Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Grazie per la segnalazione, al momento aggiornaoe solo il software, le mappe mi rimangono ferme al v12.0 ;)
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Le mie non schiodano dalla versione 11!
renzopas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 09, 2018 6:00 pm
Auto guidata: mercedes B180d sport plus w247
Località: Bernalda (MT)

Finalmente dopo aver aggiornato la versione del downloader mercedes alla versione 3.0.09 e adobe air, sta aggiornando mappe alla 13(2019/2020) e software a 13....Con le mappe ero fermo alla 10 e software a 13 speriamo vadano a buon fine...Vi faccio sapere....
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Aggiornato ora software è mappe 13,solito errore alla fine, chiuso il programma è riaperto è come altre volte finalmente ha aggiornato, ovviamente poi occorre l'attivazione in auto.
Immagine
Non dimenticate di fare il bck non si sa se è possibile downgradare (cancellando il precedendo se l'avete o salvandolo altrove magari inserendo dopo il numero uno spazio è la versione per es. 12334566 12.

Avatar utente
MCA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:35 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d (W177 2023)
Località: Roma

Aggiornato alla 13 solo il software. Purtroppo le mappe restano ferme alla 11...
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

A me ha aggiornato tutto. Prima ha fallito il backup preventivo ma poi, chiusa e riaperta l'applicazione, è passato all'aggiornamento completo come al solito in due fasi (mancata attivazione mappe). Ho fatto poi un backup che è giunto regolarmente a termine. Unico problema, già da diversi aggiornamenti, sento tutti i vari bip ma la striscia rossa degli autovelox appare una volta su 10. Altro problemino, che dimentico regolarmente, è che, se inserisco il file degli autovelox prima dell'attivazione in macchina, se chiedo i Service di Mercedes, vedo l'elenco degli autovelox. Se li cancello, metto la SD in macchina, faccio l'interrogazione delle officine Mercedes tutto OK. Una volta reinserito il file "autovelox", tutto funziona regolarmente.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Scusa ma sai se c’e Un modo per eliminare il beep ?
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Buongiorno. Con la vers. 13 le mappe sono aggiornate? Ci sono miglioramenti o tutto inutile? Ciao.
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
filly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 04, 2014 11:29 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 D
Località: Agrigento

Anche a me si è aggiornato il software alla v.13 mentre le mappe rimangono alla v.12/2019
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Ho fatto l’aggiornamento, messo la sd in macchina e fatto i passaggi che chiedeva. Poi ho rimesso la sd nel pc come passo finale e ora dal software MB downloader mi dice “inserire la sd prima nella vettura”. Il punto è che ora non riesco più ad attivare le mappe, quando inserisco la sd in macchina mi chiede la conferma del veicolo, premo sì ma poi il processo si blocca, aspettando un po’ poi esce “impossibile attivare mappe”. Ora non riesco più ad usare il navigatore e se provo a mettere la sd nel PC non mi fa fare nulla, compare il messaggio descritto in precedenza.
Qualche consiglio?
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Fai il ripristino con il VIN ed incrocia le dita. Se sei ancora in garanzia, te la cambiano gratis.
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Il fatto è che sono bloccato alla schermata “inserisci prima la sd nella vettura”. Non si può fare niente col PC ora, ho provato a guardare in alto i vari menu ma non fa selezionare niente
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Se non sei più in garanzia, prova a fare una formattazione rapida (praticamente non cancelli nulla e puoi recuperare i dati con gli appositi programmi). Successivamente, dopo aver estratta e reinserita la SD, dovrebbe rilevarla il Downloader. Se è così, prosegui con il ripristino con VIN. Ti dico questo in quanto ho fatto una copia (non funzionante) della SD e, quando sono inserite ambedue nel PC, il Downloader mi chiede quale delle due voglio aprire. I dati segreti, che non permettono la duplicazione esatta della SD, rimangono al loro posto. Se non ci riesci ed hai un vecchio backup, prova a copiarlo nella SD senza usare il Downloader. Non disperare.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Aggiungo: se non vuoi formattare ed hai una vecchia copia di backup (qualsiasi), copia i files della SD sul desktop o dove preferisci, cancella i files sulla SD e copiaci quelli del backup. Ora vedi se ti permette di ripristinare.
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Niente. Dopo aver cancellato la SD con Windows sono riuscito a fare un ripristino tramite VIN. Sembrava tutto ok, però mettendo la SD nella macchina compare lo stesso problema “errore nello sbloccare le mappe”. Appena provi a inserire una destinazione si blocca e il navigatore si resetta partento dalla schermata iniziale dove chiede “è questo il veicolo predefinito?” ... e così in loop.
Software 12, mappe 11
Ormai non ho altro da fare se non rivolgermi alla concessionaria
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione