DASH CAM

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Andrea Oldani
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help, per smontare la calotta di plastica dietro lo specchietto retrovisore interno, dove ci andrebbe la famosa dash cam, devo prima smontare la parte in plastica dove risiede il tasto "SOS"?
devo verificare delle misure per l'alloggio
Asder
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Ciao,

Per non aprire un altro topic chiedo qui:
Ho trovato questa guida su altro forum:
https://www.aclassclub.co.uk/threads/ho ... -cam.4630/
ho acquistato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B0791BHYBW
e questa
https://www.amazon.it/Telecamera-Bluesk ... 07FVT3Y6X/

la mia domanda è:
Collegandomi allo spinotto NERO (sempre acceso) corro il rischio di mandare a terra la batteria?
Il circuito di riduzione 12v-5v ha una protezione ma è settata su 11.6 che potrebbe già essere troppo bassa.
Che ne pensate?
Orlando Lande
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TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato una dash cam per l'auto con telecamera sia ant. che post., di questi tempi fa comodo. Volevo collegare la dash cam alla scatola fusibili con kit apposito, in modo che la dash sia sempre in funzione anche a macchina spenta ma senza che mi scarichi la batteria. volevo sapere come fare e su quale fusibile fosse possibile installarla.
piccolo dubbio, dato che l'auto è ancora in garanzia posso fare quest'operazione in tutta tranquillità? grazie mille a tutti
Lande.
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Startaxi
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Ciao,se dovesse insorgere una problematica riconducibile al lavoro in questione,la garanzia non verrà riconosciuta.
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Orlando Lande
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in ogni caso, mi sapresti dire a quale fusibile collegarlo? grazie mille
Lande.
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Startaxi
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No mi spiace,altrimenti lo avrei già fatto :wink:
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ulver
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grigiodot ha scritto: sab set 12, 2015 7:27 pm Potresti utilizzare il positivo presente sul fusibile F41 o F42 o F46 o F47 : in uno di questi non dovrebbe essere presente il fusibile ma presente la lamellina di contatto, dalla quale attraverso una spinetta seguita da fusibile prelevare la tensione fornita dal 30G, il fusibile 40 è relativo alla centralina trasmissione ed eviterei di toccarlo.

EDIT: se hai il posto fusibile F48 è proprio un 30G di riserva
Ciao, scusami avrei bisogno di capire una cosa, io ho una w176 180d restyling del 2016, devo montare una dashcam 70mai omni che ha un cavo di alimentazione a tre terminali, uno è la massa, uno è l'alimentazione sottochiave e infine c'è l'alimentazione continua. In pratica la dashcam sfrutta i due tipi di alimentazione per entrare nella modalità sentinella quando capisce che hai parcheggiato e quindi spento la macchina.
In base ai tuoi consigli e allo schema elettrico della scatola fusibili che ho trovate vorrei collegare l'alimentazione continua, cioè che non si stacca mai anche ad auto spenta, al fusibile 46 che dovrebbe corrispondere ai motori per la regolazione dei sedili guida/passeggero. Invece per l'alimentazione sottochiave vorrei collegarmi al fusibile 72 che dovrebbe corrispondere all'accendisigari anteriore.

È tutto corretto? Non vorrei collegarmi a fusibili che alimentano sistemi delicati e far danni. Grazie mille.
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Cucaio75
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Ciao @ulver, sei nella mia stessa situazione, io ho acquistato una Viofo A229 PRO e devo collegarla come vorresti fare tu, cavo giallo ad un fusibile attraversato da corrente solo quando l'auto è accesa, cavo rosso ad un fusibile attraversato sempre da corrente anche quando l'auto è spenta e cavo nero alla massa. Girando per forum esteri ho trovato questa foto che spiega bene dove va collegato il tutto, non appena avrò un pò di tempo libero installerò il tutto, tu se riesci a provare prima fammi sapere come va... il link della discussione è questo https://www.mercedescla.org/threads/das ... all.33185/ e la foto di cui ti parlavo te l'allego qui... un saluto!
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ulver
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Grazie @Cucaio75, sul fusibile 72 sono d'accordo, invece non mi convince molto il 75 che dallo schema della scatola fusibili che ho trovato qui

https://scatola-dei-fusibili.com/schemi ... 2013-2018/

corrisponde ad un circuito che dovrebbe gestire un eventuale gancio traino. Onestamente preferisco collegarmi a fusibili che gestiscono servizi elementari o comunque che non possano causare problemi in caso di malfunzionamento, per questo credo che proverò ad usare il 46 che dovrebbe corrispondere al circuito di regolazione dei sedili. In ogni caso se hai altre info fammi sapere, io se riesco faccio delle prove sabato mattina. Grazie
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MAmax
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Su youtube "how to fit a blackvalue in A CLA45 AMG" se non erro dal video usa 73 e 66 lo schema dovrebbe essere lo stesso e va ribaltato rispetto a quello da te pubblicato per confrontarloImmagine
Anche su una A 2014 viene usato il 66 Immagine
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MAmax
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Credo che basti usare uno degli slot liberi, (del resto se non hai il gancio traino il 75 fovrebbe essere libero) inserendo ovviamente per entrambi i cavi un fusibile adeguato e settando almeno per il kit hk4 viofo la tensione di sleep a 12 o 12,2 volt in modo che se la tensione della batteria principale scende al disotto della soglia impostata non si rischia di non poter accendere l'auto
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ulver
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Allora ragazzi, sono finalmente riuscito ad installare la dashcam, non ho avuto un attimo di tempo per fare il lavoro con calma 😅.

Vi allego la foto che ho appena fatto della scatola fusibili con i connettori che ho deciso di usare. Semplicemente ho preso come sottochiave il fusibile 72 (accendisigari) e il 46 (motori sedile passeggero) come tensione costante, la massa l'ho presa dal bullone sotto la scatola fusibili. Funziona tutto senza problemi, quindi questo è uno dei modi per poter montare una dashcam ma sicuramente si possono sfruttare altri collegamenti fusibili.

Per sfruttare il 46, siccome non c'è il fusibile in questa posizione, ho preso un connettore faston maschio e l'ho saldato al cavo vcc+ (filo rosso) del kit 70mai omni, entra che è una meraviglia perché è delle stesse dimensioni di un contatto fusibile. Per il contatto acc+(filo giallo) invece ho sfilato il fusibile e avvolto intorno al contatto superiore il cavo di rame e poi ho rimesso il fusibile il sede.
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Buonasera, premesso che il 46 è vuoto perchè ti manca l'accessorio, e quindi nel tuo caso è utilizzabile, probabilmente avresti dovuto usare semplicemente un cavo che ha il portafusibile prima di entrare nel 46 e non un faston, in questo modo il positivo dashcam è protetto, per il 72 invece serviva lo sdoppiatore in modo che in caso di corto non avresti avuto problemi, ovvero accendisigari e cam indipendenti, spero di essermi spiegato bene e sopratutto di aver visto giusto, ovviamente è solo un consiglio.
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felix_max.davide
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Io ho usato uno sdoppiatore. L'ho inserito nella posizione di un fusibile per un optional che non ho, così da non usare il faston.

Altri brand, vendono gli attacchi dei fusibili da inserire direttamente nella plastica. Io li ho acquistati, ci ho crimpato i cavi, così da fare tutto in maniera più pulita
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I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

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Piccolo aggiornamento, mi sa che il pin 46 ok va bene per la tensione continua, ho notato che dopo una 20ina di minuti la centralina stacca la corrente su quel contatto e quindi ne devo trovare un altro facendo un po' di prove, vi terrò aggiornati. Ciao!
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