Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No, prima i 2 aggiornamenti erano separati, ora non più evidentemente le tue versioni erano molto vecchie, comunque avrai capito, che non è tutto come ci si aspetterebbe da un brand ptemium, l'importante è che comunque tu abbia risolto.
P.s. ma quando ti ha aggiornato il solo software non ti ha avvisato di attivare la sd in auto ? Su una sd non attiva non vienono rilevate le versioni quando inserita nel pc.
Graz88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 22, 2021 11:19 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 d
Località: Salerno

Buongiorno a tutti,
ho un problema riguardo l'aggiornamento.
Ho provato ad inserire la mia SD card all'interno di Mercedes Download Manager, ma oltre a non individuare alcun aggiornamento, si presenta la schermata seguente.
InkedImmagine 2021-10-07 161350_LI.jpg
La stranezza è legata al fatto che in alto a sinistra viene indicato il VIN e la SD è originale.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Prova ad inserirla in un altro PC e/o ad aggiornare Mercedes download manager, se non risolvi, probabilmente hai un problema che dovrebbe risolvere il service (almeno così indica l'avviso), e spero per te che non ti prospettino la solita soluzione, ovvero sostituzione sd ad un prezzo da Mercedes :(

P.s. ma ripristina riesci a farlo ?
tobi58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 11, 2019 5:20 pm
Auto guidata: W246
Località: Venezia

Salve Eberi, potresti riuppare il file. Il computer mi dice "la pagina richiesta non è stata trovata". Grazie.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sera, clicca al link post 1 settembre e nella pagina in tedesco clicca sul logo windows il programma verrà scaricato sul pc.
tobi58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 11, 2019 5:20 pm
Auto guidata: W246
Località: Venezia

Grazie.
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Buona sera , racconto la mia esperienza, questa sera ho provato ad aggiornare le mie mappe Garmin Map Pilot.
La mia vettura è una GLA2504MATC immatricolata a Febbraio 2016 , la SD è una V5.0 (Audio20)
Non ricordo di preciso quando ma avevo gia aggiornato il software al V12.0, SW 60.33 il quale era cambiato di molto rispetto al precedente
Non si erano aggiornate le mappe in quanto non disponibili in quel momento quindi avevo ancora le 2015 V5.0 EUROPA
Eseguito il tutto con il software DM scaricato dal sito tedesco versione 1.0.3
Inizio con il download e installazione senza eseguire il backup ( speravo nella fortuna )
Terminato il tutto in circa 45 minuti con successo
Inserito la SD nella vettura e dopo circa 1 minutino, tutto perfetto, funziona tutto.
Ho provato a inserire nuovamente la SD nel pc e DM ora mi dice prima di inserire la SD nella vettura ma nessun problema, era solo una prova!
Spero possa essere di aiuto a tutti i meno fortunati!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
cp570
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 55
Iscritto il: mer feb 22, 2017 9:57 pm
Auto guidata: SLC200 [R172]
Località: (MI)

Ciao.
Scusa, ma non ho capito.
Sei riuscito ad aggiornare alle ultime versioni sia il SW che le mappe?
Te lo chiedo perchè io sono fermo alla V14 del SW e V10 del 2018 per le mappe.
Grazie.
Carlo

Mercedes SLC200 [R172] - Jahreswagen - Nero Ossidiana metallizzato - Pelle quarzo - 9G/Tronic - Full led - Parktronic - Airscarf - Garanzia 4 anni - ed altro ancora

Immagine
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

ciao a tutti.
ho cambiato pc e sto cercando di reinstallare il download manager per aggiornare le mappe senza non pochi problemi.
Innanzitutto ho dovuto scaricare il sw dal sito mercedes tedesco e la versione è la 1.0.3, mentre sul vecchio pc avevo la 3.0 (ma non trovo più il setup).
in ogni caso quando avvio il sw con la scheda inserita, ricevo il seguente messaggio:
https://ibb.co/SvVCSGM
scheda originale, in passato ha sempre funzionato l'aggiornamento.
idee?
grazie mille
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sembra un problema del loro server, ma quando apri il programma e inserisci la sd ti mostra la versione attuale e/o ti consente di fare il backup ?
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

MAmax ha scritto: ven feb 25, 2022 10:22 am Sembra un problema del loro server, ma quando apri il programma e inserisci la sd ti mostra la versione attuale e/o ti consente di fare il backup ?
no, parte in automatico "Verifica in corso" e non posso premere nulla, se non Chiudere l'applicazione.
ma dove posso scaricare l'ultima versione del download manager?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10109
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno,
per cortesia ricordati di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, rende meno fluida la lettura del Topic, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Che io sappia solo sul sito tedesco (almeno ultimamente era cosi)
Disinstalla il software e reinstallalo controllando che installi anche adobe air, e riprova, non avendo l'auto qui non posso fare una simulazione, ma posso dirti la mia versione 3.0.12
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

il problema è che il link del sito tedesco fa scaricare la 1.0.3 e non la 3.x.
ho provato a disinstallare e reinstallare ma stesso problema.
mi sembra assurdo che non ci sia modo di scaricare l'ultima versione, ma tutti i link sembrano disattivati
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

Buon pomeriggio, anche a me da lo stesso problema riscontrato da @CaptHowdy84. Ho la stessa sua versione, scaricata e installata oltre un anno fa, 1.0.3, ha funzionato fino a 7 giorni fa. Oggi mi restituisce lo stesso messaggio di errore senza che possa cliccare nulla, nemmeno fare il backup. Avranno sicuramente problemi di server.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione