Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Beh, se si comporta in questo modo, probabilmente è perché non l'aggiornano.
Se poi il suo costo è anche sproporzionato rispetto alle prestazioni vuol dire che non ci siamo proprio. Non ho più da anni il garmin,
intendo quello ufficiale (questo mb è solo la brutta copia) , ma ricordo che non era tanto male. Il problema è che mb crede ancora che si possa lucrare su sistemi di navigazione come tanti anni fa, mentre (e per fortuna) le cose sono cambiate e sopratutto i costi vedi gmaps, sygic, tomtom etc. etc.
Poi come sempre ognuno è libero di fare come crede, personalmente io dopo averlo provato, ho lasciato perdere ma ricordo ancora quando la funzione vocale era praticamente inutile mentre la ricerca manuale era macchinosa a discapito della sicurezza. Spero che le cose siano cambiate nel tempo, ma resta dal mio punto di vista poco pratico nonché costoso e non mi riferisco s gmaps (gratuito) ma giusto per fare un esempio a sygic.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Quoto tutto quello che hai detto, il problema è che non mi va di avere una cosa non funzionante in auto e quindi dovrò buttare 40 euro per prendere una sd su ebay...
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ma perché non usi Google Maps? Non hai Android Auto?
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Si si cell'ho, ma dato che ho anche l'ipod (che usa la stessa presa usb di android auto, cioè la 2) o uso l'ipod o uso Android Auto... ed in più il fatto che lo smartphone debba essere sempre collegato e quindi in carica mi urta un pò!
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Cucaio75 ha scritto:Salve ragazzi, mi è impazzito il navigatore... se clicco su "navi" appare la seguente schermata...
Immagine

se collego l'sd al pc ed apro il mercedes download manager invece appare questa...
Immagine

Qualcuno di voi con lo stesso problema ha risolto? Inutile che vado in mercedes dato che l'auto ha più di 3 anni quindi è fuori garanzia, nel caso fosse impossibile risolvere la comprerei su ebay, avete qualche venditore da consigliarmi? So che le sd comprate su ebay non hanno il live traffic, ma almeno il software del navigatore e delle mappe si aggiornano senza problemi? Grazie a tutti!
Ciao è successa la stessa cosa a me. Stavo eseguendo l’aggiornamento software/mappe. Mi trovò solo l’aggiornamento software V12, sembrava essere andato tutto ok ma invece al momento di mettere la sd in macchina è uscito quel problema. Ho provato in mille modi, tra cui reset tramite VIN ma senza nessun esito.
Strano perché l’anno scorso avevo fatto l’aggiornamento da V9 a V11 senza nessun problema.
Ora per fortuna che ho ancora la macchina in garanzia vado in concessionaria e vedo che mi dicono.
Non fanno storie se gli spiego che stavo facendo un aggiornamento io? Cioè questo procedimento viene fatto tramite un software ufficiale quindi non dovrebbero mettere parola
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Tranquillo. Se la Concessionaria è seria ed attenta al Cliente, te la cambia. A me lo ha fatto per lo stesso problema.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Ah quindi è un problema che capita abbastanza spesso mi pare di capire... vabbè a questo punto aspetto il tagliando di novembre, anche se l'auto è fuori garanzia proverò lo stesso a farmelo sistemare ma la vedo dura!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Veremente qui è la seconda volta che lo leggo, in ogni caso tentare il ripristino da pc (se si è capaci) o rivolgersi ad un service sono le due opzioni possibili, la terza è quella di acquistare una nuova sd, (personalmente visti i costi e le prestazioni io non lo farei, ma ovviamente ognuno sceglie secondo il suo pensiero).
Phate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 12, 2018 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SPORT Shotting Brake 2017
Località: Roma

Purtroppo è successo la stessa cosa a me ieri pomeriggio, adesso se la metto in auto mi dice che non può attivare le mappe e da pc mi dice di inserirla in auto.
Cosa intendi con tentare un ripristino da PC?
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Ecco che i casi stanno aumentando. Ci deve essere qualcosa perché non è possibile che partano tutte queste SD.

Comunque il ripristino lo puoi fare sempre con il software Mercedes benz downloadaer: tramite VIN oppure backup precedente
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@phate
Da pc in download manager è possibile fare il backup ed anche il restore, tu dovresti fare appunto quest'ultimo. (come ti hanno già detto credo, dalla tua domanda, che lo debba fare con il vin, in quanto non credo tu abbia un backup.
Ovviamente è un tentativo e solo se la sd funziona.


Ps non estraete o inserite la sd a pc o audio 20 acceso (specialmente la prima)


Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

amag3308 ha scritto: gio giu 27, 2019 8:57 pm Ecco che i casi stanno aumentando. Ci deve essere qualcosa perché non è possibile che partano tutte queste SD.

Comunque il ripristino lo puoi fare sempre con il software Mercedes benz downloadaer: tramite VIN oppure backup precedente


Io nn ho nessuna copia di backup purtroppo, se provo a fare il ripristino tramite vin mi da questo errore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Phate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 12, 2018 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SPORT Shotting Brake 2017
Località: Roma

Allora, ho inserito la scheda tramite adattatore nel PC.
Con Esplora risorse sono entrato nella cartella Garming e ho cancellato tutti i file con la data più recente, la mia data era da quando mi ha dato l'avviso che dovevo inserire la scheda nel veicolo, cioè il 25, comunque penso che siano file temporanei e possono essere cancellati.
Io prima di cancellarli li ho copiati in una cartella.
Sta di fatto che dopo averli cancellati, tolto la scheda e riinserita, lanciando il Mercedes Downloader, mi ha chiesto di inserire nome e password (mentre prima mi diceva di inserire la scheda nel veicolo, quindi sono uscito dal circolo vizioso) e come vedete dall'immagine rifunziona tutto alla grande. Adesso sta facendo l'aggiornamento Mappa 2019/2010 (V13.0)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Cioè, in pratica hai cancellato tutta la scheda sd? O solo il contenuto della cartella Garmin, lasciando quindi la cartella Garmin vuota?
Phate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 12, 2018 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SPORT Shotting Brake 2017
Località: Roma

Tutti i file e non cartelle, che si trovavano nella cartella Garming con la data incriminata (vedi allegato)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione