Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Scusate ma non avendo una sd da 32 GB posso utilizzare una delle due porte usb?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No, ti serve la sd ed anche originale perchè protette da copia, non puoi fare un upgrade su una sd vergine.
P.s. nel caso tu l'avessi ma non è da 32gb non puoi fare alcun upgrade (solo le mappe sono 20gb)
La soluzione è acquistarne una su amazon/ebay o in mb ma, in questo caso avrà un costo molto diverso.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Elisa80 ha scritto: ven gen 01, 2021 10:28 pm Scusa la mia ignoranza ma l'aggiornamento lo si può fare anche se sono passati 4 anni? Come funziona?
Inoltre dal 2016 al 2020 è cambiata la grafica del navigatore?
Grazie
Il navigatore è sempre lo stesso, per me pessimo... se davvero vuoi dare una svolta compra un monitor android da 10" e risolvi, usi maps (o waze o quello che vuoi) e non avrai più problemi... oltre ad usarlo per altre mille cose naturalmente (spotify, youtube, etc etc etc) "svecchi" l'auto di un bel di pò di anni, io l'ho messo e davvero non so come facevo prima senza!
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Nel concreto cosa hai messo? Hai dovuto mettere una centralina aggiuntiva?
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

MAmax ha scritto: sab gen 02, 2021 2:34 pm No, ti serve la sd ed anche originale perchè protette da copia, non puoi fare un upgrade su una sd vergine.
P.s. nel caso tu l'avessi ma non è da 32gb non puoi fare alcun upgrade (solo le mappe sono 20gb)
La soluzione è acquistarne una su amazon/ebay o in mb ma, in questo caso avrà un costo molto diverso.
Grazie sto provando con l'originale ad effettuare con il MB manager un upgrade ma mi da sempre questo errore... :triste: Ho provato a spostare la linguetta del lock ma nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Accedi alla sd con file explorer e ne vedi il contenuto ?


In auto funziona ? Quale versione hai 6.1, 7 etc
Ultima modifica di MAmax il sab gen 02, 2021 3:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Si si vedo tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Elisa80 ha scritto: sab gen 02, 2021 3:23 pm Nel concreto cosa hai messo? Hai dovuto mettere una centralina aggiuntiva?
Nessuna centralina, ho comprato lo schermo Android e l'ho installato... non è plug and play eh, non è che togli il vecchio, metti il nuovo ed hai fatto, c'è da collegare un pò di cavi ma un buon elettrauto te lo fa senza problemi, io me lo sono installato da solo figurati! E questo è il risultato, praticamente hai un tablet sulla plancia, naturalmente touch screen...

Immagine

Se ti servono altre info chiedi in privato, qui siamo tremendamente off topic :-D :-D Ma per rispondere anche alla tua domanda precedente hai scaricato il download manager sbagliato, la versione in basso a dx deve essere "3.0.xx", tu hai la "1.0.11", scarica questo
https://dm.mercedes-benz-accessories.co ... anager.exe
e riprova!
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Grazie per la dritta sulla versione sicuramente sarà quella che non mi fa leggere la sd!!
L'allegato mi dice che le mappe non si aggiornano solo il software, merita farlo lo stesso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tregenda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 01, 2020 2:23 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180d sport
Località: Milano

Ciao, ho lo stesso problema di Elisa80. Il download manager non trova il supporto di memoria. Di che dritta si parla?
Grazie

Ho letto meglio, scusate
tregenda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 01, 2020 2:23 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180d sport
Località: Milano

ciao a tutti, sto provando ad aggiornare le mappe, grazie alle vostre dritte ma sono arrivato a un punto morto. vi spiego brevemente i vari passaggi...
scarico l'ultima versione del download manager linkato qui sopra e inserisco SD nel pc.
mi dice che è disponibile una versione nuova del software ma niente mappe.
scarico il SW e eseguo l'aggiornamento senza problemi e mi dice di inserire SD nella macchina
inserisco SD nella vettura, mi chiede di associare SD alla vettura, esegue tutta la procedura e il software nuovo funziona regolarmente. ho pensato che col nuovo SW potesse aggiornare anche le mappe.
inserisco SD nel pc e con piacevole sorpresa mi dice che la versione v16 2020/2021 delle mappe è disponibile. oltre 18 GB di dati. dopo mezza giornata finisco il download.
l'attivazione delle mappe non va a buon fine ma ,grazie ad alcune vostre dritte, chiudo e riapro il download manager e mi dice che l'operazione è stata completata con successo e di chiudere il programma. sembra che tutto vada a posto.
vado in macchina, inserisco SD e dopo circa un minuto, durante il quale il messaggio a video diceva attivazione mappe in corso, entro nel navi e il messaggio è "impossibile sbloccare le mappe".
oltre tutto il problema è che non riesco neanche a fare il ripristino perché se inserisco SD nel pc, il download manager mi dice "inserisci prima una scheda SD nel veicolo"
sono ad un punto morto, non posso né andare avanti né tornare indietro.
ah dimenticavo la scheda è originale, un po' vecchia (V5.0), ma originale
qualcuno ha esperienze simili? o consigli?
grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

La tua sd è almeno 32gb ?
Se si puoi continuare, per fare il ripristino cancella tutto dalla sd ma non formattare inserisci il tuo vin quando richiesto in seguito
potrai ritentare l'upgrade.
tregenda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 01, 2020 2:23 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180d sport
Località: Milano

Sì, è 32gb.
Ok grazie, proverò
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dopo il ripristino tramite vin controlla la versione potrebbe anche aver restorato
l'ultima considerando che avevi avuto il msg "aggiornamento riuscito".
Magari considerando che è un ipotesi facci sapere, grazie.
tregenda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 01, 2020 2:23 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180d sport
Località: Milano

sicuramente vi farò sapere, mi metto subito all'opera
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione