DASH CAM

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Nexuno
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 785
Iscritto il: gio lug 10, 2014 11:10 am
Auto guidata: Classe A W176 Sport Night Edition
Località: Bari

Salve ragazzi,
apro questa discussione per discutere con voi di alcune cose riguardanti la nuova classe A i suoi fusibili e la dash cam.
Come alcuni di voi sapranno la nostra W176 ha la scatola fusibili sotto il tappetino lato passeggero, ma è accessibile tirando la moquette o si deve svolgere qualche operazione per evitare danneggiamenti?
Chiedo questo perchè ho un progetto in mente, quello di attaccare l'alimentazione del mio sistema android (la pennina rikomagic che ho installato) direttamente a questi fusibili magari avvalendomi del FUSIBILE 40 ( Positivo 30 tipo G +12v - Positivo diretto dalla batteria che si interrompe dopo 40 minuti a vettura spenta e chiusa ) cosi di avere l'alimentazione a vettura accesa e che si stacca da solo dopo tot tempo.
Vorrei capire se si creano problemi nel sistema della vettura, tenete conto che la mia è una chiavetta che si avvia con un normale accendisigari quindi necessita di pochissima alimentazione.
Inoltre volevo chiederVi visto che la chiavetta ha il cavetto microUSB come posso fare per ottenere lo spinotto da fusibile?
Ho trovato questo sistema in rete adatto alle DashCam (telecamere per le auto) che tanto vanno di moda in USA e Russia. https://www.youtube.com/watch?v=yW45vkOfx8E

Punto due vorrei in futuro installare una DashCam magari la BlackVue e alimentare cosi anche questa dai fusibili avvalendomi di un sistema che ne stacchi la corrente dopo tot tempo che si chiama Power Magic PRO for BlackVue https://www.youtube.com/watch?v=4CdwNxarVRs

Cosa ne pensate? Tutto questa creazione per vedere dal tablet dell'auto la telecamera anteriore che metterò e anche la pastoriore nel caso parcheggi l'auto e vado via, e per risolvere il fastidio dell'alimentazione per la chiavetta android che posseggo.
Mercedes Classe A 180 CDI Sport Night Edition

Bianco calcite - Night Edition - Telecamera posteriore - Fari bi-xeno - Cerchi 18" a 5 razze Cut-Style Flatcod. R38 - Light & sight pack - Vetri scuri - Tetto panorama apribile - Calandra Night
Il Mio Audio 20 Navitech: https://vimeo.com/133431662 - https://vimeo.com/120354423 - https://vimeo.com/131280874
[/size]
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

cavolo ma siete tutti degli ingegneri :?: io è già bello che sò attaccare la spina della tv alla presa al muro :muhaha:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Davide avrai altre doti (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Potresti utilizzare il positivo presente sul fusibile F41 o F42 o F46 o F47 : in uno di questi non dovrebbe essere presente il fusibile ma presente la lamellina di contatto, dalla quale attraverso una spinetta seguita da fusibile prelevare la tensione fornita dal 30G, il fusibile 40 è relativo alla centralina trasmissione ed eviterei di toccarlo.

EDIT: se hai il posto fusibile F48 è proprio un 30G di riserva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
martindibi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 18, 2018 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180d Automatic Premium NEXT
Località: PESCARA

[TOPIC UNITO]

Salve
chiedo scusa se apro un nuovo post ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla a riguardo.
Circa un mese fa mi hanno rubato lo stemmino mercedes sul cofano e mi hanno consigliato di mettere una dash cam che registra tutto quello che accade al davanti della vettura....ora la mia domanda è questa: dal momento che sulla mia è già presente la telecamera anteriore per il riconoscimento dei segnali stradali, qualcuno è riuscito tramite obd magari a far funzionare quella come dash cam? o ci sono altri metodi per farla diventare una telecamera di sorveglianza anche a macchina spenta?
grazie mille in anticipo! (Y)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Nella mi ignoranza credo che tutto si possa fare,però la telecamera che opera come riconoscimento dei segnali stradali ecc.ecc. non possa aiutarti nel caso tu voglia riprendere gli atti vandalici attorno al veicolo.La dash cam va comunque alimentata da un punto di corrente fuori quadro,nel senso che deve essere sempre alimentata,anche quando spegni e chiudi la macchina,rivolgiti ad un bravo installatore.E ti torna utile anche in caso di sinistri,che ti auguro vivamente di non averne MAI bisogno. :wink: (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la telecamera frontale originale ha la funzione di lettura dei segnali stradali ed è meglio non toccarla.
Il consiglio è quello di installare un dash cam che riprenda ciò che avviene davanti e anche dentro l'auto come quelle che utilizzano molti taxisti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

ciao a tutti e qualcuno avrebbe per caso un nome di una buona dash cam??? :beer:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno, c'è solo l'imbarazzo della scelta in base a cosa si vuole tipo attivazione in caso di urto quando e ferma al parcheggio etc.
Per le funzioni base ripresa in mivimento ormai sono quasi tutte perfette.
Fatti un giretto su Amazon per le recensioni, io uso Apeman, ma esistono Garmin, Xiaomi etc.etc. Importante direi l'angolo di visione, la qualità delle riprese ormai è molto elevata e la differenza si gioca praticamente su chi riesce meglio di notte.
martindibi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 18, 2018 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180d Automatic Premium NEXT
Località: PESCARA

Grazie mille a tutti! Faccio un giro su Amazon e vedo cosa trovo 😋😋😋
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

@MAmax: grazie mille delle info, ora vado a cercare :beer: :beer: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Paigoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: gio ott 01, 2015 2:24 pm
Auto guidata: Ford focus 1.8 tdci 115cv
Località: Padova

Io ho comprato un anno fa due xiaomi (una per il mercedes ed una per la smart) e devo dire che mi trovo bene per quello che le ho pagate
Classe A 180D Automatic Premium Nero Notte con: Mirror Package, Light and sight package, COMAND Online, CarPlay, MirrorLink, Park assist, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Keyless Start, Lowered comfort suspension :yueah:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Xiaomi è un ottimo brand ... considerato in oriente come Apple.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Interessante argomento.
Peccato che serva sbudellare la macchina o vedere fili che passano ovunque.
Qualcuna con batteria a lunga durata ricaricabile e che si attiva solo con l’urto o se l’auto è in movimento?
Magari anteriore+posteriore?
Piccole e discrete?

Pretendo troppo?
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Dovessi montarla anch'io,mi rivolgerei ad un installatore, 1°perchè essendo del mestiere mi illustrerebbe le caratteristiche di più prodotti,2° magari con poca spesa in più me la moterebbe a regola d'arte.Dico così,perchè dopo aver fatto installare la retrocamera,mi rivolgerei ancora a quell'installatore.
Le trovi in vendita anche nei centri commerciali,e la pubblicità si sà a volte è ingannevole,anche se la spesa è di pochi €.rimane il malcontento di aver buttato dei soldi.Sono legato al detto:chi più spende,meno spende.(dopo essersi fatti fare dei preventivi). (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione