Problema sportellino carburante

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

FABIO55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes 180d sport automatica dark night edition
Località: Milano città

paoloalberto ha scritto:Scusami ma io sarei tornato indietro e glielo avrei fatto notare alla grande!
Fatto, con 0 risultato, salvo tante scuse e la dichiarata incredulità ad un simile episodio, che si è scontrata con la altrettanto mia di incredulità.
La prossima volta, se ci sarà una prossima volta, farò le foto interne/esterne alla vettura? A questo dobbiamo arrivare?
Ti dirò che poi mi è venuto anche il dubbio che potesse essere sparito anche lo stemma anteriore, ho sostituito quello con fondo azzurro che non c'entrava nulla col mio modello, con quello nuovo su fondo nero, almeno quello stavolta si è salvato
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

FABIO55 ha scritto:Mi asterrò dal pronunciare alcun giudizio, l'intervento è stato eseguito in garanzia ma l'hanno fatto pesare - anche troppo - ma la cosa che più mi ha demoralizzato è stato constatare una volta arrivato in box a casa la mancanza dalla parte guidatore delle due caps di copertura valvole, che avevo acquistato da kunzmann, quelle col logo MB.
Dato che sono certo della loro presenza al momento della consegna in MB - quando esco dal box in automatico mi capita di buttare l'occhio sui cerchi, l'auto la guida mia moglie e non avete idea di quanti marciapiedi che si spostano da soli lei riesca ad incontrare - ho fatto presente al consulente l'accaduto, non tanto per il danno economico ma per la miseria del gesto in quanto tale.
Comunque un giorno per un intervento del genere mi sembra francamente eccessivo, anche se sembra sia stata controllata e ricontrollata la parte elettronica della chiusura centralizzata.
Ora vado a farmi passare il nervoso, se ci riesco; le prossime caps le tratto con il veleno ad assorbimento cutaneo così chi tocca muore, lì, sul posto.
Funziona così nelle concessionarie grandi.......... Quando avevo la Golf l'ho portata in concessionaria pochi giorni dopo il ritiro (era usata ma avevo pagato una garanzia extra) perché la bocchetta d'aria del passeggero aveva un paio di alette rotte...
Cos'hanno fatto? Hanno smontato la bocchetta da una Golf che era lì per un tagliando e l'hanno scambiata con la mia!
Se tu fai un paio di giri nelle concessionarie capisci come gira il mondo.. E vedrai delle realtà che purtroppo non vorresti vedere! :ciao:
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Che storia :cry:
dstdiego
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:18 am
Auto guidata: C300CDI SW 4 MATIC
A45 381CV

Buongiorno,

anche la mia inzia a farlo: tu che cosa hai fatto?
Hai speso molto???

Grazie
Fabrizio-A180-Sport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 18, 2016 1:52 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180d automatic Sport
Località: provincia BG

Ciao ragazzi, purtroppo è capitato anche a me il problema apertura sportello carburante a 30 mesi dall'acquisto primo problema riscontrato sulla mia classe A...
Giungo al distributore di sera, scendo per fare rifornimento e premendo sullo sportello carburante non si è aperto... panico... no!!!.....fortuna non ero in riserva ma avevo ancora un'autonomia di 200 km.
La mattina dopo mi reco in concessionaria spiego il problema... riscontro che non sono l'unico a cui è capitato, devo dire che, anche senza prenotazione, il concessionario si è attivato subito per l'intervento, 1.5 ora di attesa e mi hanno sostituito il dispositivo di apertura/chiusura sportello. Costo intervento 70 euro perchè purtroppo la garanzia dello sportello era di 24 mesi, comunque la cifra spesa è stata irrisoria, mi hanno risolto il problema e rapidamente senza farmi tornare in concessionaria con un secondo appuntamento.
Unica pecca che devo puntualizzare alla MERCEDES è l'assenza di un dispositivo di apertura sportello manuale all'interno della vettura da utilizzare in caso di blocco del sistema di apertura sportello esterno, è assurdo. Nel caso fossi stato in riserva avrei dovuto contattare un carro attrezzi o ipotizziamo fossi stato in autostrada durante un viaggio ti fermi ad una stazione di rifornimento, magari di notte e lo sportello non si apre....
Il concessionario mia ha confermato che sulla classa A W176 in caso di blocco del sistema di apertura sportello l'unica soluzione per aprirlo è forzare dall'esterno per aprire lo sportello danneggiando il dispositivo di apertura/chiusura, perchè non c'è un dispositivo interno di sicurezza per l'apertura manuale dello sportello in caso di blocco del sistema di apertura/chiusura..
A parte questo inconveniente e dal mio punto di vista, una carenza nella progettazione per l'assenza di un secondo dispositivo di apertura manuale, devo dire che sono soddisfatto della mia classe A

ciao a tutti
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non mi sembra una politica corretta, vista anche l'alta incidenza del problema, che oltretutto da banale, può anche divenire serio. Sopratutto se ti si presenta in situazioni limite, ma che comunque si possono verificarsi (es. auto in riserva, di notte e luogo isolato). Probalmente Mercedes avrebbe fatto meglio a considerarlo un difetto di fabbricazione nato con la A e non risolto nemneno sulla restyling !
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per quel che ne sò nel baule,aprendo lo sportellino dedicato al kit d'emmergenza,sotto al materiale fono assorbente corre un cavetto(difficile da identificare)che serve per sbloccare lo sportellino del carburante.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

MarcoMB ha scritto: gio dic 27, 2018 8:29 pm Per quel che ne sò nel baule,aprendo lo sportellino dedicato al kit d'emmergenza,sotto al materiale fono assorbente corre un cavetto(difficile da identificare)che serve per sbloccare lo sportellino del carburante.
Il pulsante effettivamente c'è ma è impossibile da raggiungere è inutile togliere il materiale fono assorbente perchè sotto c'è la lamiera .
per accedere al pulsante bisogna fare un giro con il braccio che è fisicamente impossibile e in più alla ceca .
se capita di notte in un luogo isolato l'unica soluzione è forzare lo sportellino rompendo il gancio e poi tenerlo chiuso con del nastro adesivo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Infatti, se fosse semplice almeno in mb lo userebbero, ma a quanto pare (cosi riferisce qualcuno) viene detto addirittura che non esiste. In ogni caso messo in quel modo è come non averlo, quindi per me progettato male.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Così come nel calcio ci sentiamo tutti allenatori, nell'ingegneria ci sentiamo tutti progettisti... sottovalutando forse che dietro tante scelte poco felici ci sono vincoli imposti, che nulla hanno a che fare con la buona progettazione.

(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

E quali in questo caso ? Inoltre se spesso da problemi è progettato male forse per contenere i costi, non credo che si debba essere ingegneri per capirlo!
Non esiste l'auto perfetta, ma di solito gli errori si correggono, qui sembra che sia ereditato dalla prima serie e sinceramente non è una bella immagine per un marchio premium.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

L'hai detto: uno dei vincoli più di frequente imposti ad un progettista è quello economico. Un altro, spesso presente nei componenti automotive "a vista" è quello del design.
Pensare che piccole cose come uno sportellino carburante vengano risolte in corso di produzione è pura utopia, in quanto spesso il processo è inverso, col passare del tempo dopo il lancio vengono applicati efficientamenti ai costi, col fine di ridurli.
Sull'immagine del marchio premium possiamo parlare per giorni: premium o meno, nessun marchio è esente da logiche di risparmio e design.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vado off topic...ma la musica e'la stessa...
Se non ci fossero vincoli economici, sarebbe auspicabille avere manovelle di emergenza per gli alzacristalli.
Ho visto auto finire in acqua....il black out impediva l'azionamento dei vetri laterali.....
Il Risparmio vale piu' della Pelle ....???
Brrrrrr.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Che dire (è chiudo qui) se vi piace pagare 35/40k euro e giustificare questi errori con costi di produzione, non c'è altro da aggiungere !
Cheer and Happy new year.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

È proprio così. Un caro saluto e auguri per il nuovo anno!

PS: quando trovi un'auto priva di ogni tipo di difetto dovuto a risparmi o scelte estetiche, facci un fischio!
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione