Errore PreSafe

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando c'è l'elettronica di mezzo nessuno fa supposizioni.......per questo esiste la diagnosi computerizzata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lucase87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab giu 27, 2015 1:34 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport 2014 (jahreswagen)
Località: Legnago (VR)

180A
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 12, 2016 1:35 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI Blueff.

Salve a tutti, sono nuovo, non sono ancora passato dalla sezione presentazioni perchè vado di fretta, tra poco infatti dovrò andare in MB a portare la mia A180 (new generation). L'ennesima volta, la terza in meno di 5.000km. Il problema è sempre quello, e sembra che non siano in grado di risolverlo, o meglio, dicono di aver fatto qualcosa, una volta la centralina, un'altra volta la gestione del radiatore, come 2.000km fa, ma poi riaccade ancora lo stesso identico problema che adesso vi esporrò.
Premessa: Guido da parecchio e ho guidato diverse auto quindi direi che so come si cambia.
Ho notato sin dall'acquisto che in prima marcia la vettura tende a dare un piccolo strappetto a metà giri (cioè se cambio 2000 diciamo intorno ai 1500), nulla di esagerato, probabilmente percettibile solo al guidatore, come quando si solleva per sbaglio in anticipo la frizione o si mette una marcia troppo lunga, ma solo UN colpetto leggerissimo, a volte non lo fa, altre si... pensavo fosse colpa del mio piede.
Tuttavia il problema vero e proprio si presenta sempre quando scalo da seconda (o terza...) in prima, e poi riprendo ad accelerare, li, inizia l'inferno:
GUASTO, PRESAFE ATTIVO, CONTROLLO TRAZIONE DISABILITATO, MACCHINA CHE SALTA (NON UNO, MA IN CONTINUAZIONE) COME SE FOSSI IN SESTA A 10KM/H A QUALSIASI MARCIA, PROVO A CAMBIARE, A SFRIZIONARE, NIENTE... Accosto, spengo e riavvio, le spie e i messaggi restano, ma il "saltellamento" non si ripresenta più (almeno dopo l'ultima visita in MB). Nessuna spia motore accesa, la prima volta pensavo fosse colpa del filtro carburante, ma in MB mi hanno detto che era colpa di una centralina che gestiva il radiatore, eppure, anche dopo questa terza modifica, 2000 km fa, oggi si è ripresentato lo stesso problema.
Qualcuno può aiutarmi? sono disperato :whiteflag:

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,oltre a presentarti devi inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale :wink:

Devi continuare ad affidarti al service MB,loro possono aiutarti,noi purtroppo no
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
FRANK_114
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab lug 26, 2014 1:54 pm
Auto guidata: MERCEDES A180 CDI Sport - bianca night pack
Località: Catania

Cavolo oggi mi si è accesa la spia con l'auto che sbanda, indicando l'anomalia al pre-safe. camminando si azionava anche l'ABS frenandomi ad intermittenza l'anteriore destra. Ho spento il quadro e si è resettato il tutto. Secondo voi posso camminarci in questo weekend visto che le officine sono chiuse?

il messaggio era tipo cosi'

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi di si poi lunedì per scrupolo vai a fare una diagnosi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
FRANK_114
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab lug 26, 2014 1:54 pm
Auto guidata: MERCEDES A180 CDI Sport - bianca night pack
Località: Catania

ok, speriamo non sia nulla di grave..
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao a tutti,

E' da un po di tempo che ogni tanto (e non sempre) durante dei lunghi viaggi mi compare il seguente messaggio (anche ogni 200Km) tra una volta e l'altra:

Immagine Immagine

Nel momento in cui compare quanto sopra la macchina sembra limitarsi a circa 1500 giri, mi fermo spengo e riaccendo l'auto e tutto torna apposto anche per parecchio tempo e chilometri.
Ho già letto tutte le discussioni in merito ai vari problemi pre-safe ma non ho trovato alcuna soluzione adottata da qualche utente oppure i problemi riscontrati erano diversi in quanto una volta spenta l'auto il messaggio rimaneva mentre a me torna tutto normale.

La mia officina di riferimento mi ha già detto di passare per una diagnosi (la quale certamente non segnalerà nulla secondo me) e che il 'problema' potrebbe essere dovuto nelle migliori delle ipotesi ad un 'allentamento' di un connettore sulla centralina oppure bisognerà procedere ad una analisi più approfondita.
Io ho anche guardato il manuale istruzioni il quale suggerisce problematiche al radar frontale e che potrebbe essere dovuto alla macchina sporca ma mi è capitato anche con macchina pulita quindi il problema non è questo.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao, se riavviando l'auto l'errore scompare è probabile che sia qualche falso contatto
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Davide credo che non ne saprai più di quanto hai letto finora........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

la butto li.....controlla che i morsetti della batteria non siano lenti!
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Portata in officina di fiducia per segnalare il problema e riporto di seguito la soluzione nel caso possa essere utile a qualcun altro:

Dalla diagnostica errori erano visibili tutti gli allarmi segnalati (spie esp, pre-safe e motore) anche se non più presenti.
Mi hanno detto che il problema è noto e che in linea con quanto indicato da Mercedes e anche sulla base della loro esperienza su altre vetture bisogna staccare, pulire e riattaccare un connettore (non ricordo quale) per far si che il messaggio non compaia più (puro errore elettronico). Sulla base della loro esperienza questa banale operazione (non so se segua anche un qualche reset elettronico) tra l'altro indicata dalla casa risolve il 'bug' e personalmente io ho constatato che effettivamente la cosa non si è più ripresentata.
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Nik2090
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 03, 2017 8:41 pm
Auto guidata: Classe a200 pack amg
Località: Panchià

Qualcuno con il mio stesso problema o meglio io con il tuo stesso problema :crpp: mi è successa la stessa cosa ieri stavo andando a Trento e tac mi si accendono le stesse spie..mi prende un pò il panico essendo che non ce l ho nemmeno da 2 mesi l auto..poi spengo l auto mangio e ritorno a casa e penso tra me e me spero non ricapiti che sarà successo..morale della favola non mi è più uscito nulla domani do un occhio ai cavi se cè qualcosa di allentato ma senza toccare troppo :nonono:
Nik2090
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 03, 2017 8:41 pm
Auto guidata: Classe a200 pack amg
Località: Panchià

Più che altro perche la mia auto prima di esser presa da me è restata ferma per un 1 o 2 anni prima di arrivare nel mio garage :crpp: posso chiederti che connettori ha pulito che se mai controllo :) grazie mille
Ultima modifica di Nik2090 il lun apr 03, 2017 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non toccare nulla e vai in MB dal momento che sei in garanzia,se c'è qualcosa da pulire e lubrificare saranno loro a farlo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione