Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

MAmax ha scritto: lun ago 02, 2021 11:47 pm Grazie mille per le info, confermano comunque che si sono bevuti il cervello ...684 euro per un sd .... roba matti.

P.s. comincio a rimpiagere il vecchio libretto cartaceo dei tagliandi ...se quello digitale da questi risultati ... dove andremo a finire !

Buona notte.
Già, domani e dopodomani testerò questa cosa della manutenzione, dovrò percorrere diversi chilometri, magari si sistema il tutto. Forse ha solo bisogno di camminare, come mi disse il servizio clienti all’attivazione dei servizi Mercedes Me “cammina tanto per le prossime 24 ore” 😂.

Buonanotte e grazie per le risposte
AntonioDB1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 25, 2021 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220d 4 matic
Località: Pescara

Buonasera, il link per scaricare Download Manager non è funzionante, dovo trovo il software? Grazie
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Buonasera. Per chi è interessato, oggi ho aggiornato il Garmin Map Pilot, con le mappe sono passato dalla vers. 11 2018/19 alla vers. 16 2021 per quanto riguarda il software dalla vers. 11 alla vers.14. Tutto è andato liscio come l’olio, tempo di aggiornamento circa 50 minuti + più i 5 minuti di paura per l’attivazione in autovettura. :2:
Download Manager scaricato dal sito tedesco della Mercedes:
https://shop.mercedes-benz.com/de-de/co ... -map-pilot

Sistema utilizzato: Windows 10 Home
Download Manager SD Card: Versione 1.0.1

PS: non ho utilizzato nessuna credenziale per l’aggiornamento.
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Ciao a tutti, la schedina con mappe nuove presa in rete, funziona bene e ha i velox installati, ma nell'avvicinarsi di uno la radio si zittisce per qualche secondo e basta, senza segnali acustici o bip vari.
La cosa è molto fastidiosa dal momento che dove abito, ce ne sono ogni 20mt! C'è modo di fargli fare un bip solamente, senza zittire la radio?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Quando la radio abbassa il volume dovresti alzare il volume dell'avviso in modo da sentire il bip (n.b. sembra che non sia possibile assegnare un audio identificativo diverso sempre perchè il garmin mercedes non prevede gli autovelox a differenza del garmin stand alone)
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Ho provato ad alzare mentre fa silenzio, infatti lo avevo letto, ma succede solo che al riprendersi la musica è alta, nessun bip! :doubt:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non è facile trovare il punto giusto per farlo ...prova quando il navigatore da indicazioni il bip è troppo breve
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Domani provo! :wink:
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Dunque, con inserito il navigatore, quando la voce da indicazioni si abbassa leggermente il volume della radio e regolandolo si alza e abbassa la voce guida.
Con navigatore disinserito, all'avvicinarsi di un velox la radio si ammutolisce e nessun segnale acustico! :doubt:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho idea di cosa sia stato cambiato nella tua Sd, so solo che in passato molti lamentavano che con il navigatore spento in prossimità di avviso (autovelox etc.) si avvertiva lo stesso il bip di avvertimento.
La soluzione era quella di concellare o rinominare i files presenti nella cartella POI aggiunti (per es. Autovelox.gpi)
che su quella originale deve contenere solo il file ECE_Vxx.x.gpi (sostituire le xxx con la versione per es. ECE_V32.0.gpi).
(N.b. rinominare se non si vuole cancellare solo l'estensione per es. da autovelox.gpi a autovelox.ipg, in questo modo puoi ripristinare riportando l'estensione a gpi)

Come già detto su quella originale non sono presenti gli avvisi.
Maxvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 15, 2021 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Roma

Salve, sono nuovo del forum e volevo capire come aggiornare le mie mappe ferme al 2015 con qualcosa di più aggiornato.
Ho utilizzato il tool di Mercedes ma mi ha aggiornato solo il software del navigatore.
Come posso fare? Devo essere abbonato a qualche servizio? Devo comprare una SD aggiornata?
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non trova aggiornamenti, ti restano 2 soluzioni:
1) riprovare (non credo sia necessario nel tuo caso cambiare pc e/o provare a reinstallare il mdm in quanto almeno la versione software è stata aggiornata dovrebbe essere la14 l'ultima)
2) acquistare una nuova sd (quelle non ufficiali funzionano e si aggiornano ma non hanno il live traffic.)
N.b. non si conosce il motivo del perchè ad alcuni si aggiorna e ad altri no, ovviamente sermpre nelle condizioni in cui il software sul sia stato installato correttamente.
Teoricamente (almeno quando ho acquistato io l'auto 2016 era indicato che gli aggiornamenti erano possibili entro 60gg dalla prima attivazione)
Ma come avrai notato non è cosi per tutti (io mi loggo con le stesse credenziali di mercedesme, ma non è questa la soluzione visto che altri hanno aggiornato comunque.
P.s. inoltre attualmente (almeno fino a pochi gg fa era così) il programma per windows era disponibile solo sul sito tedesco mentre il sito universale risulta in aggiornamento da un bel pò.
Maxvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 15, 2021 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Roma

Dove posso trovare le SD non ufficiali?
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Soliti 2 siti e-com
Maxvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 15, 2021 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Roma

Buongiorno, un aggiornamento ho aggiornato anche le mappe al 2021. Racconto la cosa.

Collego SD e tramite il software aggiorno SOLO il navigatore. Vado in auto faccio l'attivazione della SD tutto ok. Riprendo SD la rimetto nel PC e aprendo il software WOW aggiornamento mappe del 2021 (4h di download).
A questo punto credo che le mappe siano legate alla versione del navigatore.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione