ESP Off+Sport = Sport+?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Ancient Mariner
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 292
Iscritto il: sab feb 20, 2016 4:47 pm
Auto guidata: A180 Sport Argento Polare
Località: Bergamo

Io invece (ma con cambio manuale), ogni tanto mi diverto a togliere l'ESP. La macchina diventa più "cattiva" e sportiveggiante.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Ancient Mariner ha scritto:Io invece (ma con cambio manuale), ogni tanto mi diverto a togliere l'ESP. La macchina diventa più "cattiva" e sportiveggiante.
Provai sul mio vecchio CLK 200K a togliere l'ESP, sembrava un cavallo imbizzarrito... sculava in qualsiasi curva anche a bassa velocità.
Divertente, entusiasmante ma con tutta quella potenza sul posteriore mi faceva a volte quasi paura :roll:
Non ho il manico... :whiteflag:
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
ste86.f
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: Ex Min JCW - Ex A250 SuperSport 4Matic - A45 AMG
Località: Milano

Ragazzi ma dove diavolo è il tasto dell'ESP? Ahahah sul MY 2016
A45 AMG - Red Jupiter
Mirror package - 8inch display - Sound System Harman Kardon - Telecamera posteriore - Performance Exhaust - NightPack - Lightside Pack - Cerchi 19" - Excusive sport AMG Pack - Tetto Panorama - Clima Comfortmatic - Luci soffuse Ambient - Memory Pack - AppleCar Play - Bracciolo Posteriore - Mercedes Me Connect - Abbaglianti Adattivi - Pinze Rosse
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Devi disattivarlo da cdb, non c'è un tasto dedicato
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Polpettone ha scritto:Ieri sera ho voluto fare lo sborone (con la 180 d :muhaha: ) e ho voluto provare il sistema di assistenza in fase di spunto.
Ammetto l'ignoranza, sarebbe l'assistenza per partire in salita?
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,sembra che si riferisca al launch control
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Startaxi ha scritto:No,sembra che si riferisca al launch control
Confermo (Y)
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Polpettone ha scritto:
Startaxi ha scritto:No,sembra che si riferisca al launch control
Confermo (Y)
Esiste sulla 180d :shock:

Pensavo fosse esclusiva della 45 amg, come si usa?
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sì esiste per tutte le non-AMG quindi anche per la 180d :mrgreen: Ti allego la procedura

Le AMG hanno invece il race start che ovviamente è un qualcosa di molto superiore e che funziona con le palette al volante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Carino, non lo sapevo (Y)
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
armando88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom nov 22, 2015 5:16 pm
Auto guidata: Mercedes A220 4Matic W176
Località: Piacenza

Provato con la mia 220 benzina, bella sensazione anche se molto soft. La mia vecchia mito sembrava spingere molto di più nonostante 14cv in meno, probabilmente il cambio automatico e il 4matic attenuano la sensazione di accelerazione, perché la velocità comunque sale
Avatar utente
Edo95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 382
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:42 am
Auto guidata: Classe A35 AMG
Località: Bergamo

Partendo dallo spunto di un commento sotto un video di youtube sono giunto alla conclusione che il comportamento della 200-220d molto nervoso (e divertente) in modalità S e senza ESP derivi dal fatto che in questa unica combinazione si disabiliti il limitatore di coppia, per questo il motore gira piú alto (attenzione sui diesel!) e non viene limitata la coppia sulle frizioni, dando quindi la botta in cambiata. Non sono a conoscenza del funzionamento del limitatore di coppia ma mi interesserebbe molto approfondirne il funzionamento, anche per capire se si provocano danni disattivandolo, chiedo quindi se qualcuno di preparato (e sul forum ce ne sono!) possa dare delle delucidazioni. grazie
A35 AMG MY 2021 Blue Denim
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Disattivando l'ESP, non viene disattivato! Aumenta la soglia di intervento e dovrebbe disattivare il controllo di trazione!

Se vuoi escludere ogni controllo, tra cui l'ABS, (molto sconsigliato e molto pericoloso) devi attivare la modalità "test banco rulli" da menù segreto del cdb!

Se ne parla già in qualche sezione....... Prova guarda.. è un post vecchio!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Edo95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 382
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:42 am
Auto guidata: Classe A35 AMG
Località: Bergamo

AleMB ha scritto:Disattivando l'ESP, non viene disattivato! Aumenta la soglia di intervento e dovrebbe disattivare il controllo di trazione!

Se vuoi escludere ogni controllo, tra cui l'ABS, (molto sconsigliato e molto pericoloso) devi attivare la modalità "test banco rulli" da menù segreto del cdb!

Se ne parla già in qualche sezione....... Prova guarda.. è un post vecchio!
Beh, l esp non si disabilita del tutto, perchè forzando il ritmo vedevo lampeggiare comunque la spia del controllo trazione nel tachimetro...
In ogni caso se la metto senza esp in comfort non ha lo stesso effetto, che invece si ottiene solo in sport (senza esp) e la botta nella schiena è veramente pronunciata! (Dovresti provarla!) A parer mio è molto probabile si disattivi del tutto il limitatore di coppia...
A35 AMG MY 2021 Blue Denim
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Edo95 ha scritto:Beh, l esp non si disabilita del tutto, perchè forzando il ritmo vedevo lampeggiare comunque la spia del controllo trazione nel tachimetro...
In ogni caso se la metto senza esp in comfort non ha lo stesso effetto, che invece si ottiene solo in sport (senza esp) e la botta nella schiena è veramente pronunciata! (Dovresti provarla!) A parer mio è molto probabile si disattivi del tutto il limitatore di coppia...
Con l'ESP disattivato, la relativa spia si accende lo stesso quando le ruote slittano, però il sistema non interviene (a meno che tu non abbia frenato a fondo).
E, sempre con l'ESP disattivato, la coppia viene limitata in modo parziale, ma il limitatore non si disattiva del tutto.

Allego la parte relativa delle istruzioni in cui viene spiegato tutto per bene :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione