Acqua nell'abitacolo

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Crik86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 CDI
Località: Vercelli

Ciao a tutti,

qualche settimana fa ho trovato il tappetino del sedile posteriore lato guidatore bagnato. Se dapprima non ho fatto particolare caso, continuando a trovarlo bagnato ho prestato maggiore attenzione e mi sono reso conto che vi era dell'acqua ferma sotto l'aggancio sinistro del sedile del guidatore.

Infatti se infilo il dito sotto alla plastica e schiaccio con forza vedo acqua ferma! :shock:

Ho provato ad asciugare con degli stracci ma il problema, sebbene sembra essere meno grave, è sempre presente: non riesco ad eliminare totalmente l'acqua.

Probabilmente arriva da fuori perché in concomitanza della pioggia l'acqua sembra essere maggiore.

Ho guardato con una torcia il telaio sottostante ma sembra essere integro. Dovrei comunque fare un esame più approfondito con l'auto sul carroponte.


Mi potete dare qualche consiglio? Non riesco proprio a venirne fuori.

Vi ringrazio in anticipo!
Cristiano
BlueEfficiency, Argento polare, Style, Sedili sportivi artico riscaldati, Park Assist, Light & Sight Pack, Audio 20 CD con Becker Map Pilot
Avatar utente
baronerossoit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 09, 2015 8:45 am
Auto guidata: W176 A220d Automatic Premium Next
Località: Roma

Crik86 ha scritto:Ciao a tutti,

qualche settimana fa ho trovato il tappetino del sedile posteriore lato guidatore bagnato. Se dapprima non ho fatto particolare caso, continuando a trovarlo bagnato ho prestato maggiore attenzione e mi sono reso conto che vi era dell'acqua ferma sotto l'aggancio sinistro del sedile del guidatore.

Infatti se infilo il dito sotto alla plastica e schiaccio con forza vedo acqua ferma! :shock:

Ho provato ad asciugare con degli stracci ma il problema, sebbene sembra essere meno grave, è sempre presente: non riesco ad eliminare totalmente l'acqua.

Probabilmente arriva da fuori perché in concomitanza della pioggia l'acqua sembra essere maggiore.

Ho guardato con una torcia il telaio sottostante ma sembra essere integro. Dovrei comunque fare un esame più approfondito con l'auto sul carroponte.


Mi potete dare qualche consiglio? Non riesco proprio a venirne fuori.

Vi ringrazio in anticipo!
Una mia amicizia di Genova che lavora nel campo m'aveva detto settimane fa che ci sono stati dei casi di infiltrazioni d'acqua dal bagagliaio...o giù di lì......e che era noto a MB. Hai provato a portarla in concessionaria/oficina?
W176 A220d Premium, 7G-DCT, Nero Cosmo, Cruise Control, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Comand (Android Auto/Carplay, Speed Limit Assist, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Sound System Harman Kardon Logic7, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Keyless Start
Socio MBCI - Tessera #1028
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Usa la funzione cerca un'altro utente ha avuto lo stesso problema (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Crik86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 CDI
Località: Vercelli

Grazie per le risposte, proverò a passare in concessionaria e vi farò sapere! :)
Avevo provato già a cercare ma dentro quel thread non riesco a capirci niente... ci sono troppe risposte! Grazie!
Cristiano
BlueEfficiency, Argento polare, Style, Sedili sportivi artico riscaldati, Park Assist, Light & Sight Pack, Audio 20 CD con Becker Map Pilot
Avatar utente
Crik86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 CDI
Località: Vercelli

Grazie per le info, avete centrato in pieno il problema: oggi ho ritirato l'auto dalla concessionaria e tra l'altro piove, il modo migliore per collaudare l'intervento... fortunatamente passato in garanzia (meno male!) :)
Cristiano
BlueEfficiency, Argento polare, Style, Sedili sportivi artico riscaldati, Park Assist, Light & Sight Pack, Audio 20 CD con Becker Map Pilot
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davmarz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ago 30, 2016 9:43 am
Auto guidata: mercedes classe a w176 180cdi
Località: roma

buongiorno, sono un nuovo iscritto saluto e ringrazio chi potesse per problema simile aiutarmi ho una classe a w 176, premetto mai incidentata , appena piove nel bagagliaio posteriore precisamente sotto la botola si infiltra acqua che assorbita piano piano dalla moquette emana cattivo odore qualcuno può aiutarmi a capire da dove possa entrare ? ringrazio

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Vai in MB,sanno come provvedere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Gli scoli dell'acqua funzionano?

Gli scoli anteriori partono dalle grigile sotto i tergi e scaricano dietro alle gomme anteriori!

Gli scoli posteriori partono da sopra i fari (c'è una gomma) e scaricano dietro le ruote posteriori, attraverso 2-3 buchini visibili!

Poi non so se sono presenti altri canali di scolo....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vengono montati sfoghi dell'aria posteriori modificati,l'acqua entra da li
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Spiegati meglio che sono curioso! :D :D :D :D Intendi degli sfoghi/paratie/griglie tra baule e paraurti posteriore??
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

me lo aveva fatto dal parabrezza la Dyane 40 anni fa...

:uhm:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto:Spiegati meglio che sono curioso! :D :D :D :D Intendi degli sfoghi/paratie/griglie tra baule e paraurti posteriore??
Quelli (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ah ok... Ma generalmente lì non entra mai acqua.... Ce li hanno anche le auto vecchie.....
Ultima modifica di AleMB il mar ago 30, 2016 9:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione