Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

La SD è originale oppure acquistata da terzi (a poche decine di euro)?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Originale, quella data in dotazione con la vettura (all'epoca con mappe/sw v5.0)
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Invece della "Lotteria degli scontrini" abbiamo la "Lotteria delle SD". Quando ho chiesto alla Concessionaria anni fa, il tecnico ha ripetuto in diverse occasioni che non era a conoscenza di questi aggiornamenti gratuiti e che si trattava di qualche bug dei server Mercedes. La risposta, penso, era concordata per continuare a vendere eventuali nuove SD in quanto era più di un anno che sul Forum si parlava di questo argomento.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ho contattato più volte sia Mercedes-Benz Italia che passa la palla alla concessionaria (Carraro), sia Carraro che passa la palla a Mercedes-Benz Italia.
Io continuo a sostenere che questo comportamento (di Mercedes-Benz Italia) sia alquanto scandaloso e inadatto a chi dovrebbe essere il punto di riferimento per i brand premium.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Abbiamo lo stesso Concessionario di riferimento per cui avrai capito di chi parlo quando espongo loro problemi di elettronica.
Gauch146
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes W117 200d
Località: Perugia

Sono riuscito ad aggiornare le mappe facendo l’aggiornamento della sd da un altro pc, i misteri della vita
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non è un mistero che possa dipendere dal pc, ma occorre capire se il problema è il sistema operativo o da altro, gli ultimi windows sono molto diversi dalle prime versioni.
Che versione aveva questo pc ? (32/64 home,pro release etc.
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

@Gauch146 la tua auto che modello e che anno di immatricolazione è? il pc che s.o. monta e che versione?

grazie
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

Non so come ma ho tentato poche ora fa l'aggiornamento e con successo è avvenuto.
mappe 2021 caricate, messa la SD in auto non richiede nulla
Immagine.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non hai cambiato nulla (pc, s.o. programma etc.) vuol solo dire che dipende dal sistema contorto di mb e dei suoi server (mentre uno sbatte la testa) per sottolineare ancora di più questo quanto sia inefficace .... ieri 20 min scaricate le mappe 20 min di installazione sull'auto (3008) e zac aggiornamento effettuato ! Che altro aggiungere ?
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

No, non ho cambiato nulla, stesso PC, stesso s.o. con stessi aggiornamenti (e quello che uso per lavoro). Lanciato l aggiornamento ci ha messo circa 4 ore dopodiché messa in auto le mappe si sono visualizzate senza alcun problema, incredulo ho controllato la versione mappe sul menù e per sicurezza rimesso anche la SD nel pc e dava tutto aggiornato alle mappe 2021.
Avvallo l’ipotesi che tutto sia legato alla comunicazione col server MB.
Io ho riprovato per scrupolo dopo aver letto che Gauch146 c’è l’aveva fatta pochi giorni fa.
Gauch146
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes W117 200d
Località: Perugia

Stesso s.o. Windows home 64 bit, livello di aggiornamenti di windows diversi, quello con il quale sono riuscito ad aggiornare è il pc vecchio che non accendevo da un pò quindi indietro come update, secondo me a questo punto va solo a fortuna cosa abbastanza scandalosa per un’azienda come mercedes
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

purtroppo anche io avvallo a questo punto il discorso fortuna.. ho provato con due win10 pro aggiornati pre e post 20h2 ma il risultato era lo stesso. amara verità se tutto fosse riconducibile alla fortuna o al momento in cui il server da una risposta scaricando l'aggiornamento in maniera corretta.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Concordo, per questo motivo preferisco usare maps attraverso android auto, non è possibile andare avanti in questo modo rischiando pure di rovinare irrimediabilmente la sd !
Garmin non è certo il miglior navigatore, ma almeno quando l'avevo standalone non ho mai avuto problemi di upgrade.
Questo personalizzato mercedes (che Garmin non supporta) non solo è mutilato in alcune parti tipo (gestione autovelox) ma come abbiamo visto ha un contorto e obsoleto sistema di aggiornamento che solo una mente crucca può concepire :(
cp570
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 55
Iscritto il: mer feb 22, 2017 9:57 pm
Auto guidata: SLC200 [R172]
Località: (MI)

Un saluto a tutti.
Sapete se è possibile effettuare (manualmente) il backup della scheda SD tramite il programma Mercedes Download Manager?
Nel menù impostazioni, dove è presente la finestra Backup, è possibile vedere e cancellare il backup precedente all'ultimo aggiornamento.
Cosa che ho fatto in maniera maldestra; ora mi ritrovo SENZA alcun backup.
Grazie 1000.
Carlo

Mercedes SLC200 [R172] - Jahreswagen - Nero Ossidiana metallizzato - Pelle quarzo - 9G/Tronic - Full led - Parktronic - Airscarf - Garanzia 4 anni - ed altro ancora

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione