Acqua nell'abitacolo
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: ven giu 05, 2015 10:32 am
- Auto guidata: Mercedes classe A180 cdi
Scusa... ma 218+ iva è la parte a tuo carico?
- Xabaras9910
- Benzer Super
- Messaggi: 338
- Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
- Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
- Località: Provincia di Potenza
Ciao A tutti Ragazzi,
la mia avventura in questo caso ha avuto un lieto fine, l'intervento è stato considerato in garanzia al 100% anche perchè da poco erano scaduti i termini della mia " estensione 4/5 anno ". Vi allego la fattura e chiedo ancora scusa per il ritardo nell'aggiornare il post
la mia avventura in questo caso ha avuto un lieto fine, l'intervento è stato considerato in garanzia al 100% anche perchè da poco erano scaduti i termini della mia " estensione 4/5 anno ". Vi allego la fattura e chiedo ancora scusa per il ritardo nell'aggiornare il post
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
ma sulla fattura non leggo che ti hanno cambiato la moquette... l’hanno asciugata??
paoloalberto
- Xabaras9910
- Benzer Super
- Messaggi: 338
- Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
- Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
- Località: Provincia di Potenza
Si, asciugata
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
A ok
paoloalberto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio nov 28, 2019 10:50 am
- Auto guidata: Mercedes W176 250 4matic
- Località: Agrate Brianza
Grazie della dritta. Avevo lo stesso problema sulla mia 250 4matic del 2013, moquette passeggero lato guida totalmente inzuppata. Con amico meccanico abbiamo smontato il paraurti posteriore e sigillato le guarnizioni delle bocchette con del silicone. E' una settimana che piove e per ora il problema sembra risolto. Lavoro fatto "in casa" con 2,5€ di silicone e 3 ore di lavoro. certo non tutti hanno amico fraterno che fa il meccanico e si accontenta di un caffè...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Xabaras9910
- Benzer Super
- Messaggi: 338
- Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
- Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
- Località: Provincia di Potenza
Buon per te Leobran, purtroppo è un difetto davvero scomodo, se nei periodi in cui si manifesta il problema non porti qualche passeggero nella parte posteriore oppure l'infiltrazione è davvero esagerata da diffondere puzza di muffa non te ne accorgi facilmente e la cosa va avanti per anni, ( come probabilmente è capitato a me) ci andrebbe una campagna di richiamo
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 10:58 pm
- Auto guidata: Mercedes classe a200 cdi
- Località: Petrosino
Ciao ragazzi, mi riallaccio a questo post di Sara e vi racconto la mia esperienza perchè anch'io come lei ho preso la macchina che proveniva dalla germania(immatricolazione agosto 2013) ed io l'ho acquistata a marzo 2017, verso la fine di dicembre del 2019 mi sono accorto anch'io del fatidico problema delle infiltrazioni d'acqua sul baule e nella moquette posteriore, mi sono mosso così:Sara_rc ha scritto: ↑mer feb 21, 2018 8:04 pm No non è nuova, l ho presa aziendale e mi è arrivata dalla Germania che non aveva neanche ùn anno di vita.
Per altro non l ho nemmeno presa al concessionario dove sono stata stamattina... prova a portarla perche non dovrevvero farla? Non parlo prima del tempo ma spero che me la faranno passare
Contatto telefonicamente mb italia per segnalare il problema dicendo loro che informandomi in rete sapevo che la causa poteva essere dovuta ad un problema strutturale su alcuni modelli e che in molti hanno avuto questo problema, loro mi rispondono dicendo che prima bisognava fare una diagnosi del problema e valutare,al che, mi propongono di prendere un appuntamento per me alla Merbag a Milano(tra l'altro la sede dove un utente in questa discussione ha risolto tutto con sostituzione moquette e tutto il resto senza sborsare nulla),giorno 24 gennaio vado alla Merbag, espongo il problema, lo visionano e subito mi dicono che il problema è dovuto a quelle famose bocchette e che quindi erano a conoscenza del problema( li per li mi son detto, la strada si mette bene), subito dopo l'addetto mercedes mi dice che per risolvere il problema occorrono circa 8 ore di lavoro per la modica cifra di €800, a quel punto gli ho detto che Documentandomi in rete ho scoperto che è un problema noto e comune(visto il numero di utenti coinvolti) causato da un difetto strutturale riscontrato in alcuni modelli e che la causa erano proprio quelle bocchette di cui parlava. Detto questo, lui gentilmente mi risponde dicendo che favevano delle foto e che inoltravano la richiesta per ottenere il lavoro in garanzia ad MB Italia.
Dopo che sono andato via ho mandato una email al customer care raccontando tutta la mia esperienza in Merbag come praticamente ho detto qui sopra adesso.
Stamattina mi chiamano dalla Merbag dicendomi che MB Italia non mi riconosce nulla perchè la mia auto è stata importata dalla Germania! Chiedo spiegazioni all'addetto Merbag che mi dice di far reclamo direttamente a MB Italia e che per lo smontaggio, riparazione delle bocchette e rimontaggio del paraurti ci volevano 300 euro! Gli ho detto di lasciare tutto in standby e che avrei sentito MB italia facendo un reclamo!
Ora dico, ma secondo voi che cavolo di risposta è "perchè la sua auto è importata dalla Germania"?, come se tutte le altre con lo stesso problema non provengono cmq da li! e poi...io credo di essere un cliente mercedes Italia visto e considerato che la macchina l'ho acquistata qui, per tutte le problematiche ed i tagliandi mi sono affidato a delle concessionarie MB Italia e loro trattano i clienti in questo modo? mah, rimango basito, anche perchè l'utente Sara_rc che ho citato era nella mia stessa situazione anche per quanto riguarda il discorso della provenienza della vettura....non possono adottare due pesi e due misure...non è comportamento da marchio premium a mio modo di vedere...scusate per lo sfogo! Cmq, ricontatterò telefonicamente MB Italia, non ho intenzione di arrendermi.....
- Xabaras9910
- Benzer Super
- Messaggi: 338
- Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
- Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
- Località: Provincia di Potenza
Perdonami Mannone,
La risposta della MBI ti é però arrivata attraverso la Merbag, giusto?
In tal caso, assolutamente io sentirei loro direttamente.
La risposta della MBI ti é però arrivata attraverso la Merbag, giusto?
In tal caso, assolutamente io sentirei loro direttamente.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26398
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Chiaramente MB Italia bada ai suoi bilanci....ed altrettanto MB Germania....
Deprimente :whiteflag: :whiteflag:
Bye
Chiaramente MB Italia bada ai suoi bilanci....ed altrettanto MB Germania....
Deprimente :whiteflag: :whiteflag:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 10:58 pm
- Auto guidata: Mercedes classe a200 cdi
- Località: Petrosino
Alberto, ognuno guarda le proprie tasche ma qui parliamo che MB Italia per una stessa identica situazione e provenienza d'auto ha adottato decisioni diverse....non va affatto bene!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti