"Mercedes me" e SecCode

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DonVi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 28, 2016 1:35 am
Auto guidata: Mercedes A 180d
Località: Roma (o Sicilia)

Ohhhh grazie Cucaio75!
Grazie mille!!!
Avatar utente
andreaintheworld
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun apr 09, 2012 9:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe C200
Località: Varese

Ciao a tutti! Ho una domanda..

Oggi pomeriggio ritirerò la mia nuova classe A 200 automatica, ho visto che sull'app store di Apple c'è l'applicazione Mercedes Me per vedere dov'è la macchina, i consumi ed altre cose.

Come faccio a sapere se questi servizi sono compresi nella mia macchina e posso installare l'app sul mio telefono?

Grazie a chi mi aiuta! :yueah:

TOPIC UNITO
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

L'app sul telefono puoi installarla senza problemi, mentre per i servizi dipende... se l'auto che hai preso ha il Comand (se hai preso il pacchetto NEXT è compreso) hai quei servizi... Se non hai il comand, ma in fase di ordine hai aggiunto "Remote Online Mercedes me connect", hai quei servizi... Altrimenti di serie non li hai, ma puoi acquistarli a parte; sono 2 pacchetti, ognuno costa 33€ per un anno, 66€ per 2 e 99€ per 3
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Fabrizio-A180-Sport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 18, 2016 1:52 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180d automatic Sport
Località: provincia BG

Ciao a tutti, magari qualcuno potrebbe avere già questa risposta... sulla mia A 180, anno 2016, monto il sistema AUDIO 20 e al momento dell'acquisto non avevo richiesto il remote online, ora con l'aggiornamento del software è possibile acquistare after market dallo shop alcune funzione che permettono di poter controllare lo stato vettura e monitorare lo spostamento della vettura.
Io ho acquistato e attivato questi servizi me connect e dalle 5 funzioni basi, sono passato ora a 11 funzioni. Tutto funziona correttamente però se dal menù AUDIO 20 accedo alle app mercedes "radio" e "internet" collegando il mio smartphone in tethering ho la connessione ma appare il messaggio " app mercedes non disponibili" perchè?
E' possibile collegarsi alle app solo se la vettura installa il remote online o c'è un'altra motivazione?

grazie a tutti per la risposta.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao,
Le app e il Mercedes Me sono due cose differenti ed indipendenti l'una dall'altra. Da quello che leggo le app non funzionano praticamente mai, ma non ho mai seguito la questione con troppo interesse. Credo che se cerchi nel topic Audio 20 troverai qualcosa (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Se collego il telefono in modalità hotspot wireless le mercedes benz apps funzionano, inclusa tune in radio.
Però i primi giorni dopo la consegna non funzionavano: cominciarono a funzionare dopo qualche giorno senza che io toccassi nulla. boh. mistero :?:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Fabrizio-A180-Sport
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 18, 2016 1:52 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180d automatic Sport
Località: provincia BG

Grazie theBugger,
seguirò il tuo consiglio ... verifico nel topic Audio 20
:ciao:
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Confermo che le mercedes app funzionano, ho fatto una prova un attimo fa per curiosità... All'apertura mi sono comparse delle condizioni da accettare ed ho dovuto inserire nome, cognome, indirizzo e mail... Poi si è connesso al telefono (l'hotspot deve essere abilitato dalle impostazioni del telefono e quest'ultimo deve essere connesso in bluetooth all'auto) e le app hanno funzionato correttamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Visto che tempo fa era arrivata una mail in cui si diceva che da marzo sarebbero state attivate delle novità per il Connect, stavo ridando un'occhiata alle varie condizioni... alla fine del documento PDF ho trovato la parte che ho evidenziato in rosso nell'allegato.
Secondo voi, quando dicono "disponibili dal 03/2016....", intendono tutti i veicoli prodotti a partire da marzo 2016 (quindi la mia prodotta a settembre sarebbe inclusa), oppure proprio i nuovi modelli presentati a partire da marzo 2016, con nuova telematica (e quindi tutte le W176 sarebbero escluse)? :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Qualche giorno fa mi sono finalmente ricordato di attivare i vari servizi del Connect Me, accettando le varie condizioni e poi attivando singolarmente tutti i servizi (togliendo quelli a pagamento che per ora non ho attivato, mi risultano attivi 10 servizi su 15).
Ora che è passato qualche giorno mi chiedo: senza i servizi a pagamento, sull'app Mercedes Me è normale che non si possa fare assolutamente nulla (a parte trasmettere gli indirizzi al navigatore) o magari non mi si è correttamente attivato qualche servizio?
Cioè, che non mi compaiano dati quali pressione pneumatici, pastiglie, porte, ecc, è normale non avendo i servizi a pagamento... però pensavo che almeno la data del prossimo tagliando e il chilometraggio comparissero (tra l'altro ho notato che anche accedendo al portale web, il campo chilometraggio e "Versione di equipaggiamento" mi risultano vuoti anche li).... E' così anche per voi?

ps: non mi interessa onestamente vedere quei dati dall'applicazione, più che altro vorrei essere sicuro che non ci siano errori, non che non si siano attivati anche gli altri servizi più importi come diagnosi, gestione guasti, ecc
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Io scriverei sul topic apposito Mercedes Me ;)
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Avevo già posto un'altra domanda in quel topic un paio di giorni fa ma ho notato che non è molto seguito come topic, qua invece ci passa un po' più gente :lol:
Se magari qualche moderatore riesce a spostare il messaggio nel topic giusto evito di creare un doppio post :)
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spostati (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto:Spostati (Y)
Grazie (Y)
Vediamo se qualcuno ha la risposta adesso :lol:
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Raymun ha scritto:Qualche giorno fa mi sono finalmente ricordato di attivare i vari servizi del Connect Me, accettando le varie condizioni e poi attivando singolarmente tutti i servizi (togliendo quelli a pagamento che per ora non ho attivato, mi risultano attivi 10 servizi su 15).
Ora che è passato qualche giorno mi chiedo: senza i servizi a pagamento, sull'app Mercedes Me è normale che non si possa fare assolutamente nulla (a parte trasmettere gli indirizzi al navigatore) o magari non mi si è correttamente attivato qualche servizio?
Cioè, che non mi compaiano dati quali pressione pneumatici, pastiglie, porte, ecc, è normale non avendo i servizi a pagamento... però pensavo che almeno la data del prossimo tagliando e il chilometraggio comparissero (tra l'altro ho notato che anche accedendo al portale web, il campo chilometraggio e "Versione di equipaggiamento" mi risultano vuoti anche li).... E' così anche per voi?

ps: non mi interessa onestamente vedere quei dati dall'applicazione, più che altro vorrei essere sicuro che non ci siano errori, non che non si siano attivati anche gli altri servizi più importi come diagnosi, gestione guasti, ecc
Se non hai attivato nulla come servizi a pagamento, l'APP è utile per occupare memoria sul telefono ;)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione