Problema sportellino carburante

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Avevo detto "chiudo qui", ma tu proprio non vuoi capire!
Non leggo da nessuna parte tra i miei interventi che esiste un auto perfetta e che la A non lo è. Ho solo espresso un mio pensiero giudicando questo difetto molto imbarazzante per un produttore come Mercedes senza fare paragoni con altri brand.
Il tuo intervento "siamo tutti allenatori ..." è stato solo fuori luogo, ognuno può esprimere il proprio pensiero, ma sempre con educazione e nel rispetto altrui e qui mi fermo, perché l'ot è già abbondantemente fuori ogni limite.

Un caro saluto
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per favore rientriamo nell'argomento del topic.
Grazie a tutti
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

Ciao a tutti , anche se il post è vecchio, magari potrà tornare utile a qualcuno.
Ieri sfortunatamente, non mi si apriva più lo sportello del carburante, sicuro che ci fosse il dispositivo di emergenza, apro il baule, apro la parete laterale e con mia grande sorpresa noto che è tutto scatolato e della famosa cordicella nemmeno l'ombra. Allora ho smontato il faro lato serbatoio, che si smonta semplicemente svitando la vite grossa sempre all'interno dello sportellino laterale del baule, il cavo è abbastanza lungo da poter tenere in mano il faro e scollegare il connettore in maniera semplice.
Una volta tolto il faro, ci sono due tappi in gomma neri, uno di fronte a noi e uno sulla sinistra, li ho tolti entrambi e con una torcia, lo vedo, il dispositivo di emergenza, mi armo di pazienza e con un gancio cerco di farlo sbloccare, ma sfortunatamente il gancio si sfila e cade.
Con un cacciavite lungo picchietto sul corpo del motorino mentre premo lo sportello, magicamente parte e mi sblocca lo sportello.
Smontare il meccanismo a sportello aperto è un gioco da ragazzi, ci sono due gancetti, si alzano (anche se si rompono fa niente, tanto si cambia tutto) e si sfila tirandolo.
So che in caso di emergenza nessuno ha gli attrezzi dietro per raggiungere lo sblocco, ma volevo condividere comunque questa informazione.
Questo è il codice del ricambio A0038203297, guardandolo si capisce meglio tutto.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

TOPIC UNITO

Ciao a tutti, oggi non si apre lo sportello per fare rifornimento, si sente il motorino ma non si apre.
Qualcuno ha gentilmente una soluzione?
Devo partire stasera e non avrei tempo di andare in Mb.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Ho provato a fare come ha suggerito mr Ale, ma niente da fare, data l'urgenza di partire, 91,20€ in Mb.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Spiace…. Ma l’importante è che tu abbia risolto, sai cosa hanno fatto in Mercedes nello specifico?
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Non ho visto molto, il tempo di portarla dentro e vedevo da lontano già il tappo carburante. Hanno sostituito il motorino elettrico, hanno detto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capito. Grazie lo stesso :beer:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ma non dovrebbe essere scritto in fattura ?
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Si, in fattura c'è scritto attuatore, 36+iva...il resto manodopera e materiale di consumo.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buonasera a tutti,riprendo questa discussione. Anche alla A di Alessandro,dopo 9 anni e 73000km si è rotto l'attuatore che comanda lo sportello carburante.Dal baule pur avendo un braccio sottile non si arriva da nessuna parte, e contrariamente a quanto si vede nei tutorial o nei video non esiste alcun cavo per lo sbloccaggio di emergenza.
Dopo vari tantativi sia dall'interno che dall'esterno decide quindi di sferrare un pugno forte sullo sportello, nella zona in cui normalmente si fa pressione per aprirlo. Magiacamente si apre! In meno di 5 minuti smonta l'attuatore guasto, codice A 000 820 23 03 e lo ordina in Mercedes; nel frattempo sportellino chiuso tramite nastro biadesivo.dopo un paio di giorni il ricambio arriva, codice aggiornato A 000 820 77 03 al costo di 36,23 €! (Y) :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione