Guasto esp motore in protezione
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- Benzer Neofita
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beh allora mi evito di fare la solita procedura ogni volta che accendo l' auto. Pero magari, essendo un difetto di comunicazione, magari se lo spengo "chiacchiera" di meno con il motore :D
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Ciao
Avevo anch'io questo problema.
Mi hanno spiegato che è dovuto a un'incompatibilità tra la centralina che gestisce l'acceleratore elettronico e il connettore presente sul pedale. In pratica al connettore manca un collegamento, la centralina con riceve tutti i dati e va in errore. In base alla versione possono aggiornare solo la centralina o cambiare anche il connettore.
A me hanno fatto entrambe le cose. L'auto è in garanzia quindi non so dirti il costo.
Alla fine noterai una differenza nella risposta del pedale.
Avevo anch'io questo problema.
Mi hanno spiegato che è dovuto a un'incompatibilità tra la centralina che gestisce l'acceleratore elettronico e il connettore presente sul pedale. In pratica al connettore manca un collegamento, la centralina con riceve tutti i dati e va in errore. In base alla versione possono aggiornare solo la centralina o cambiare anche il connettore.
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- Benzer Neofita
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anche la mia auto è in garanzia quindi che se la vedano loro. Adesso spero solo di non avere problemi durante il viaggio di rientro
- MarcoMB
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In oltre, se non dico stupidaggini, dovrebbe disattivare il controllo trazione (ad esempio lascia slittare le ruote partendo ad esempio da parcheggi innevati)Sgummy ha scritto:Se poi non è cambiato nulla nel corso degli anni, l'ESP non si disattiva affatto pigiando il tasto ESP OFF...viene semplicemente ritardata la soglia di intervento del sistema. Non è mai un vero OFF, grazie al cielo, a meno di non entrare in menu segreti.
Io ho capito la soluzione ma non ho capito il problema.....lucase87 ha scritto:Ciao
Avevo anch'io questo problema.
Mi hanno spiegato che è dovuto a un'incompatibilità tra la centralina che gestisce l'acceleratore elettronico e il connettore presente sul pedale. In pratica al connettore manca un collegamento, la centralina con riceve tutti i dati e va in errore. In base alla versione possono aggiornare solo la centralina o cambiare anche il connettore.
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L'ESP risultava guasto così a caso o SOLO SE voi volevate "disattivarlo"?
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Grazie! Proverò anche nella mia!
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Ho provato a disattivare l'ESP e percorrere qualche km, sembra tutto ok!
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Salve a tutti. Vi volevo aggiornare sulla mia situazione. Ho ritirato la macchina oggi dopo aver aspettato quasi una settimana, adesso ho risolto il problema. Devo confermare la versione di lucase87, solo che nel mio caso non è stato sostituito niente, ma , hanno riprogrammato il tutto. Non so se sia lo soluzione più giusta ma adesso va molto meglio. Ho notato anche una differenza nella risposta nell'acceleratore in positivo. Ci tenevo a ringraziarvi per le vostre opinioni, perché sono servite da linea guida per il meccanico che fin dall'inizio mi e sembrato più confuso che persuaso.
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Buongiorno!
Ho un problema alla mia classe A 180 cdi del 2013 ( w176) e nonostante abbia giá letto qualcosa a riguardo ma non proprio la stessa situazione, mi rivolgo a voi per avere suggerimenti e nel caso aveste avuto la stessa problematica sapere come avete risolto !
Si accendono le due spie arancioni relative all’ESP ( quella dov’è c’è la macchina che slitta e quella uguale alla prima ma con la scritta OFF ), oltre alla dicitura sul CDB relativa al problema ( pre-safe, Esp non disponibile ).
Inizialmente accadeva che spegnendo la macchina e togliendo la chiave, al momento di riaccenderla dopo qualche secondo il problema spariva e continuavo tranquillo per la mia strada.
Successivamente, soprattutto nei mesi estivi quando il sole batteva sul cofano ( voi direte “ ma che c’entra?”) , spegnendo e riaccendendo l’auto la spia rimaneva fissa, mentre facevo lo stesso in orario notturno o al mattino presto o la spia non si accendeva affatto o risolvevo come sopra.
Negli ultimi mesi invece le due spie rimangono fisse indipendente se tolgo la chiave spegnendo e riaccendendo.
Inoltre nonostante il pre-safe attivo, l’auto non ha alcuna limitazione inerente la velocitá arrivando a toccare velocitá superiori ai 150km/h.
L’unica limitazione ovviamente é relativa al mancato funzionamento dell’Esp per quanto riguarda la stabilitá in curva ed inoltre , quando le spie sono accese ( praticamente sempre da qualche mese ) il volante risulta piú morbido ( scusate la bestemmia, ma mi ricorda quando attivavo il CITY sulla Panda di mia zia per parcheggiare ).
Non sono riuscito a portarla in offina negli ultimi mesi poiché sono stato fuori per lavoro ma a breve tornerò e vorrei togliermi questo problema.
Grazie a chi sa dirmi qualcosa in piú!
Ho un problema alla mia classe A 180 cdi del 2013 ( w176) e nonostante abbia giá letto qualcosa a riguardo ma non proprio la stessa situazione, mi rivolgo a voi per avere suggerimenti e nel caso aveste avuto la stessa problematica sapere come avete risolto !
Si accendono le due spie arancioni relative all’ESP ( quella dov’è c’è la macchina che slitta e quella uguale alla prima ma con la scritta OFF ), oltre alla dicitura sul CDB relativa al problema ( pre-safe, Esp non disponibile ).
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- Alberto47
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Hi
Porta subito l’auto in Mb ; probabilmente è il sensore ESP.
Non puoi fare nulla senza diagnosi.
E stai attento, è un guasto subdolo e pericoloso !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
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- Alberto47
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Hi
Non lo so ! Oltretutto non si sa esattamente quale sia il guasto.
Fai fare una diagnosi in MB (non da generico! )
Poi decidi cosa e come fare.
Io senza l’ESP non girerei tranquillo…..ricordati che è stato “inventato” per la tua vettura ! (In precedenza era solo per il top di gamma)
Bye
Non lo so ! Oltretutto non si sa esattamente quale sia il guasto.
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