Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

ho provato a eliminarli e rimettendo la SD trova nuovamente l'aggiornamento alla versione 16. lo sto facendo, voglio vedere cosa succede e nel caso eliminarli e inserire la SD nell'auto.
si trovano nella root GARMIN vengono a crearsi dopo il file "006B082300.bin" e prima del file "CidLookupTable"
chiederei cortesemente a chi ha avuto positività dall'aggiornamento alla versione 16 se questi file sono presenti e nel caso in che cartella.
ho visto che molti file tra la versione 15 e 16 non subiscono modifiche
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Continuo a credere siano scritture non riuscite (lo conferma che eliminandoli rifà l'upgrade) e la posizione ne è la prova del nove.

Cosa succede se usi map v16 e il resto v15 ?
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Quei file sono presenti anche quando aggiorni alla 15 prima di inserire la scheda in auto. Servono per abbinare la scheda alla macchina e a sbloccare le mappe. Una volta portata a termine l'operazione vengono cancellati in automatico.
Fintanto che sono presenti sulla scheda, DLM ti chiede di inserire la sd in auto.
Dubito fortemente che facendo un mix tra i file della V15 e quelli della V16 si possano attivare le mappe.... Il sistema è complesso per proteggere dalla pirateria, e tiene in considerazione il VIN della macchina, il CID della scheda. Ci saranno sicuramenti complessi algoritmi per portare all'attivazione delle mappe.
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

seguendo il tuo ragionamento allora quei file se ancora presenti sulla SD non sono stati automaticamente cancellati in fase di attivazione delle mappe, quindi è come se l'attivazione fosse fallita. ora ho provato a cancellarli e per l'ennesima volta sto rifacendo aggiornamento e tento l'attivazione.
concordo sul fatto che fare un mixage tra le due non serva a nulla , sicuramente c'è in alcuni file il seriale della SD e il VIN dell'auto ( nel file txt downloadmanager per esempio sono presenti questi dati)
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

i file della V16 sono rimasti li perchè lo sblocco delle mappe non è andato a buon fine.
Se provi con la V15 vedrai che è come ti dico io. Appena finita la copia con DLM i file ci sono. Dopo che inserisci la sd in auto e si attivano le mappe, i file vengono automaticamente eliminati.
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Si quei dati sono li, ma suppongo che non siano files non cancellati, ma piuttosto files non scaricati o decriptati correttamente e quindi poi non inseriti al posto giusto, non so se riesco a spiegarmi. Molto probabilmente lui scarica a piccoli pacchetti e poi una volta completato il file lo sposta al posto giusto o qualcosa del genere. Se non ricordo male qualcosa del genete è già apparsa con la v15.
Personalmente ho sempre aggiornato con faciltà (tranne blocchi da pc risolti chiudi/riapri dm) tranne che con la v.15, ricordo che all'epoca addirittura anche il programma non era zippato correttamente, io risolsi facendolo manualmente eppure la v15 mi dette problemi per un paio di volte.

@mauros

Certo potrebbe essere, non ho mai verificato questa cosa, è tutto da vedere (non ho la sd qui) purtroppo non posso farlo

teoricamente allora dovrebbere trovarsi anche sulle clonate che si trovano in giro.
a me avevano detto che l'attivazione avviene tramite riconoscimento sd copy protectiom + vin, del resto a voi non si attiva in pochi istanti ? al max chiede se è per l'auto o una diversa




Avatar utente
daniele.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 18, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Sport Manuale W176
Località: Rocca Imperiale (Cosenza)

@Luca_A200_4Matic
@MAmax

Quei file si trovano nella root della SD.

Io appena sono riuscito a scaricare e a far scrivere correttamente dal DM le mappe V16, e poco prima di inserire la SD in auto, ho aperto la cartella Garmin della SD è ho notato anch'io quei file, gli stessi.
Però non li ho toccati e li ho lasciati lì.

Una volata inserita la SD in auto e, dopo almeno più di un minuto di attesa, le mappe erano funzionanti.
Ritorno al PC e nella scheda SD quei file non c'erano più.

Questa la mia esperienza.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Perfetto grazie per le informazioni, aggiungo che però credo che la mancata attivazione non dipenda dall'auto, piuttosto da uno o più files corrotti quando si scarica da pc .
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

MAmax ha scritto: dom mar 28, 2021 7:35 pm Continuo a credere siano scritture non riuscite (lo conferma che eliminandoli rifà l'upgrade) e la posizione ne è la prova del nove.

Cosa succede se usi map v16 e il resto v15 ?
ho provato a eliminare i file che ti dicevo che si creano e mettere nell'auto la SD ovviamente dice che è impossibile visualizzare le mappe
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ok prova a rimetterla cosi nel pc dovrebbe partire l'aggiornamento e dovtesti ritrovare quei files (non cancellarli) e riprova in auto (incrociando le dita) se risolvi copia il contenuto della sd in una cartella nel tuo pc
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

MAmax ha scritto: lun mar 29, 2021 1:03 pm Ok prova a rimetterla cosi nel pc dovrebbe partire l'aggiornamento e dovtesti ritrovare quei files (non cancellarli) e riprova in auto (incrociando le dita) se risolvi copia il contenuto della sd in una cartella nel tuo pc
se rimetto i file e rimetto la SD nel Pc il Downloader mi dice di inserire prima la SD nell'auto.
adesso per l'ennesima volta ho rimetto ( copia incolla ) la versione 15 e sto rifacendo l'aggiornamento alla 16
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Luca per cortesia evita di quotare per rispondere direttamente al messaggio,precedente....mi sembra di avertelo già chiesto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

@startaxi ringraziando per la tua puntualizzazione mi attengo alle direttive da te indicate
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luca_A200_4Matic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 20, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200d 4Matic Premium
Località: Cantù

confermo che quei file di cui parlavo tempo fa sono presenti anche quando aggiorni a versioni precedenti prima di metterla in auto. ho formattato l'SD e scaricato le mappe tramite VIN, quei file ci sono ma spariscono quando si mette la SD in auto.
volevo chiedere per chi avesse aggiornato alla versione 16 se inserendola in auto chiede la conferma che sia l'auto su cui si usa la SD.
grazie
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione