Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Ho verificato. Alla fine della scrittura fallisce l'attivazione e non scrive tutta quella serie di file. Chiuso DLM e riaperto conclude l'attivazione e scrive i file mancanti.
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Praticamente, quasi come sempre a me è già capitato in passato con i vari aggiornamenti 12,14 etc.
Che versione windows stai usando (se win 10 puoi specificare la release ?)
Grazie
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

vi posso anche dire che sul mio pc, sia con che senza aggiornamento versione WIN 10 20H2 il programma MBD da un errore di certificato di sicurezza scaduto. ho aggiornato il certificato, ora sto provando sul NB pre 20H2 a fare l'aggiornamento e vediamo come si comporta
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Il mio PC è aggiornato all'ultima versione e la SD si è attivata dopo innumerevoli tentativi di aggiornamento (come scritto in precedenza).
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Giusto per chiarire come li effettui i ripetuti tentativi, premettendo che dovresti essere in questa posizione: "attivazione fallita" Programna mdm aperto e sd ancora nel lettore.

La perplessità sul sistema operativo, mi è balenata in quanto, da 6 a 14 non ho mai registrato problemi (tranne blocchi in corso di aggiornamento risolti semplicemente chiudendo solo il programma mdm e riaprendolo. (Il sistema operativo usato era windows 7 pro 64) non era in uso defender.
I miei (ma vedo anche vostri) problemi sono nati con la v.15 (poi risolto scompattando manualmente il mdm) ed ora v.16 (che ho temporaneamente sospeso causa covid auto e sd si trovano da mio figlio a milano).
Inoltre da v.15 ho cominciato ad usare windows 10 pro 64 e di recente (ultimi aggiornamenti ho notato un icremento del "sistema di sicurezza" per cui considerato il meccanismo contorto scelto da mercedes per aggiornare il navigatore ho creduto che l'insuccesso potesse derivare da queste barriere ...in ogni caso è solo il mio pensiero non ho letto in giro nulla in proposito.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Le ultime 2 volte non scriveva, sul PC, "Attivazione fallita" (risolta le precedenti volte chiudendo e riaprendo il DLM) ma sulla macchina avvisava che le mappe non potevano essere convalidate (non ricordo le parole esatte). L'ultima volta è andato tutto regolare fino alla fine ed in macchina, dopo 2 o 3 minuti di "terrore", le mappe si sono viste senza richieste di conferma circa la esattezza dell'autovettura. L'unica differenza è che, pochi giorni fa, Windows ha fatto un ulteriore aggiornamento "facoltativo" dopodiché, aprendo il DLM, anche a me scrive che il certificato è scaduto ed anche dopo le varie conferme continua a segnalare il "certificato non valido o scaduto". Ho provato anche ora, prima di dare l'invio di questo post, pur non avendo inserito la SD di navigazione.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Grazie, sarebbe interessante sapere se qualcuno con windows 7 ci riesce.
Windows 10 si aggiorna in automatico a meno di non aver bloccato gli aggiornamenti con uno script e le versioni attuali sono ancora più invasive purtroppo mdm funziona solo con microsoft e mercedes non tiene il passo con questo sistema operativo.
Chissá come si comporta mdm installandolo in modalità compatibile windows 7 o 8.

Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

ho un mini pc che mi avanza. Oggi provo ad installargli un vecchio window7 e vediamo se va....
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

dopo aver preparato il pc con win7, avrò bisogno che qualcuno mi condivida magari su Google Drive l'ultimo file di installazione di Download Manager, perchè non trovo da dove scaricarlo
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

Buongiorno, ho provato con un pc senza che win10 sia aggiornato alle 20h2 ma purtroppo dopo alcune ore di lavoro , finisce tutto , messa SD in auto ma niente, fallisce l'attivazione delle mappe.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se dovesse dipendere effettivamente da windows 10, se non erro dovresti provare con
versioni 1909 o antecedenti.
Comunque giusto per capire su questo pc l'aggiornamento è andato a buon fine ed in auto no ?
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

aggiornamento andato a buon fine ma poi in auto non attiva le mappe.
a meno che come leggevo da qualcuno che è riuscito si deve riprovare all'infinito in auto a tentare l'attivazione?
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Io ho riscaricato/ripristinato diverse volte e poi si è attivato in macchina senza conferme. Non ho ripetuto più volte l'attivazione in macchina ma solo una volta per sessione (non posso ripetere i miei giudizi al momento del responso del Garmin).
Gauch146
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes W117 200d
Località: Perugia

Salve a tutti,
sono bloccato in un limbo con il mio navigatore, mi spiego, ho aggiornato le mappe all’ultima versione, dopo il riavvio del download manager si sono anche attivate, vado ad inserire l’sd nella macchina ma mi dice che la mappa non si attiva, ho provato diverse volte ma niente, vado allora ad inserire di nuovo l’sd nel pc ma mi dice di inserirla prima nella macchina, risultato non ho le mappe nella macchina e da pc non posso fare nessuna operazione, qualcuno riesce ad aiutarmi?
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

cancella la scheda. Mettila in DLM, ti chiederà il telaio della macchina e quindi ti proporrà alcune versioni. Metti l'ultima prima della 16
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione