Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Scusate una domanda; a Luglio scorso ho preso una SD 2021-2022 sulla baia, ma usando quasi sempre l'altra auto nei viaggi mi sono accorto solo ora che manca qualche aggiornamento strade, ad esempio la direttissima BO-FI non esiste, mi sfugge qualcosa?
korben
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 17, 2017 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Arezzo

cp570 ha scritto: lun mar 14, 2022 12:37 pm L'avevo immaginato.
Alla fine ho risolto in un'altra maniera.
CID modificato e copia/incolla della V17.
Così il carosello finisce e possiamo andare a letto soddisfatti (per noi che abbiamo i capelli grigi :wink: )
Ciao cp570 poi come hai risolto?

Grazie :-D
RED-77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 27, 2016 3:28 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Facelift 200d 4Matic Premium
Località: Genova

Buongiorno a tutti.
Ho letto tutte le varie risposte riguardo il noto problema nell'aggiornamento alla versione V16.
Anche a me è successo che una volta aggiornato alla versione V16 (credo a oggi l'unica disponibile tramite Download Manager), nonostante il Download Manager abbia aggiornato con successo, una volta che inserisco la scheda SD in auto comincia con il messaggio "Attivazione navigazione in corso Attendere..." e successivamente appare il messaggio "Non è possibile sbloccare le mappe". Se provo a inserire la SD nel PC e avvio Download Manager mi appare il messaggio "Inserisci prima una scheda SD nel veicolo", e quindi ora mi trovo con la SD bloccata.
Avete qualche consiglio per poterla sbloccare? Qualcuno è poi riuscito a risolvere il problema e aggiornare all'ultima versione (credo la V17) ?
Grazie a tutti.
Tommaso cerra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 23, 2023 7:19 pm
Auto guidata: A 180 sport
Località: Conegliano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, vorrei acquistare sulla mia classe a 2017 una scheda navigatore aggiornata 2022/2023 ho trovato su Amazon al prezzo di 60 euro, vorrei chiedere se posso prenderla li oppure esiste un altro sito dove poterla comprare??
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Anche Ebay
cmpunk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 21, 2023 5:11 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176 my16
Località: catania

TOPIC UNITO

Salve a tutti. Mi son accorto che le mappe del mio navigatore sono aggiornati alla versione 10.0 del 2017.
Ho provato a contattare l assistenza mercedes me, e mi hanno detto che l aggiornamento non è possibile farlo da remoto, devo andare direttamente in officina da loro.

Qualcuno sa il costo?
Avevo anche visto su amazon che vendono direttamente le schede sd, ma non so se sono affidabili.
grazie
savmerc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 25, 2023 4:17 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180d sport
Località: 70037

Tommaso cerra ha scritto: lun mag 08, 2023 10:07 am TOPIC UNITO


Ciao a tutti, vorrei acquistare sulla mia classe a 2017 una scheda navigatore aggiornata 2022/2023 ho trovato su Amazon al prezzo di 60 euro, vorrei chiedere se posso prenderla li oppure esiste un altro sito dove poterla comprare??
Grazie
Io l'ho acquistata su Ebay (V.19 del 2022-2023 NTG5 S1), con un costo inferiore e inserita nella mia classe A 180 sport automatic e funziona tranquillamente
cmpunk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 21, 2023 5:11 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176 my16
Località: catania

savmerc ha scritto: Io l'ho acquistata su Ebay (V.19 del 2022-2023 NTG5 S1), con un costo inferiore e inserita nella mia classe A 180 sport automatic e funziona tranquillamente
E funziona tutto anche indicazioni vocali, poi è via dicendo? Senza blocchi o altro?

Oggi ho chiamato alla Mercedes mi hanno detto che il costo della scheda è di 680 euro + IVA + messa in opera :D
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho questo tipo di Sd, ma in seguito ad un download non riuscito e che solo inseguito ho ripristinato, avevo chiesto info in merito.
Nessuno ha lamentato problemi di funzionamento e/o aggiornamento.
Se non erro l'unico problema è gli avvisi di traffico in tempo reale in quanto il servizio se attivo è legato al cid della scheda (così mi è sembrato di capire) io non l'ho mai usato quindi non posso confermare o smentire.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

cmpunk ha scritto:TOPIC UNITO

Salve a tutti. Mi son accorto che le mappe del mio navigatore sono aggiornati alla versione 10.0 del 2017.
Ho provato a contattare l assistenza mercedes me, e mi hanno detto che l aggiornamento non è possibile farlo da remoto, devo andare direttamente in officina da loro.

Qualcuno sa il costo?
Avevo anche visto su amazon che vendono direttamente le schede sd, ma non so se sono affidabili.
grazie
Ma hai provato ad aggiornare da pc ?
cmpunk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 21, 2023 5:11 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176 my16
Località: catania

MAmax ha scritto:Ma hai provato ad aggiornare da pc ?
Non si può o almeno per le vie legali e sicure.

Ho provato a utilizzare la funzione CarPlay con sygic o tomtom dell iPhone, ma quello che mi manca principalmente rispetto ad un navigatore integrato nell auto sono i POI. Per non parlare che se fai ore e ore di strada rischi di accorciare la vita della batteria del cellulare
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno,
Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non mi risulta sia illegale aggiornare il navigatore usando un pc e mercedes download manager.
Da car play usa maps e avrai anche i poi
cmpunk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 21, 2023 5:11 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176 my16
Località: catania

Per maps quale intendi? Quello di Google o iPhone? A me non sono mai spuntati i POI.

Essendo che spesso mi trovo in Svizzera volevo proprio evitare un navigatore con internet a consumo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Google maps, c'è una guida (link inviato in privato).
Si può ovviare scaricando da casa la mappa e poi usarla offline.
In ogni caso se preferisci il navigatore mercedes, come ti ho già indicato, esistono oltre all'acquisto (da te citato) di una nuova sd, altri due modi uno ufficiale e quindi perfettamente legale (aggiornamento tramite software m.d.m. e pc purtroppo solo windows) e l'altro no anche se funzionante usando una clone sd.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione