Liquido Radiatore e scorte rabbocchi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Ciao a tutti!!! Ho ritirato la mia nuova stella sabato e oggi, con i negozi aperti sto facendo un pò spesa (Y)

Ho la mania di mettermi in garage, un pò di prodotti per i vari rabbocchi o cose del genere.

Olio motore: Mobil1 ESP Formula - 5w30 specifiche MB 229.51
Liquido Tergicristalli: Arexons DP1
Liquido Radiatore: ??? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Secondo voi l'Arexons special diesel -35° può andare bene? :?:


Grazie a tutti!!!!! (Y)
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

matthew.k ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho ritirato la mia nuova stella sabato e oggi, con i negozi aperti sto facendo un pò spesa (Y)

Ho la mania di mettermi in garage, un pò di prodotti per i vari rabbocchi o cose del genere.

Olio motore: Mobil1 ESP Formula - 5w30 specifiche MB 229.51
Liquido Tergicristalli: Arexons DP1
Liquido Radiatore: ??? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Secondo voi l'Arexons special diesel -35° può andare bene? :?:


Grazie a tutti!!!!! (Y)
No occorre un liquido ibrido e quello arexon si chiama rolin alusil: in realtà quello che petronas (ovvero chi fa arexon e selenia) fa per MB non viene commercializzato fuori dalla rete MB, ma il rolin è compatibile. L' olio di fabbrica non è quello che hai preso tu ma il selenia multipower c3 5w30. In ogni caso su una vettura nuova difficilmente dovrai far rabocchi.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Vedo dal tuo messaggio di presentazione che hai una A180, quindi benzina.
Sulla mia vecchia Sportcoupè a benzina/GPL i rabbocchi d'olio tra un tagliando e l'altro iniziavano a servire dopo i 12/13 anni di vita e 150.000km.
Quindi per l'olio motore ti sei mosso con una decina d'anni di anticipo almeno.
Direi anche per il fluido del circuito di raffreddamento.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Sgummy ha scritto:Vedo dal tuo messaggio di presentazione che hai una A180, quindi benzina.
Sulla mia vecchia Sportcoupè a benzina/GPL i rabbocchi d'olio tra un tagliando e l'altro iniziavano a servire dopo i 12/13 anni di vita e 150.000km.
Quindi per l'olio motore ti sei mosso con una decina d'anni di anticipo almeno.
Direi anche per il fluido del circuito di raffreddamento.
Confermo, è una precauzione inutile, tra l' altro i fluidi invecchiano. Non mi ero accorto che fosse benzina, in tal caso l' olio adatto è il petronas Syntium 3000 5w40 ovvero il 229.5 MB.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

matthew.k ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho ritirato la mia nuova stella sabato e oggi, con i negozi aperti sto facendo un pò spesa (Y)

Ho la mania di mettermi in garage, un pò di prodotti per i vari rabbocchi o cose del genere.

Olio motore: Mobil1 ESP Formula - 5w30 specifiche MB 229.51
Liquido Tergicristalli: Arexons DP1
Liquido Radiatore: ??? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Secondo voi l'Arexons special diesel -35° può andare bene? :?:
È una Jahreswagen oppure un usato "normale"????
Per l'olio, sul libretto uso e manutenzione italiano indicano appunto un 229.51!
Sul libretto uso e manutenzione tedesco un 229.5!
Sul sito Mercedes indicano un 229.5!
Tieni presente che un buon motore non dovrebbe mangiare olio... O mangiarne talmente poco che fai il cambio prima di un rabbocco.. A maggior ragione nel nostro caso che abbiamo il tagliando ogni anno......

Per il liquido tergicristalli :approved: Ma prima di finirlo ce ne vuole... Io lo uso solo in inverno, quando le auto che mi precedono fanno volare goccine di sporco... Altrimenti nelle altre condizioni (ad esempio sporco e insetti) per non rovinare i tergi sappi che è sempre meglio lavare il vetro con una spugna, non con i tergi...

Liquido radiatore: tu cos'hai? Verde scuro scuro/blu oppure rosa/viola?
Io, mio papà e mia cugina abbiamo tre Jahreswagen, tutte A180, nelle nostre due il liquido è verde scuro/blu... Mia cugina ha quello rosa/viola invece.....
Ho controllato anche sul sito MB ma proprio non capisco nemmeno io cosa serva....
Liquido raffreddamento con specifica MB 310.1
325.0 Refrigerante A 000 989 01 25
325.0 Refrigerante A 000 989 09 25
325.0 Corrosione/Antigelo A 000 989 08 25
325.6 Corrosione/Antigelo A 000 989 28 25
Ma anche qui vale il discorso dell'olio: se il motore funziona bene e viene trattato bene fa una vita intera senza mangiare acqua!
In ogni caso per un rabbocco misero va bene anche solo acqua distillata... Se il rabboco è abbondante invece meglio capirne la causa....
Credo che comunque vada bene anche quello dell Arexons....
Le auto usavano quello rosso, poi arancio, poi rosa, poi viola, poi verde scuro/blu......
Ti conviene verificare cosa hai tu nel tuo motore prima di acquistare :ciao:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Il colore di un refrigerante non è indicativo, ad esempio il verd/blu MB è un liquido ibrido, mentre molti (quasi tutti con lo stesso colore sono inorganici)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Infatti quello verde/blu va cambiato ogni 10 anni / 200.000 km!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

matthew.k ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho ritirato la mia nuova stella sabato e oggi, con i negozi aperti sto facendo un pò spesa (Y)
Ho la mania di mettermi in garage, un pò di prodotti per i vari rabbocchi o cose del genere...........omissis.....
Hai comperato una Mercedes,non un'Alfa degli anni 70 (Y)
La mia C ha 5 anni e solo una volta ho dovuto rabboccare (con molto poco) il liquido refrigerante :wink:
L'olio motore te lo devi scordare :)
Il liquido per i tergicristalli va benissimo il DP1 della Arexons e,se lo tieni controllato tu,ricordati quando vai a fare il tagliando di dire di non rabboccartelo: risparmi 6/8€ :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

matthew.k ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho ritirato la mia nuova stella sabato e oggi, con i negozi aperti sto facendo un pò spesa (Y)

Ho la mania di mettermi in garage, un pò di prodotti per i vari rabbocchi o cose del genere.

Olio motore: Mobil1 ESP Formula - 5w30 specifiche MB 229.51
Liquido Tergicristalli: Arexons DP1
Liquido Radiatore: ??? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Secondo voi l'Arexons special diesel -35° può andare bene? :?:
Ti conviene rivendere tutto e tenere solo il lavacristalli,com'è stato scritto l'olio non è nemmeno quello ideale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Startaxi ha scritto:
matthew.k ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho ritirato la mia nuova stella sabato e oggi, con i negozi aperti sto facendo un pò spesa (Y)

Ho la mania di mettermi in garage, un pò di prodotti per i vari rabbocchi o cose del genere.

Olio motore: Mobil1 ESP Formula - 5w30 specifiche MB 229.51
Liquido Tergicristalli: Arexons DP1
Liquido Radiatore: ??? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Secondo voi l'Arexons special diesel -35° può andare bene? :?:
Ti conviene rivendere tutto e tenere solo il lavacristalli,com'è stato scritto l'olio non è nemmeno quello ideale

Eppure la compatibilità dell'olio, me lo ha dato il sito Mobil1. Quindi quello ideale quale sarebbe?

Per tenere controllato i livelli ed eventualmente fare dei rabbocchi, posso passare anche in officina MB, non mi costa nulla.
Certo che avere a casa tutti i prodotti non mi dispiacerebbe.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

l'olio è quello giusto, perchè ora hai specificato che è una A180 CDI, prima si pensava fosse a benzina e quindi l'olio migliore sarebbe stato un altro (Y)
Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

MigheV ha scritto:l'olio è quello giusto, perchè ora hai specificato che è una A180 CDI, prima si pensava fosse a benzina e quindi l'olio migliore sarebbe stato un altro (Y)

La mia new car, deriva dalla Francia, ha 3000km. Era un'auto aziendale di una ragazza (anche bella tra l'altro). Guardando sul libretto ho notato che va benissimo l'olio 229.51
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

matthew.k ha scritto:ed eventualmente fare dei rabbocchi
Ancora? :whiteflag:
A parte il lavavetri, come ti abbiamo detto potresti averne bisogno solo tra una decina d'anni. Forse.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

La mia new car, deriva dalla Francia, ha 3000km. Era un'auto aziendale di una ragazza (anche bella tra l'altro). Guardando sul libretto ho notato che va benissimo l'olio 229.51[/quote]

infatti quell'olio con specifica 229.51 va bene per la tua A180 CDI, ma dato che prima in "auto guidata" avevi omesso CDI, tutti pensavano che la tua auto fosse a benzina e quindi ti avevano consigliato un altro olio.
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

La questione è' più sottile: sulla tua auto c ' e' l olio di fabbrica che è' appunto il petronas, se rabbocchi con il mobil certo non fai danni ma sarebbe bene non mischiare olio con additivazione differente.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione