Problema sportellino carburante

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

Michele91 ha scritto:Stamattina ci ho smanettato un altro pò e si è chiuso, sicuramente si ripresenterà il problema comunque
ti consiglio di portarla in officina perchè inizialmente anche io avevo lo stesso problema che faceva fatica a chiudersi, poi dopo una settimana ho avuto il problema opposto: non si apriva più , che fidati è molto peggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Andrea_185 ha scritto:
Michele91 ha scritto:Stamattina ci ho smanettato un altro pò e si è chiuso, sicuramente si ripresenterà il problema comunque
ti consiglio di portarla in officina perchè inizialmente anche io avevo lo stesso problema che faceva fatica a chiudersi, poi dopo una settimana ho avuto il problema opposto: non si apriva più , che fidati è molto peggio.
E come hai risolto?
paoloalberto
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

ah essendo in garanzia è venuto il tecnico che non ha potuto far altro che rompere il gancio dello sportellino, che mi hanno sostituito in officina tutto in garanzia
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Grazie
paoloalberto
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Sisi la porto in officina al più presto comunque intanto ho il pieno quindi non mi serve urgentemente aprire lo sportellino ma a breve la porto a far controllare
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

È normale che al primo colpo non lo sostituiscano:
sportellino carburante.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Risolto problema oggi pomeriggio portato l'auto in Mercedes dopo circa un ora di attesa mi hanno detto di aver sostituito il meccanismo di blocco, lo sportello si apre e chiude perfettamente però rispetto a prima all'apertura fa più rumore, dicendolo al tecnico mi ha detto che è normale cosi e fino a quando fa rumore va tutto bene e di preoccuparmi se non dovesse più farlo è perchè significa che si sta per rompere di nuovo, io gli ho risposto che non ha mai fatto cosi e lui ancora ha ribadito che era a causa del difetto presente fin dall'inizio.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Può darsi ma di solito,almeno le nostre non fanno rumore,tolto quello,tipo sgancio elettrico. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bene Michele
paoloalberto
FABIO55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes 180d sport automatica dark night edition
Località: Milano città

Ai primi di agosto '17 ho iniziato ad avere problemi con lo sportellino, faceva fatica a chiudersi, poi ad aprirsi.
Essendo trascorsi pochi giorni dall'effettuazione del tagliando annuale - 18 luglio - ho ritenuto - ingenuamente - di addebitare tale anomalia la caldo incombente/dilatazioni differenziate sui diversi materiali dei componenti il sistema.
Ultimamente la situazione è notevolmente peggiorata, non solo difficilmente si apre e si chiude ma compare ripetutamente ad ogni rallentamento la scritta nel cdb "sportello carburante aperto"
Ho provveduto a fissare appuntamento in officina per ovviare a questo fastidioso disservizio, spererei che essendo appena trascorsi i due anni dall'immatricolazione - 25.7.15 - mi facciano passare l'intervento in garanzia anche perchè sarebbe stato carino in occasione del tagliando verificare la funzionalità del sistema sportellino.
O è chiedere troppo? Meglio aspettare che il cliente si presenti tutte le volte a segnalare un problema conosciuto, perdendo il proprio tempo, oltre a doversi barcamenare l'inconveniente realmente poco simpatico?
Almeno spero di cavrmela subito, almeno...
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

FABIO55 ha scritto:Ai primi di agosto '17 ho iniziato ad avere problemi con lo sportellino, faceva fatica a chiudersi, poi ad aprirsi.
Essendo trascorsi pochi giorni dall'effettuazione del tagliando annuale - 18 luglio - ho ritenuto - ingenuamente - di addebitare tale anomalia la caldo incombente/dilatazioni differenziate sui diversi materiali dei componenti il sistema.
Ultimamente la situazione è notevolmente peggiorata, non solo difficilmente si apre e si chiude ma compare ripetutamente ad ogni rallentamento la scritta nel cdb "sportello carburante aperto"
Ho provveduto a fissare appuntamento in officina per ovviare a questo fastidioso disservizio, spererei che essendo appena trascorsi i due anni dall'immatricolazione - 25.7.15 - mi facciano passare l'intervento in garanzia anche perchè sarebbe stato carino in occasione del tagliando verificare la funzionalità del sistema sportellino.
O è chiedere troppo? Meglio aspettare che il cliente si presenti tutte le volte a segnalare un problema conosciuto, perdendo il proprio tempo, oltre a doversi barcamenare l'inconveniente realmente poco simpatico?
Almeno spero di cavrmela subito, almeno...
Bhe potresti farglielo notare
1 che il problema c'era e loro non se ne sono accorti
2 che è un problema che purtroppo capita a un po' di persone
3 che potrebbero mettersi una mano sul cuore visto che è appena scaduta la garanzia
Facci sapere come va a finite
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabio avevi segnalato il problema in occasione del tagliando?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FABIO55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes 180d sport automatica dark night edition
Località: Milano città

Startaxi ha scritto:Fabio avevi segnalato il problema in occasione del tagliando?
Ciao, no, non specificatamente, discorrendo avevo segnalato discorsivamente che lo sportellino "stava sempre un po' tutto storto" ma guardandoci intorno erano un po' tutte così, poi il discorso era tornato all'aggiornamento software dove avrei voluto saperne di più ma pareva un segreto di stato.
Cronologicamente, tagliando il 18.07 , garanzia scadenza 25.07 , inizio attività autonome sportellino 6/7. 08 per poi intensificarsi, inizio dialogo continuo con cdb dal 26.08
A volte era capitato che mi si riaprisse dopo aver fatto rifornimento ma lo addebitavo a mia sbadataggine nel richiuderlo
FABIO55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes 180d sport automatica dark night edition
Località: Milano città

Mi è stato chiesto di far sapere come sarebbe andata a finire.
Apparentemente il problema - conosciutissimo e che coinvolge l'attuatore - parrebbe risolto.
Preso appuntamento per giovedì ore 10,30 - lasciata vettura alle 11,15 - avviso approntamento vettura venerdì ore 10,30 - ritirata vettura ore 12,15.
Tutto bene quindi ?
Mi asterrò dal pronunciare alcun giudizio, l'intervento è stato eseguito in garanzia ma l'hanno fatto pesare - anche troppo - ma la cosa che più mi ha demoralizzato è stato constatare una volta arrivato in box a casa la mancanza dalla parte guidatore delle due caps di copertura valvole, che avevo acquistato da kunzmann, quelle col logo MB.
Dato che sono certo della loro presenza al momento della consegna in MB - quando esco dal box in automatico mi capita di buttare l'occhio sui cerchi, l'auto la guida mia moglie e non avete idea di quanti marciapiedi che si spostano da soli lei riesca ad incontrare - ho fatto presente al consulente l'accaduto, non tanto per il danno economico ma per la miseria del gesto in quanto tale.
Comunque un giorno per un intervento del genere mi sembra francamente eccessivo, anche se sembra sia stata controllata e ricontrollata la parte elettronica della chiusura centralizzata.
Ora vado a farmi passare il nervoso, se ci riesco; le prossime caps le tratto con il veleno ad assorbimento cutaneo così chi tocca muore, lì, sul posto.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Scusami ma io sarei tornato indietro e glielo avrei fatto notare alla grande!
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione