Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se chiedi in mb (ovviamente dipende dal service) ma almeno da esperienze forum
propongono di acquistare una nuova sd e non certo a prezzo modico.
In effetti quando ho acquistato (2016) ho letto che gli aggiornamenti (se esistenti) sono possibili entro 60gg dalla prima attivazione.
In effetti poi si è scoperto che questi aggiornamenti hanno superato questo limite, non si sa il motivo, come non si sa ancora perchè spesso falliscono o non vengono rilevati. (Vedi l'ultimo aggiornamento)
Per cui se non riesci con mdm (nel tuo caso però sembra un problema del tuo pc) puoi sempre ovviare con una sd ( vedi pvt ...
amazon/ebay), probabilmente è la soluzione piu pratica oltre che economica.

Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Intanto la ordino subito!
Grazie mille! :thks:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Di nulla
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Una volta arrivata la scheda nuova, basta inserirla ed entrare nel navigatore o bisogna fare altro?
Mi esce una schermata che dice "nessuna memory card con il software di navigazione inserita". :J
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dovrebbe chiederti di attivarla in auto, dico dovrebbe perchè poi non l'ho più acquistata essendo riuscito a sbloccare la mia, puoi comunque chiedere anche al venditore.
Mentre se la inserisci nel pc dovrebbe informarti che è da attivare in auto.


P.s. ha comunque scritto a sx A218 etc etc ?

Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Arrivata funzionante la seconda! :2:
Mi ha chiesto di attivarla,..e detto fatto!
Lunedì andrò in Mb per un tagliando e green check-up gratuito, potrebbe creare problemi questa scheda?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

Buonasera, mi scuso della domanda e ringrazio anticipatamente se qualcuno riesce ad aiutarmi, ho letto sul forum ma non riesco a trovare una risposta alla mia problematica. Vorrei verificare gli aggiornamenti alla SD della mia GLA, una volta aperto il Download Manager, dunque senza inserire né credenziali né SD, mi da questa schermata che vedete allegata. Questo è installato su un Mac, ma ho lo stesso problema su un PC Windows. Inoltre, provando ad accedere al sito inglese o tedesco per scaricare il download manager ex novo, non me lo da disponibile facendo comparire una schermata bianca. Secondo voi è un problema di server o è un problema dei miei dispositivi? Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ciao, premesso che mdm non esiste piu per mac ma solo per windows (occorre anche air di adobe), molto probabilmente stai usando.una versione obsoleta.
Per l'altro problema dipende da loro purtroppo.
Immagine
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

Ah d'accordo, grazie mille. Purtroppo Air non lo tengo più installato perchè non è più previsto né da Adobe né da Mac. Tempo fa mi arrivò una notifica per disabilitarlo definitivamente. Grazie comunque per la risposta, proverò ad installarlo su un altro Windows
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse confondi con adobe flash, comunque quando installi mdm da windows di norma installa anche air, ma su adobe si trova.
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

Ah forse si, confondo con Adobe. Ad ogni modo e non so come, sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento tramite MDM per Mac, ho installato nuovamente il software scaricato in precedenza da sito tedesco e mi ha trovato gli aggiornamenti
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Intendi mac o windows simulato su mac ?
Perchè se fosse il primo caso ci sarebbe da piangere, visto che loro hanno detto "mac non è piu supportato".
In ogni caso sono completamente fuori controllo, prima affermano che il software si può aggiornare entro 60gg dalla prima attivazione, poi si scopre che non è cosi, poi un lungo periodo di difficoltà di aggiornamento, infine una moria di sd in seguito ad aggiornamento (mb proponeva come soluzione una nuova sd al modico costo (variabile pure) 280/600 euro (uno di noi però ne ha avuta una gratis) ...ora la tua testimonianza .... non ho parole ...!
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

Intendo proprio Mac, non uso simulatori di Windows perché per il mio lavoro ho tutti i programmi compatibili. Non so cosa dirti, ho aggiornato tutto all’ultima versione, ovviamente il LIT non ha subito modifiche sulla data di scadenza. So solo dirti che, da giugno ad oggi la SD non mi è mai stata letta dal software installato, da giugno ad oggi non sono mai riuscito ad avere informazioni dal servizio clienti e l’unica soluzione trovata dal mio concessionario è stata “649 euro per la nuova SD”. Ultimamente però noto diverse cose strane sui loro server, ad esempio ho tutte le manutenzioni fatte in Mercedes, fino a ieri sera mi segnalava che tra 19990 chilometri devo ripetere la manutenzione A5 e mi dava attivo il servizio Mobilo; oggi, accedendo al sito e all’app, mi dice che tra 164 giorni devo fare la manutenzione A5 e il servizio Mobilo risulta scaduto… non so il motivo, ma so che non è la prima volta che mi capita
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Grazie mille per le info, confermano comunque che si sono bevuti il cervello ...684 euro per un sd .... roba matti.

P.s. comincio a rimpiagere il vecchio libretto cartaceo dei tagliandi ...se quello digitale da questi risultati ... dove andremo a finire !

Buona notte.




Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione