Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dipende da pc, stai usando un pc azienzale ? non hai i permessi di scrivere nella cartella dal msessaggio o non sei loggato con pieni poteri.
Il programma funziona solo con windows e oltre a mdm occorre adobe air per funzionare correttamente.
Qualora ti segnalasse un aggiornamento preparati ad alcune ore per terminare.
Non estrarre mai la sd anche se dovesse bloccare. In questo caso chiudi e riapri dovrebbe riprendere alla fine occorre inizializzare la sd in auto.
Ti consiglio di fare una copia anche semplicemente con file manager in caso di problemi almeno non perdi tutto.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Grazie, consigli molto utili!
Il pc è personale e recente, win10 aggiornato costantemente.
Ho installato infatti anche Air, visto che era richiesto nel pdf.
Ho provato ad eseguirlo anche come amministratore, nel dubbio possa risolvere, ma nessun cambiamento.
Comunque riprovo ad installare quel file, visto che mi confermi sia quello giusto, anche se l'ho già fatto 2 volte col dubbio sia andata storta l'installazione.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Appena installato(ho provato ad installarlo in altra posizione per vedere se cambia qualcosa) e aperto, mi esce di nuovo quella schermata senza toccare niente! :doubt:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho idea, ma se il tuo account ha i privilegi di lettura/scrittura dovresti non avere quel messaggio, sei anche amministratore del tuo pc ?
A prescindere i problemi noti del mdm (la maggior parte dovuti ai loro server) questo funziona con windows 10 (sinceramente l'ultimo aggiornamento io l'ho fatto sotto window 20h1 ora siamo a 21h1 ma non credo sia questo il problema.

P.s. non è che hai la protezione scrittura on sulla sd ?
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Andando avanti, non mi lascia cambiare cartella.
finestra 3.JPG
Nemmeno togliendo la spunta sui dati in locale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Ho avuto un dubbio sulla sicura della sd, ma mi esce direttamente "impossibile scrivere sul supporto di memoria"
Sono amministratore del pc, e non ho mai riscontrato problemi simili con altri software. :doubt:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dalla jpg si evince che non ha i permessi di scrittura nella cartella temp prova a creare una cartella variabili in cui metterai 2 sub cartelle win e temp ora cambia poisizione delle variabili da windows anche se francamente non mi sembra questo il problema, piuttosto i permessi mancano nella cartella di mdm.
Se non va ancora prova a cambiare la cartella del mercedes download manager.

N.b. x default queste cartelle si trovano in appdata (cartella nascosta)

Local e Roaming


Infine ultima spiaggia disinstalla mdm e reinstalla in modalità compatibile windows 7
(Ma ripeto con win 10 funziona)
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Troppo tecnico per me, riesco a creare una cartella e nominarla a malapena! ;-(
Comunque ho provato ad ignorare l'avviso, e procedendo arriva qui:
finestra 4.JPG
Non dice quanto durerebbe, ma sta realmente aggiornando o devo premere "continua"?
E' da un paio d'ore che macina... :doubt:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No deve apparire come nell'immagine allegata,
In effetti mentre scarica scrive anche sulla sdImmagine
prova su continua, ma sembra che stia in loop

Per capire i passaggi guarda al link che ti ho mandato un paio di post prima il pdf che è il manuale del mdm
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Credo di si, mi esce questa, ma sulla voce cartella dovrebbe vedersi almeno l'indirizzo penso...
finestra 5.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Se premo crea back-up, spariscono tutti e tre i pulsanti blu e esce una scritta rossa "aggiornamento non riuscito, riprovare"
E non da altra alternativa che chiudere e uscire! :doubt:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Crea backup crea una copia di quello che c'è sulla sd, se non vuoi crearla puoi fare salta.

Puoi fare una copia anche con explorer filemanger da windows creando una cartella per es mgp (mercedes garmin pilot) e copiando in questa tutto il contenuto della sd)

Ovviamente in questo modo non devi fare backup/restore ma semplicemente fare l'inverso ovvero copiare il contenuto della cartella mgp nella sd (dopo aver cancellato il suo contenuto)

Nel tuo caso ancora qualcosa non va, perchè sia che premi backup, sia che premi salta non deve uscire ma fare rispetttivamente il backup e/o l'aggiornamento ed entrambe le operazioni richiedono del tempo.

Guarda il pdf


Ultima modifica di MAmax il mer lug 14, 2021 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Un back-up con copia incolla l'ho fatto subito, per sicurezza, spero dunque di aver messo almeno al sicuro i dati.
Ho provato a fare "salta" ed è ritornato sulla schermata che sembra macinare...con il pulsante "continua"
Il link del pdf mi esce link non valido.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Prova quello di 6 ore fa se vedi il numero è il #1709
Praticamente la mia prima risposta al tuo quesito.

Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Grazie mille, sono andato a rileggermi il pdf, già in partenza non mi chiede il log-in ma entra direttamente con la schermata di errore....
Sei stato fin troppo paziente e gentile, non voglio farti perdere altro tempo, secondo me ho qualche problema nel pc che va in conflitto con questo programma in particolare.
Presto dovrei fare il tagliando annuale, sebbene sia scaduta la garanzia e non abbia raggiunto i km, ho deciso di usarlo per un controllo della macchina acquistata.
Secondo te, potrei richiederlo a loro o devo per forza acquistare la sd nuova?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione