Temperatura acqua

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Mi hanno caricato in fattura 3 ore e mezza di manodopera tra operazione in sé, diagnostica e collaudo post intervento.
Il pezzo è un gingillo da 40 euro + iva
Piero97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176 Premium
Località: Bolzano

Buonasera a tutti,
Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo un vostro parere in questa sezione.
Ieri sera, una volta accesa l’auto ( il motore era ancora caldo, l’auto era parcheggiata da circa 15 min, in forte pendenza) mi è uscito un messaggio di avviso sul cdb (di quelli a testo giallo per intenderci).
Il messaggio recitava “Rabboccare liquido refrigerante”, me lo fece anche settimana scorsa dopo una leggera tirata.
Leggermente preoccupato, oggi dopo aver lasciato l’auto a riposo in garage apro il vano motore per controllare l’effettivo livello del liquido, e a differenza della scorsa volta, effettivamente ho una piccola perdita, il punto è che non riesco a vedere da dove, mi viene da pensare che sia il manicotto attaccato alla parte superiore della vaschetta, è leggermente umido e ha una leggera trasudazione di liquido, ma non è in traiettoria con la perdita effettiva, sembra più che perda dalla parte inferiore della vaschetta. :roll:

Sicuramente la porterò in officina, ma volevo sapere una vostra opinione a riguardo, e sopratutto se è un problema riconosciuto da altri possessori del mio modello (A180 Premium w176 benzina).
In allegato le foto del misfatto


Grazie :submis:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piero :cannabius:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quello è chiaramente liquido di raffreddamento fuoriuscito. Comunque vaschetta da sostituire (secondo me) essendo un difetto abbastanza noto.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che sia un difetto noto ho qualche dubbio......tra l'altro quel tipo di vaso di espansione viene utilizzato o è stato utilizzato su diversi modelli della gamma e se davvero fosse un difetto noto il forum sarebbe pieno di segnalazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Piero97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176 Premium
Località: Bolzano

Non avendo rabboccato il liquido refrigerante in tempi recenti si può escludere che sia stata una mia svista durante il versamento dello stesso.
Quindi di conseguenza mi viene da pensare che si sia creata una piccola crepa sulla vaschetta, vedendo anche la conformazione della stessa dubito sia imputabile al manicotto inferiore, anche se lo stesso mostra tracce di umidità e una leggera trasudazione. Escludo anche il tappo, poiché la guarnizione è in ottime condizioni e non vi sono tracce di liquido fuoriuscito dallo stesso.
Chissà, spero non sia nulla di troppo oneroso, appena ho un po’ di tempo la porto in officina, e una volta trovato il colpevole vi informerò.

Nel frattempo, che liquido refrigerante mi consigliate di usare? Vorrei comprarne almeno un litro da portarmi sempre dietro, magari già diluito. Il liquido sembra verde ma non riesco a trovare nulla di quel colore, solo blu o arancione si trova.


Grazie
Piero :cannabius:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, in caso di emergenza, anche l’acqua demineralizzata va benissimo.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La perdita sembra di lieve entità pertanto segui l'indicazione di Francesco (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Piero97 ha scritto: mer apr 13, 2022 4:57 pm Buonasera a tutti,
Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo un vostro parere in questa sezione.
Ieri sera, una volta accesa l’auto ( il motore era ancora caldo, l’auto era parcheggiata da circa 15 min, in forte pendenza) mi è uscito un messaggio di avviso sul cdb (di quelli a testo giallo per intenderci).
Il messaggio recitava “Rabboccare liquido refrigerante”, me lo fece anche settimana scorsa dopo una leggera tirata.
Leggermente preoccupato, oggi dopo aver lasciato l’auto a riposo in garage apro il vano motore per controllare l’effettivo livello del liquido, e a differenza della scorsa volta, effettivamente ho una piccola perdita, il punto è che non riesco a vedere da dove, mi viene da pensare che sia il manicotto attaccato alla parte superiore della vaschetta, è leggermente umido e ha una leggera trasudazione di liquido, ma non è in traiettoria con la perdita effettiva, sembra più che perda dalla parte inferiore della vaschetta. :roll:

Sicuramente la porterò in officina, ma volevo sapere una vostra opinione a riguardo, e sopratutto se è un problema riconosciuto da altri possessori del mio modello (A180 Premium w176 benzina).
In allegato le foto del misfatto


Grazie :submis:
Alla mia si era crepata la vaschetta e l'ho fatta cambiare.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Piero97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176 Premium
Località: Bolzano

Grazie a tutti per le risposte! Spero abbiate passato una buona Pasqua.
Anche il mio meccanico mi ha dato un buon 95% di probabilità che si sia formata una piccola crepetta nella parte inferiore della vaschetta, appena la porterò a far smontare, darò conferma.
Ho notato una cosa (a parer mio) anomala, ovvero che la vaschetta contenente il liquido è parecchio ballerina, come se non fosse stata fissata a dovere.
Le strade di Bolzano non sono più belle lisce come qualche tempo fa, ci sono un sacco di buche e parecchi tombini “profondi”. Avendo l’assetto della Premium più rigido, ed i cerchi da 18’ non vorrei mai che sia dovuto a tutte le sollecitazioni del manto stradale.. bah chissà :sisi:
Piero :cannabius:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona sera, oggi mi hanno sostituito il termostato della mia A 180 benzina a 101.170km, al costo di €. 678.35. Tutto a posto!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma cosa ti hanno fatto per 678€ ???
Altro che termostato !! (Costa meno di 50€ ! )
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3898
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Presumo/spero anche il tagliando
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Manodopera 377.00
Materiale 158.76
Oneri vari 21.00
IVA 122.49
Totale 679.25
Nient'altro, tutto quì. buona serata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:scream: :scream: :scream:
…a spanne 6 h di manodopera…..fossi in te chiederei chiarimenti !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione