Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Scarica i programmi indicati Mercedes download manager adobe air, li installi (occorre pc Windows) inserisci la sd.
N.b. se m.d.m non si installa usa il programma gratuito 7zip decomprimi il contenuto del file scaricato in una cartella e da lì fai l'installazione.


https://shop.mercedes-benz.com/en-gb/co ... -map-pilot
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Grazie mille per la risposta, ma una volta fatto ciò che mi hai detto, basta mettere l'sd e fa tutto da solo? C'è il rischio di aver qualche problema dopo che la rimetto nello stereo?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Innanzitutto se trova da aggiornare potrà farlo per software e/o mappe nel primo caso non ci mette molto, nel secondo caso invece essendo 18/19 gb occorre molto tempo.
Quando sarà finito l'aggiornamento dovrai inserire la SD in auto per attivarla.
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Ok grazie mille, domani vorrei provare ma ho paura che poi mi darà problemi.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Fai prima un backup, sempre tramite il Dowloader. Se qualcosa va storto (tocca ferro) fai il ripristino. Ultima soluzione, potresti fare il ripristino con il VIN . Comunque tutte le opzioni le trovi sul Downloader.
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Perfetto grazie mille.
dones
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 11, 2012 10:03 am
Auto guidata: Mercedes A 200d automatic 4matic
Località: Como

Ciao, ho letto tutte le 96 pagine...riporto la mia esperienza. Classe A 2017, scheda sd V7. A memoria da qualche parte avevo letto che avrei avuto per 4 anni traffico e aggiornamenti,ma non saprei dove. In effetti fin'ora, ho sempre aggiornato a tutte le versioni fino all'estate scorsa.la scheda è 32gb. Ieri mi metto all'opera, e mi trova sia mappe 2020 che ultima versione software. Scarico e installo ultima versione software, metto scheda in auto e funziona. Poi inizio mappa, passano le ore e come spesso successo col DM, a volte si chiude da solo, spesso e volentieri il download si blocca in vari punti senza continuare, ma insistendo ha sempre funzionato. L'ultima volta no, si è bloccato aggiornamento, e da li ho perso la testa. Risultato finale, sara' che ho tolto la scheda quando non dovevo, sara' che ho provato anche a formattare senza successo, ma la scheda è diventata illeggibile all'auto e al DM. Se la inserisco in qualsiasi pc, la vede nella gestione disco ma non la fa formattare. I settori non sono danneggiati. Il mac quando la inserisco dice che è illeggibile ma poi non riesce a formattarla. Se la inserisco in auto mi dice nessun sistema di navigazione inserito. Vado in mercedes, e chiedo se ci sia un modo considerando anche che ho di sicuro almeno il live traffic fino a settembre, sostituire la scheda rovinata. Risposta, se è rovinata devi comprare una scheda nuova, costo 500 euro. Alchè dico, prendo quella da 30 euro su ebay e risolvo. Mi confermano che sarebbe la scelta migliore. Un po' contrariato vado a casa e penso: ma se io acquistassi la scheda originale di aggiornamento, che ho visto costa sulle 200 euro (su ebay anche un po' meno), mi mandano una sd nuova? Perchè se il server mercedes non avesse piu bisogno della mia vecchia sd, ma cmq ha il mio vin collegato a un garmin map pilot, teoricamente con la scheda di aggiornamento non dovrei avere problemi?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Perché non provi va fare un restore usando il tuo vin usando la tua SD e Mercedes download manager (ora solo per Windows)
Ultima modifica di MAmax il sab mag 09, 2020 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
dones
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 11, 2012 10:03 am
Auto guidata: Mercedes A 200d automatic 4matic
Località: Como

perche quando inserisco la scheda il dm dice nessuna scheda trovata e quindi non mi fa nemmeno loggare
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Hai scaricato ed installato oltre al mercedes download manager anche Adobe air ?
dones
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 11, 2012 10:03 am
Auto guidata: Mercedes A 200d automatic 4matic
Località: Como

Certamente, altrimenti immagino non avrei potuto fare gli aggiornamenti che ho fatto per tre anni. Provato anche a disinstallare tutto e reinstallare. Ma il problema a mio avviso è alla base, la scheda viene vista da utility disco ma non si attiva come disco e non si formatta. Mi sarei pero' aspettato di trovare dei settori danneggiati invece nulla.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Purtroppo l'alchimia studiata da Mercedes è complessa e spesso da un esito negativo al minimo requisito non rispettato e non sempre è facile individuarne la causa. Non si è ancora capito come improvvisamente restituisca il messaggio "nessun aggiornamento" anche in presenza di questo, tanto per fare un esempio.

In questi casi consigli sono sempre gli stessi,
disinstallare le versioni precedenti tramite un disinstallatore tipo Revo unistaller, zsoft unistaller etc.
Reinstallare nuovamente i 2 programmi (n.b. sembra che l'ultimo mdm abbia un errore di compilazione per cui è necessario con il programma 7zip estrarne il contenuto in una cartella e poi da lì lanciare l'eseguibile)
Altre volte è sufficiente cambiare pc, mentre la formattazione è spesso inutile sempre se il PC tramite Explorer ne legga il contenuto o loggarsi con i propri dati se si è registrati.
Buona fortuna.
dones
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 11, 2012 10:03 am
Auto guidata: Mercedes A 200d automatic 4matic
Località: Como

Purtroppo le ho gia provate tutte...ho optato per acquistare da un rivenditore estero una scheda originale aggiornamento che a detta sua non dovrebbe avere problemi. Teoricamente è la stessa scheda aggiornamento che qui dai concessionari vendono intorno ai 200 euro, l'ho pagata 130, vediamo se funziona. Ragionandoci, se la scheda è da attivare e la mia macchina aveva gia il navigatore di serie, anche se la vecchia sd non funziona io avrei diritto a un semplice aggiornamento.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ma la tua vecchia SD in auto funziona ?
dones
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 11, 2012 10:03 am
Auto guidata: Mercedes A 200d automatic 4matic
Località: Como

non funziona,esce la scritta nessun software di navigazione inserito,anche perché ripeto è stata mezza formattata
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione