Temperatura acqua

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Startaxi ha scritto:Non solo loro.....
Già già :-) citavo solo quelle "di famiglia" :-P

Comunque è un indicatore che fa piacere avere
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non voglio essere,come si dice l'olio sopra l'acqua,ma che io sappia,BMW è stata una delle prime ad eliminare il termometro perchè i suoi motori sono stati tra i primi a lavorare con temperature più vicine ai 105/109°;quindi per non spaventare l'utente medio ha pensato bene di toglierlo.
MB dal canto suo ha pensato invece di modificare la scala del termometro facendoci vedere la temp.sempre intorno ai 85/95°,che come dice STARTAXI il motore lavora a temperature più elevate,migliorando l'efficenza complessiva del propulsore. :2: :2: :approved: :approved: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Marco forse ti sbagli...ho venduto a marzo una BMW f31 e il termometro dell'acqua ce l'aveva
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

coki ha scritto:Marco forse ti sbagli...ho venduto a marzo una BMW f31 e il termometro dell'acqua ce l'aveva
Non sbaglia,esistono BMW che non l'avevano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Grazie STAR,un mio collega ha una serie 3 touring xdrive e il termometro non c'è :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Molto probabilmente ha il display con funzione estese...da spento non si vede da accesso e' sotto il contagiri in versione digitale
alessandroF
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: lun mag 10, 2010 4:42 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 250 SUPERSPORT
Località: CUNEO

Daniele2588 ha scritto:Beh dire che la lancetta della temperatura sia precisa ce ne vuole, la mia oscilla sempre, balla che è una meraviglia. Probabile che con il restyling abbiano sistemato questa cosa però (Y)
La mia sembra la lancetta del manometro del turbo.Una cosa che ho notato l'altro giorno che in galleria si abbassava da 90° indicati a 80° ma nel giro di neanche un secondo.
Dubito che con il restyling abbiano risolto il problema, a me mercedes aveva detto che non si poteva fare nulla, e' un problema di posizionamento del termostato o qualche cosa di simile. In qualche post avevo anche scritto la risposta che mi avevano dato.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Per voi è un problema... Per me è precisione! (Y) Che senso ha avere l'acqua a 80°C e la lancetta stabilizzata a 90°C? :?: :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In condizioni normali la lancetta si sposta correttamente per variazioni pari a 5/6 gradi,se il termometro indica 80 gradi significa che la temperatura è corretta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Appunto! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

AleMB ha scritto:Per voi è un problema... Per me è precisione! (Y) Che senso ha avere l'acqua a 80°C e la lancetta stabilizzata a 90°C? :?: :?: :?: :?:
=D> Bravissimo :approved:
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Parliamoci chiaro, non è un problema, la notte si dorme ugualmente, intendo solamente dire che non ho mai riscontrato in nessuna macchina che una lancetta della temperatura abbia tutto questo sbalzo, che poi è giusto o meno che faccia così va bene.. (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ma perché la gente non capirebbe! Quindi i tachimentri sono impostati per far rimanere fissa la lancetta!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

AleMB ha scritto:Ma perché la gente non capirebbe! Quindi i tachimentri sono impostati per far rimanere fissa la lancetta!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione