Temperatura acqua

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
alle94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: mer dic 10, 2014 5:45 pm
Auto guidata: classe a220 4matic
Località: Modena

Buongiorno ragazzi, qualche tempo fa ho notato una cosa molto strana alla lancetta della temperatura, durante un giro abbastanza spinto la lancetta scendeva di una decina di gradi, subito non mi feci molti problemi poi ultimamente lo ha rifatto e mi ha riportato questo problema anche un mio amico con un gla benzina
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

alle94 ha scritto:Buongiorno ragazzi, qualche tempo fa ho notato una cosa molto strana alla lancetta della temperatura, durante un giro abbastanza spinto la lancetta scendeva di una decina di gradi, subito non mi feci molti problemi poi ultimamente lo ha rifatto e mi ha riportato questo problema anche un mio amico con un gla benzina

Io non ho riscontrato questo problema sulla mia. Devo dire che l'ho presa da poco però. Una cosa che mi interessa tantissimo sarebbe sapere, generalmente su che temperatura si ferma la lancetta. La mia varia tra gli 80 e leggermente sopra.

Thanks
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

anche la mia che è un 180 d automatica la temperatura si ferma a 80 gradi
alle94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: mer dic 10, 2014 5:45 pm
Auto guidata: classe a220 4matic
Località: Modena

La mia è benzina 2.0
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

La lancetta dovrebbe stare a 90°C e rimanere lì! Poi c'è da dire che la lancetta della A è davvero molto precisa! (Y) (Y)

Ci sono alcune condizioni per cui la lancetta scende però:
- quando fuori è freddo, percorri una strada in discesa senza accelerare;
- quando viaggi a velocità costante, l'auto si scalda fino a 90°C, poi se inizi a cambiare di molto la velocità (ad esempio 30-40 km/h in più) ho notato che pure la mia lancetta scende fino a 80°C, per poi riscaldarsi nuovamente...

Ora però non so se scende fino a 80°C perché si apre la termostatica o perché cambiando la velocità in fretta c'è un maggior flusso di aria contro il radiatore...
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Leggenda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:52 am
Auto guidata: Mercedes S176 200d Premium
Località: Garbagnate Milanese

La mia di solito si ferma poco dopo i 90°
Nuova Classe A Restyling A200d - Bianco Calcite - Premium- Cambio automatico - Confortmatic - Light&Sight pack con luci soffuse ambient - Telecamera Posteriore - Fari Full Led - schermo 8 pollici - Parktronic - Tetto Panoramico - Connect me - mirror pack - Pacchetto Antifurto
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Beh dire che la lancetta della temperatura sia precisa ce ne vuole, la mia oscilla sempre, balla che è una meraviglia. Probabile che con il restyling abbiano sistemato questa cosa però (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Bè quella della Golf segnava sempre 90°C anche con acqua a 75°C.... La diagnosi rilevava una cosa la lancetta sempre a 90°C....

Ma così anche le altre case... MB invece è precisa appunto perché varia da 80 a 95 circa...
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cosa pensate se vi dico che la temperatura varia in continuazione e che la lancetta in genere viene mantenuta fissa sui 90°C da uno stabilizzatore proprio per non farla oscillare?
Potrei dirvi anche che nonostante sullo strumento io legga 90°C in realtà l'OM651 lavora a temperature normali di 105/106°C lette tramite stardiagnosis.

Vivete e guidate sereni ragazzi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

BRAVISSIMO STAR :approved: :approved: =D> =D> =D> =D> =D>
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
kobebrain
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer feb 03, 2016 9:25 pm
Auto guidata: GLA 200d Enduro Bianco Cirrus con Night Pack
Località: Brescia
Contatta:

SUPER :approved: :approved:
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Sulla Rover 25 che avevano i miei anni fa era clamoroso quanto la lancetta fosse stabilizzata artificiosamente. Faceva ridere.
Sulla W176 ha delle oscillazioni credibili.
Sulla CL203 quello a barra luminosa era una goduria.
La Citroën C1 e la BMW serie 1 hanno risolto ogni problema in merito!
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sgummy ha scritto:La Citroën C1 e la BMW serie 1 hanno risolto ogni problema in merito!
Non solo loro.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alle94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: mer dic 10, 2014 5:45 pm
Auto guidata: classe a220 4matic
Località: Modena

Probabile quindi che sia la velocità sostenuta, niente allarmismo allora :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando viaggio a velocita molto sostenuta anche a me scende da 90 a 80 gradi (indicati)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione