COMAND ONLINE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ciao.
Dunque, dopo esserti accertato che il collegamento internet con il tuo telefono sia fatto e funzioni (ti appaiono le doppie frecce sulla connessione scelta) altrimenti "perdi solo tempo" , se il collegamento c'è e funziona puoi provare a procedere come segue ovvero con un ripristino della sola parte inerente le MB apps:
1) vai su mercedes benz apps e sposta la manopola a destra sul menu a righine
2) ripristina le app (ti cancellerà tutti i contenuti delle app ma alla fine trattasi solo di pagine internet visitate, località impostate sul meteo, stazione tune in radio scelte quindi poca roba)
2) rivai su mb apps e ti verrà chiesto di immettere i tuoi dati per riconfermare termini e condizioni d'uso delle apps. Ti arriverà una mail in cui ti avverte che hai accettato i termini e condizioni e bla bla bla. A questo punto rivai su MB apps eti riappariranno le icone delle apps ma non funzioneranno proprio come dicevo nei miei post precedenti (schermata bianca/vuota o avviso "impossibile caricare completamente la pagina desiderata)
3) prova ad inviare un sms con dettatura vocale. una volta che hai cliccato sul microfono ti verrà chiesta, come dicevo ieri, l'accettazione anche per l'app di dettatura vocale. Accetta. Con questa accettazione completi quella del punto 2.

A sto punto dovrebbe andare
Ricordati di effettuare queste operazioni ad auto ferma altrimenti ti appare l'avviso "funzione disponibile ad auto ferma" o roba simile
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
anto1811
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 287
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:05 pm
Auto guidata: w176 A200d Premium bianco calcite
Località: Cagliari

Ciao e grazie per la risposta dettagliata questo pomeriggio parto in toscana (in aereo) martedi sarò a casa e seguo le procedure da te indicate.
ti faro sapere, per il momento ancora grazie.
W176 A200d Premium, Next
Bianco calcite, Cruise Control, Speed Limit Assist, Blind Spot Assist, lane package, Comand Online (Android Auto/Carplay, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Parking Pilot, Keyless Start, Pacchetto Vani portaog., Regolazione lombare sedili
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Leggo parecchi utenti che in questi giorni stanno avendo a che fare con richieste di accettazione per l'utente finale riguardante l' "ambaradan" di funzioni on-line del Comand ma anche dell'Audio 20.
A me ad esempio è arrivata anche la mail di accettazione per un servizio (chiave virtuale) che hanno disponibile solo Classe E, S e CLS.
A questo punto credo che Daniele abbia azzeccato in pieno il motivo di questi malfunzionamenti a macchia di leopardo : credo anche io siano dovuti ad aggiornamenti che stanno facendo sui loro server e a modifiche di contratti per utente finale che se vengono variati devono essere accettati nuovamente per poter usufruire di questi servizi.
Credo comunque che per le MbApps siamo al canto del cigno: sono rimaste poche e possono fare poche cose (alcune sono proprio scomparse e non penso saranno più sviluppate, e non si possono più settare da telefono ormai da mesi) e credo saranno superate dai nuovi sistemi come ad esempio il MBUX. ma senza scomodare MBUX basta usare già da ora Android Auto per avere info sul meteo o usare una delle varie radio-internet presenti in rete o anche spotify. Solo che Android Auto si appoggia a Google, MBUX invece sarà un sistema proprietario (c'è un topic apposito in questo forum) (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Buonasera, qualcuno sa come effettuare un aggiornamento software del comand ntg 4.5? Grazie
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,solo in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Buongiorno. Ieri sera ho programmato il navigatore del Comand per fare una strada che faccio sempre ma per avere eventuali aggiornamenti su traffico ed eventuali chiusure stradali (neve...) ho preferito avviare la navigazione.
Ho notato che allo svincolo tra Asse Attrezzato di Pescara e innesto su A25 le indicazioni SU SCHERMO mi mostravano correttamente di svoltare a destra. LA VOCE del navigatore invece mi diceva di svoltare a sinistra. E' un bug delle mappe oppure è dovuto al fatto che ieri prendevano pochi satelliti (solo 6)? A nessuno è mai successo qualcosa di simile? Grazie a chi mi risponderà
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

@Polpettone capita spesso anche a me sta cosa, eppure le mappe sono aggiornate all'ultima edizione!
Ogni tanto si confonde tra dx e sx....
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

anche io ho le mappe aggiornate :?:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

ma i velox sul comad come si inseriscono?? li può avere il becker e non il ns. comand da 3000 euro????
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

C'era un tempo un topic che spiegava come inserire i "POI" nel comand. era un topic tipo "sticky" che rimaneva sempre in alto. non riesco più a trovarlo. io lo feci ma era una procedura abbastanza complessa e a memoria non me la ricordo. comunque si può fare. scaricavi i poi da poigps, li convertivi con un programmino che era citato in quel topic e poi caricavi il tutto su SD da inserire in plancia
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Il topic è questo Polpettone viewtopic.php?f=22&t=70143&hilit=autovelox+comand :mrgreen:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Grazie Bad :beer: :beer: :beer: :beer:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Sisoman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 05, 2018 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d X117 Premium
Località: Roma

Ragazzi scusate l'eventuale off topic

stavo vedendo il comand della vettura di mia madre ritirata scorsa settimana e oltre le stanghette del segnale del cellulare non ha quello della batteria che voi indicavate, è corretto così???
lo chiedo inoltre perche martedì ritiro la mia CLA e eventualmente lo vedo subito.

Ho scritto qui perchè non sono riuscito a trovare nulla col tasto cerca (ancora devo imparare bene e mi scuso)

scusate ancora
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sì è corretto. Il comand non ha né indicazioni batteria né livello volume.
Queste cose le ha invece l'Audio 20 se ha il firmware aggiornato
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Sisoman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 05, 2018 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d X117 Premium
Località: Roma

grazie 1000

dopo molti smanettamenti ho trovato anche android auto e ho provato il dvd

i film su chiavetta li legge?????ho provato ad attaccare un HD ma nulla....
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione