Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ma voi riuscite ad aggiornare con il Mercedes Download Manager?
A me con la scheda originale non riesce ad attivare l'aggiornamento delle mappe (v15): ho provato ad aggiornare da 2 PC differenti, cambiando connessione, ma non ce la fa. Il colmo è che non funziona nemmeno l'attivazione del backup che ho fatto!!!!!
Con la scheda tarocca aggiorna il software (alla v14) ma non riesce ad attivare nemmeno qui la scheda.

Provo ad aggiornare il Mercedes Download Manager (ho la 3.0.12) dal sito ufficiale e quando lancio l'eseguibile va in errore Adobe Air. Su 2 PC differenti.

Prime prove tecniche di abbandono? :)

P.S: il supporto clienti ovviamente NON sa trovare una soluzione => rivolgersi in concessionaria.
In concessionaria mi dicono che c'è da cambiare la scheda con una nuova a 200€.
Ma perché devo pagare per una nuova SCHEDA ORIGINALE CHE FUNZIONAVA e l'ha "sputtanata" un LORO software?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non so se parliamo della stessa versione, ma a me l'eseguibile non installava causa errore, ho decompresso il file zip con 7zip in una cartella e poi da li lanciato l'eseguibile ed ha funzionato.
Di contro non posso provare l'aggiornamento (non ho la A qui), magari poi fammi sapere se in questo modo risolvi, grazie

P.s. forse non scrive correttamente o i files nella root della scheda o qualche cartella
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Salve, mi confermate che l'ultima versione è
V14.0 sw 60.57, 19/40.00, e59.5 552mb software
V15.0 2020/21 europe 18.42gb mappe
Grazie
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Si è quella
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Salve, posto la mia ultima esperienza, dopo aver praticamente trascorso l'intera giornata a provare l'aggiornamento, che falliva intorno al 17% della scrittura totale, ho fatto un ultimo tentativo:
1) precedentemente non riuscivo neanche ad installare il mdm, ma avevo trovato la soluzione nell'estrarre i files con 7zip e dopo averli copiati in una cartella da li lanciavo l'eseguibile, ma come su preannunciato anche se trovava da aggiornare e scaricava tutti i 19gb tra mappe e software, non installava nulla; chiudendo il programma rilevava una installazione in corso e da li ripartiva ma non completava mai l'aggiornamento.
2) nella root del pc ho trovato i seguenti file: mitype (1kb) (non so se attinente), mercedes-benz downloadmanager.exe(143kb) e MBADownloadManager.swf (3207kb) e li ho cancellati.
3) ho nuovamente lanciato l'eseguibile scaricato dal sito ufficiale e questa volta il programma si è installato correttamente, senza avvisare che il certificato non era corretto.
4) Ha trovato gli aggiornamenti e ha cominciato il download con l'unica differenza rispetto a quando ha fallito è che ha agito come in passato ovvero mentre scaricava scriveva anche sulla sd.
5) come tutte le altre volte (almeno a me cos' è stato) alla fine non ha finalizzato la scheda, quindi ho chiuso il programma e riaperto (senza espellere la sd) a questo punto ha completato la procedura che si conclude poi con l'attivazione in auto.
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Da Roma a Reggio Calabria e ritorno non ha rilevato nessun tutor e nessun Autovelox. Mi sa che i POI autovelox/tutor, del sito http://poigps.com/, non sono molto funzionali.

Saluti
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Ma hai attivato l'opzione della visualizzazione nelle impostazioni?
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

si si certo. Visualizza --> POI. Diciamo che il problema non è tanto di visualizzazione ma di AVVISO. Cmq, avevo inserito altri POI tipo POSTAMAT, CARABINIERI ecc ecc e vedo le icone.
Nell'ultimo autovelox.gpi che ho inserito avevo messo anche i file .avi per le voci, ma come ho scritto, non si vede e si sente nulla.
Non sono riuscito, ancora, a trovare un autovelox.gpi funzionante.

Ciao
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Al massimo senti il bip ma che io sappia nessuno è riuscito ad avere suoni personalizzati
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Mi pare di aver letto che, effettivamente, nessuno ha mai sentito le "voci". ma solo i bip. Ci volevo provare ma nulla.
Non vorrei che l'aggiunta delle voci .mp3 abbia mandato in tilt anche il beep. Cmq, la cosa strana è che non vedo neanche le icone .bmp
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Fino ad una certa versione mai visto icone o suoni personalizzati, tranne l'avviso che una volta appariva in lingua orientale.
Poi solo bip.
Se non ricordo male il mercedes garmin non prevede gli avvisi tipo autovelox etc proprio per natura (qualcosa di simile a come si comporta la svizzera) in pratica sono vietati.
Ecco il motivo principale per cui quelli aggiunti non funzionerebbero o lo farebbero in parte.
Personalmente ho lasciato perdere lo aggiorno giusto perché l'ho di serie, ma preferisco usare gmaps attraverso android auto e sempre se non erro ha o dovrebbe introdurre a breve anche gli autovelox
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Alla fine mi sa che lascerò perdere anch'io. Magari, farò l'ultima prova ripulendo il .gpi da voci e icone.
Cmq, le icone riguardanti gli altri POI, che ho aggiunto (POSTAMAT, ecc ecc), si vedono.

Ciao
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se risolvi facci sapere come, grazie
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Certamente!

Ciao
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

MAmax ha scritto:Fino ad una certa versione mai visto icone o suoni personalizzati, tranne l'avviso che una volta appariva in lingua orientale.
Poi solo bip.
Se non ricordo male il mercedes garmin non prevede gli avvisi tipo autovelox etc proprio per natura (qualcosa di simile a come si comporta la svizzera) in pratica sono vietati.
Ecco il motivo principale per cui quelli aggiunti non funzionerebbero o lo farebbero in parte.
Personalmente ho lasciato perdere lo aggiorno giusto perché l'ho di serie, ma preferisco usare gmaps attraverso android auto e sempre se non erro ha o dovrebbe introdurre a breve anche gli autovelox
È già da un bel po’ che vedo i velox su google maps. Diciamo da inizio anno sicuramente. Uso CarPlay giusto per informarvi
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione