Guasto esp motore in protezione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Graziano94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab nov 14, 2015 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 CDI AMG
Località: Bolzano

Salve a tutti :bnat: . Purtroppo anche se siamo in festa oltre alle belle sorprese avvolte arrivano anche quelle brutte come nel mio caso.
Come da titolo mi e sembrato opportuno raccontarvi la mia brutta sorpresa di ieri nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a capire meglio. Ieri sera mentre passeggiavo sul lungo mare del mio paese, di colpo il motore va in protezione. Io preso dal panico ,mi sono accostato e guardando il quadro ho notato subito le spie dell ESP accesa ( quell in alto che solitamente lampeggia quando entre in funzione), e in basso sempre la spie dell ESP quando viene disattivato. Infine il messaggio sul display che prima di a segnalato guasto al motore e poi subito dopo motore in protezione. Ma la cosa che mi ha spinto a chiedere il vostro parere e che dopo aver spento e riacceso la macchina tutto e tornato alla normalità. Ho continuato a camminare senza problemi ieri sera e questa mattina. Volevo darvi un altro indizio. Nei giorni precedenti in due occasioni ho sentito il motore singhiozzare. La prima volta da fermo, accelerando , lascio l acceleratore e percepisco questi singhiozzi visibili sul conta giri. La seconda volta, mentre ero in accelerazione ho sentito due volte come un vuoto mentre davo gas. Spero non sia niente di grave altrimenti posso dire addio alla continuazione delle mie vacanze che ho deciso di trascorrere in Sicilia, lontano 1500km(tutti fatti con la mia stellina) da casa mia a Bolzano. Un grazie in anticipo
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Cerca il primo service MB più vicino e fai fare una diagnosi in modo da capire se ha qualche problema (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

davide_91 ha scritto:Cerca il primo service MB più vicino e fai fare una diagnosi in modo da capire se ha qualche problema (Y)
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Graziano94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab nov 14, 2015 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 CDI AMG
Località: Bolzano

Mi sa proprio che l' ESP è definitivamente andato. Poco fa percorrendo una strada leggermente bagnata ho perso l'anteriore e l'ESP non è intervenuto. Voi sapete dirmi come trovare il centro MB piu vicino? Sul sito MB trovo la lista delle officine?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Graziano94 ha scritto:Sul sito MB trovo la lista delle officine?
Si (Y) oppure nell'apparato audio,al primo posto della rubrica è impostato dalla fabbrica il MB Contact,chiamalo e ti daranno ogni info
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Oppure chiama il numero verde
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Graziano94 ha scritto:Mi sa proprio che l' ESP è definitivamente andato. Poco fa percorrendo una strada leggermente bagnata ho perso l'anteriore e l'ESP non è intervenuto. Voi sapete dirmi come trovare il centro MB piu vicino? Sul sito MB trovo la lista delle officine?
Non è che stavi a bassissima velocità affrontando un tornante?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
ciccio383
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 810
Iscritto il: sab nov 22, 2014 3:33 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 W176
Località: Catania

L'esp non entra se vai in sottosterzo a limite ti taglia il gas se le ruote slittano mentre stai sottosterzando
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Graziano94 ha scritto:......................Voi sapete dirmi come trovare il centro MB piu vicino? Sul sito MB trovo la lista delle officine?
http://www.service-shop.mercedes-benz.c ... X-DLp#rl16
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Graziano, vado OT un attimo e chiedo scusa, solitamente ti rechi all'Autoindustriale a Bolzano?
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Graziano94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab nov 14, 2015 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 CDI AMG
Località: Bolzano

MarcoMB ha scritto:Graziano, vado OT un attimo e chiedo scusa, solitamente ti rechi all'Autoindustriale a Bolzano?
Prima di tutto mi scuso per il ritardo nel rispondere. In genere mi reco sempre da Autoindustriale a Bolzano. Conosco una persona che lavora in accettazione e quindi generalmente vado sempre li. Mi trovo in Sicilia, come avevo già detto prima per le vacanza quindi ho fatto controllare la mia auto da un meccanico di fiducia,il centro MB si trova a Ragusa distante da me un ora di strada. Abbiamo fatto solo una diagnosi della centraline e come presumevo, oltre a una svariata serie di errori assurdi del tipo, airbag , collettore aspirazione, sensori in conflitto ecc. , era presente anche l errore ESP , con la descrizione che diceva "difficolta di comunicazione tra ESP e motore" . Rispondendo alla domanda di grigiodot, si ero a bassissima velocità, ho percorso una curva abbastanza stretta. La cosa piu ovvia da fare e sperare che non si ripresenti piu il problema e tornare a Bolzano e far nuovamente controllare e eventualmente riparare qualsiasi problema(avendo un anno di garanzia).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La cosa piu ovvia da fare e sperare che non si ripresenti piu il problema e tornare a Bolzano e far nuovamente controllare e eventualmente riparare qualsiasi problema(avendo un anno di garanzia).[/quote]

:approved: e poi all'Autoindustriale sono in gamba
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Graziano94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab nov 14, 2015 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 CDI AMG
Località: Bolzano

Mi , domandavo eventualmente ,l' intervento in garanzia lo possono effettuare direttamente in mercedes oppure devo per forza portare l' auto dal concessionario dove l'ho comprata? Perchè la garanzia e quella data dal concessionario di un anno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non l'hai comprata in MB devi prima rivolgerti a chi ti ha venduto l'auto e sentire cosa dicono,di quale anno è l'auto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Graziano94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab nov 14, 2015 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 CDI AMG
Località: Bolzano

L' auto e Novembre 2012. Alla fine penso che la garanzia sia valida per qualsiasi officina meccanica sia che sia Mercedes che altro. Spero vivamente che sia cosi
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione