Problema sportellino carburante

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

AleMB ha scritto:Io ho riportato ciò che prevede la casa.................. (Y)
Nella mia non c'è nessun foro.... Spiegami con la mano come fai a raggiungere il retro del bocchettone se non rimuovi l'insonorizzazione???? :?: :?: :?:
Cosa c'è nella tua auto tra il vano portaoggetti dedicato alla valigetta di primo soccorso e il retro del bocchettone??? :?: :?: :?: :?:
La cosa che mi fa ridere e al tempo stesso che mi lascia perplesso è che hai contestato ciò che ho scritto per poi affermare che non siete riusciti nemmeno voi con il vostro metodo! :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :ciao:
scusa ma non ho contestato , ho detto come effettivamente funziona visto che l ho provato in prima persona.
non siamo riusciti perchè con la mano è fisicamente impossibile arrivare fino allo sblocco manuale dovresti spezzarti il braccio in 3!
Dietro all insonorizzazione c'è ... il telaio ! In pratica è così bocchettone spazio vuoto poi una parte del telaio e vano portaoggetti
quindi
praticamente devi scorrere con la mano verso il fondo e ad un certo punto c'è un foro che ti porta dall altro lato del telaio e da li devi rislire fino alla bocchetta , devi fare un percorso a U per aggirare quella parte di telaio.
se vuoi puoi provare non devi togliere nessun rivestimento .

Però è progettato male e a meno chè non hai un braccio lungo 2 metri e che si snoda in più parti è impossibile arrivarci
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Nella mia (e anche sulle guide) c'è solo insonorizzazione.. Tra l'altro un pezzo abbastanza ampio che va dai sedili posteriori fino quasi al faro; e in altezza si estende da sopra la lucina del baule fino all'interno del paraurti (per capirci).....

Non so se nella restyling hanno cambiato qualcosa :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

AleMB ha scritto:Nella mia (e anche sulle guide) c'è solo insonorizzazione.. Tra l'altro un pezzo abbastanza ampio che va dai sedili posteriori fino quasi al faro; e in altezza si estende da sopra la lucina del baule fino all'interno del paraurti (per capirci).....

Non so se nella restyling hanno cambiato qualcosa :?:
La mia è di gennaio 2016 potrebbe essere che su alcune versioni sia diverso .comunque, se mai, dopo provo a fare qualche foto così se capita a qualcun altro gli può essere d aiuto.
Sul libretto di istruzioni della macchina non c'erano istruzioni al riguardo.

Fatto sta che, sia il tecnico che è intervenuto Domenica che l'officina mercedes, avevano esaurito la parte guasta , mi sa che è capitato a molti.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Certo, falle così se puoi essere d'aiuto a qualcuno farà sicuramente piacere! (Y) =D>

Lo so, il libretto di uso e manutenzione non mette tutto (purtroppo); ci sarebbe anche lo sblocco d'emergenza del freno a mano elettrico che sarebbe opportuno inserire.... Però.................................................

Sì.. è capitato a tantissimi!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Sono andato a fare il pieno una mezzoretta fa e lo sportello del serbatoio non ha proprio voluto saperne di chiudersi ed è aperto tuttora, non so cosa si sia rotto ho aperto delicatamente come sempre, ho chiamato il service per prendere appuntamento per risolvere ma il tecnico era in prova e mi richiamerà a breve, ce pericolo che essendoci lo sportello aperto suoni l'antifurto dell'auto?
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Michele91 ha scritto: ce pericolo che essendoci lo sportello aperto suoni l'antifurto dell'auto?
No,tranquillo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Grazie mille star, la porto venerdi in Mercedes e spero di risolvere già in giornata ;)
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che su VW suoni anche per quello..... Sicuramente per cofano motore e bagagliaio.... Sono dubbioso sullo sportello carburante! :?:
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Finora non ha suonato penso che se doveva suonare l'avrebbe già fatto, qualche consiglio invece su come tenerlo chiuso senza rovinare niente?
Mi toccherà mettere il nastro biadesivo :?
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Scusa ma cosa si sarà rotto???
Una molla???? O che altro???
paoloalberto
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Non ne ho idea visivamente è tutto normale non si è sentito il minimo rumore, mi sono accorto del problema solo quando dopo aver fatto il pieno lo sportellino non si chiudeva più!
Ho cercato di chiuderlo in tutti i modi macchina aperta,chiusa ma niente rimane sempre aperto è come se non si bloccasse, mi diranno in MB
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Facci sapere! (Y)
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Yes
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Molto probabilmente si è bloccato il leveraggio che fa uncinare il perno di chiusura. Un po' di vaselina (che in Mercedes ti mettono al primo step) e dovrebbe tornare a posto. Altrimenti ,come me ,al secondo step ti cambiano il sistema
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Stamattina ci ho smanettato un altro pò e si è chiuso, sicuramente si ripresenterà il problema comunque
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione