20 su dossi o fossi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Salve a tutti,
ho cercato nel forum e ho provato ad inserire il post nella sez. "problemi classe A" ma non è possibile, pertanto chiedo se anche a qualcuno di voi capita che, se l'auto prende un dosso o un fosso o subisce qualche scossone, si spegna il display dell'audio 20 per qualche istante?
Il problema si è accentuato nell'ultimo periodo soprattutto in modalità navigatore ma anche in modalità radio, qualche tempo si spegneva solo quando ero in modalità navi...
attendo vostre...grazie!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Strano, su una MB non mi è mai successo (sulle Fiat invece sì). Potrebbe essere il connettore relativo all'alimentazione che si è leggermente "smollato" per le vibrazioni.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

MMA150 ha scritto:Strano, su una MB non mi è mai successo (sulle Fiat invece sì).
Azz, che bella risposta
Il fatto che su FIAT sia successo, può aiutarlo a risolvere il problema sulla A?

Non capisco perché quando qualcosa non va si tiri in ballo la FIAT

Ah, ho avuto una VW, una FIAT e sono alla terza MB
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Marco, oltre alle Mercedes Benz, ho avuto diverse Fiat e non ho nulla contro questo marchio.
Attualmente mia moglie gira su una Fiat 600 e mio figlio ha una Punto 1.2 8V 69CV.
Senza sarcasmi, parlo così perchè è capitato sulle mie auto. Nulla di più.
Per quanto concerne la risposta per una possibile causa del problema di SergioM, leggi qui sopra l'intera frase (i.e. connettore).
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

la cosa mi sorprende alquanto...
cioè voi vorreste dire che io sono l'unico possessore di una classe A W176 che ha questo problema??

ma se fosse come dici tu MM150, è una cosa che posso controllare io o devo portarla in assistenza?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SergioM ha scritto:la cosa mi sorprende alquanto...
cioè voi vorreste dire che io sono l'unico possessore di una classe A W176 che ha questo problema??
A me sorprende alquanto questa tua frase!
Un difetto o problema che sia debbono per forza averlo più esemplari?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Startaxi ha scritto:
SergioM ha scritto:la cosa mi sorprende alquanto...
cioè voi vorreste dire che io sono l'unico possessore di una classe A W176 che ha questo problema??
A me sorprende alquanto questa tua frase!
Un difetto o problema che sia debbono per forza averlo più esemplari?
Ciao Roberto...vabbè non parliamo mica di mille esemplari prodotti e venduti....qui siamo nell'ordine delle centinaia di migliaia di Classe A prodotte e insomma...anche per una semplice casistica il problema dovrebbe riproporsi...

Comunque a parte tutto ho provato a staccare il modulo Becker e riattaccarlo meglio e al momento il problema non sembra presentarsi di nuovo....o non ho trovato io dossi ... :bounce
walter88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 20, 2022 10:00 am
Auto guidata: mercedes classe a 180CDI W176
Località: brescia

ciao
ultimamente ho lo stesso problema sulla mia classe A W176, mentre sono in marcia a volte il display si spegne e si riaccende qualche secondo dopo, come hai risolto questo problema?
grazie!!
Piero97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176 Premium
Località: Bolzano

Ciao Walter,
Sono anch’io possessore di una Classe A w176, e questo problema fortunatamente non mi si è presentato.
Prova a smontare il piccolo display centrale (su YouTube è pieno di tutorial) e verifica che i connettori dei cablaggi siano fissati a dovere. Se vuoi fare un lavoro come si deve, spruzza sui contatti uno spray apposito per contatti elettrici, così il problema dovresti averlo risolto!
Piero :cannabius:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione