Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
76max
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 20, 2016 10:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 220d Premium
Località: Bellinzona

MAmax ha scritto: ven ago 17, 2018 10:30 am È normale sia così, se avessi letto le condizioni del navigatore Mercedes, avresti visto che mentre il software non ha limiti, le mappe potevano essere aggiornate entro 60gg dalla prima attivazione, dico "potevano" perché sembra (e non si è capito perché) si possano aggiornare anche trascorsi i 60gg (non tutti ci dono riusciti) e questo pure non si è capito da cosa dipenda.
Il capofficina della concessionaria dove ho comprato la macchina mi ha detto che gli aggiornamenti sono gratuiti per 3 anni....comunque all'inizio non riuscivo ad aggiornare le mappe con il download manager mercedes. Al primo tagliando ho fatto aggiornare il navigatore a loro e non ho più avuto problemi a fare i successivi aggiornamenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

76max ha scritto: sab ago 18, 2018 4:28 pm

Il capofficina della concessionaria dove ho comprato la macchina mi ha detto che gli aggiornamenti sono gratuiti per 3 anni....
Questo vale solo per il Comand online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
scoiattolo49
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 23, 2017 5:19 pm
Auto guidata: GLC 250 4MATIC
Località: Milano

Come già detto più volte, le schede "alternative" comperate su eBay, Amazon e similari, permettono di aggiornare la mappa ma non il traffico in tempo reale. Anzi chi lo avesse ancora attivo sulla SD in prima dotazione, cambiando scheda lo perde.

Sia chiaro una volte per tutte: tutte le schede SD comperate online NON sono originali.

Se fossero originali devono costare almeno da € 500 in sù...
Daddino84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 13, 2018 2:12 am
Auto guidata: Classe A180 2017
Località: Napoli

Pero perché non permettono di comprare una mappa ad un buon prezzo dal sito garmin? Io avevo la 500l e pagai 69 euro l aggiornamento della mappa e i futuri 12 mesi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adesso hai una Mercedes e non funziona così......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: lun ago 20, 2018 9:31 pm Adesso hai una Mercedes e non funziona così......
:approved: :approved: :approved:
paoloalberto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

scoiattolo49 ha scritto:Come già detto più volte, le schede "alternative" comperate su eBay, Amazon e similari, permettono di aggiornare la mappa ma non il traffico in tempo reale. Anzi chi lo avesse ancora attivo sulla SD in prima dotazione, cambiando scheda lo perde.

Sia chiaro una volte per tutte: tutte le schede SD comperate online NON sono originali.

Se fossero originali devono costare almeno da € 500 in sù...
Non credo proprio, ti confondi con auto che non l'hanno in origine o l'hanno predisposto, l'aggiornamento costa molto meno web Mercedes ufficiale ! Immagine

P. S. è pur vero che in fondo alla pagina c'è scritto prezzi indicativi consigligliati, ma se il service li fa lievitare molto, probabilmente non è quello adatto per il futuro.
Daddino84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 13, 2018 2:12 am
Auto guidata: Classe A180 2017
Località: Napoli

Sarebbe buoni a quel prezzo
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

A 600 € compri la prima scheda per utilizzare la predisposizione. Gli aggiornamenti hanno un costo notevolmente inferiore (quello sopra riportato). No so se, acquistando solo l'aggiornamento, si riesca ad attivare il navigatore risparmiando più di 400€.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No "l'aggiornamento" lo dice la parola, stessa prevede che già sia installato il navigatore !

Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

La mia osservazione/domanda deriva da diversi post letti dove si scriveva che (logicamente con predisposizione presente) con una scheda acquistata in rete, presumibilmente tarocca, la navigazione funzionava. La domanda, per me, è solo per pura curiosità in quanto ho ordinato la Stella con il navigatore che ho pagato a prezzo pieno. Per completezza, dopo un problema di lettura insorto dopo un anno, mi hanno sostituito in garanzia la SD che, con i successivi aggiornamenti "omaggio" di Garmin, ora è alla versione 11/2019.
scoiattolo49
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 23, 2017 5:19 pm
Auto guidata: GLC 250 4MATIC
Località: Milano

MAmax ha scritto: mar ago 21, 2018 9:14 am
scoiattolo49 ha scritto:Come già detto più volte, le schede "alternative" comperate su eBay, Amazon e similari, permettono di aggiornare la mappa ma non il traffico in tempo reale. Anzi chi lo avesse ancora attivo sulla SD in prima dotazione, cambiando scheda lo perde.

Sia chiaro una volte per tutte: tutte le schede SD comperate online NON sono originali.

Se fossero originali devono costare almeno da € 500 in sù...
Non credo proprio, ti confondi con auto che non l'hanno in origine o l'hanno predisposto, l'aggiornamento costa molto meno web Mercedes ufficiale !
P. S. è pur vero che in fondo alla pagina c'è scritto prezzi indicativi consigligliati, ma se il service li fa lievitare molto, probabilmente non è quello adatto per il futuro.
Purtroppo nella realtà non è così... :?

Solo sul sito tedesco c'è una indicazione:
https://configurator.mercedes-benz-acce ... ickds=true

Sul sito ufficiale italiano è chiaramente scritto che l'unica maniera per aggiornare il Garmin Map Pilot è presso il concessionario, online non c'è alcuna indicazione di prezzo (non solo in Italia ma anche in altri Paesi, tranne come detto la Germania).

I concessionari hanno un solo tipo di SD (non c'è distinzione tra versione per l'attivazione della navigazione e versione solo aggiornamento) ed il prezzo di listino è attorno ai € 600.
Poi il concessionario (se vuole) ti può fare uno sconto ma come vedi siamo ben lontani dai prezzi delle schede non originali...


PS d'altronde ci sarà un motivo se sono proliferate così tanto le SD "non ufficiali"... le trovi perfino su Amazon! :lol:
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

A voi funziona il download manager ? a me ora chiede utente e password e non va avanti
Daddino84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 13, 2018 2:12 am
Auto guidata: Classe A180 2017
Località: Napoli

Che versione e
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Ciao a tutti,
farò una domanda non di certo nuova.
Ho una classe A 180 Sport con apple car play/android auto e predisposta per il NAV.
Come posso fare per installare il navigatore anche in modo non ufficiale presso MB?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione