Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

Oggi, grazie a questo forum e questo Topic, ho aggiornato la scheda SD del mio navigatore. Dopo aver scaricato il software ha rilevato l’aggiornamento , per precauzione ho eseguito il backup e poi completato con successo l’aggiornamento reinserendo la scheda nella mia Classe A ed avendo interfaccia navi aggiornata. La
Mia classe A è del 2016, questo aggiornamento scaricato oggi è l’ultimo o potrebbero uscirne di nuovi? Oppure dopo un po’ vengono fermati e bisogna acquistare qualcosa ? Grazie
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

Buonasera, ho lanciato questo aggiornamento, mi ha chiesto se volessi fare il backup ed ho detto sì ma è dalle ore 17.00 che è così.. secondo voi? Cosa potrei fare? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

Vi aggiorno se magari capitasse anche a Voi con l'ultimo aggiornamento che vedo essere di 18 Giga. ho chiuso il programma Mercedes, riaprendolo mi ha detto che c'era un backup in fase di elaborazione, ho cliccato su riprendi ed è partito tutto. ci ha messo penso quasi tutta notte perchè dalle 22.15 circa alle 23.30 aveva elaborato solo 3 Giga su 18. Questa mattina era completato ma falliva l'attivazione, ho riprovato col "trucchetto" del chiudere e riaprire il programma ed è andato a buon fine. SD rimontata e tutto funzionante.
sbrista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 24, 2015 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes classe a restyle premium
Località: milano prov

Ci ha messo ovviamente tanto anche a me....ma purtroppo al momento dell'attivazione mi dice che non è riuscita...anche chiudendo e riaprendo il programma ci pensa qualche secondo ma poi niente

Altre idee? Provo a formattare la scheda?
Perché in questo modo è inutilizzabile

Angelo
Jaydee85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 04, 2020 9:58 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Taormina

Buongiorno,

ho da poco acquistato una w176 del 2016 con sistema audio 20. La macchina ha il navigatore Garmin, e premendo sul pulsante Navi il programma si avvia ma non rivela nessuna scheda SD in quanto non mi è stata fornita. Se acquistassi quelle che si vedono in giro su Internet potrebbe funzionare o c'è sempre la necessita di avere la scheda di quando si è acquistato la macchina?
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Salve,
dovrebbe funzionare.
Jaydee85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 04, 2020 9:58 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Taormina

Contattando un venditore di Ebay mi è stato chiesto di verificare se la mia auto ha la predisposizione per la navigazione prima di acquistare la scheda. Come posso fare per saperlo senza andare in Mercedes? Come detto prima ho il pulsante NAVI ed il programma si avvia fino al messaggio di nessuna scheda inserita.
Jaydee85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 04, 2020 9:58 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Taormina

Mi è stato detto che le schede del 2020 (V15) in poi sono aggiornamento soltanto, quindi se volessi avere il navigatore ne dovrei trovare una precedente. Qualcuno sarebbe disposto a condividere il codice esatto della SD che devo ordinare? Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Jaydee85 ha scritto:Contattando un venditore di Ebay mi è stato chiesto di verificare se la mia auto ha la predisposizione per la navigazione prima di acquistare la scheda. Come posso fare per saperlo senza andare in Mercedes? Come detto prima ho il pulsante NAVI ed il programma si avvia fino al messaggio di nessuna scheda inserita.
Se vedi il navigatore dovrebbe essere installato in ogni caso inserisci il tuo vin qui https://www.mbdecoder.com/ e saprai al 100% se hai il navigatore.
Chi ti ha detto che si aggiornano da v15 non ha detto una cosa esatta io sono partito da v6 e so di chi è partito da v7 entrambi abbiamo aggiornato senza problemi inoltre qualcuno ha acquistato v8 se non ricordo male ed anche lui ha aggiornato. l'unica cosa che non hanno queste è il live traffic che comunque se non erro dura solo 3 anni.
Jaydee85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 04, 2020 9:58 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Taormina

Grazie per la risposta, provo ad acquistarne una e vi faccio sapere
Jaydee85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 04, 2020 9:58 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Taormina

Aggiornamento: tramite un amico in Mercedes sono riuscito a recuperare una scheda v6 originale con mappe 2016 con tanto di confezione. Ho collegato la scheda al pc tramite il download manager e mi ha fatto aggiornare alla v15 (2020-21), penso che meglio di cosi non poteva andarmi
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Scusa la mia ignoranza ma l'aggiornamento lo si può fare anche se sono passati 4 anni? Come funziona?
Inoltre dal 2016 al 2020 è cambiata la grafica del navigatore?
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Devi scaricare mercedes download manager c'è solo per windows inserisci la sd nel pc e aggiorni (occorre abbastanza tempo) se va tutto a buon fine poi va inserita in auto per attivarla.
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Cosa devo attivare in auto? Non è sufficiente inserire la sd? Da come dici sembra che ci sia un ulteriore procedura... Potresti spiegarmela grazie!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Una volta effettuato l'upgrade da pc, ti verrà indicato cosa fare, in pratica devi inserire la sd in auto aprire il navigatore, confermare che la sd è per quell'auto e attendere l'attivazione.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione