Acqua nell'abitacolo

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mannone88
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Xabaras9910 ha scritto: mar gen 28, 2020 11:01 am Perdonami Mannone,
La risposta della MBI ti é però arrivata attraverso la Merbag, giusto?
In tal caso, assolutamente io sentirei loro direttamente.
Dici MB Italia giusto? Secondo te cosa potrei dirgli in merito alla motivazione che mi hanno dato? Ti ringrazio....
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Xabaras9910
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Certo, te lo ha consigliato anche l'addetto alla Merbag,
( scusa nel tuo post mi sembra che siano passati da 800€ di preventivo a 300€ ? )
Contatta il servizio clienti, riferisci che appunto la tua macchina è ricoverata presso le officine Merbag e che proprio qui è stato riscontrato il problema di infiltrazione delle bocchette,
riferisci anche che sai molto bene tramite esperienze di altri clienti che la W176 è affetta da questa problematica, riconosciuta dalla Casa, e che la stessa officina però ti ha comunicato che tale lavoro non rientra in garanzia a causa della provenienza estera della tua classe A.
a questo punto ti avranno già chiesto numero di targa o addirittura telaio e che probabilmente dovrete risentirvi,
tu prima che la chiamata finisca fai capire che sei molto preoccupato per come si stanno svolgendo le cose e che soprattutto non avresti mai creduto di trovarti in una situazione del genere dopo aver scelto Mercedes.

come altri hanno scritto in questo thread qualcuno potrebbe avanzare problema tagliandi..
ma di quello non preoccuparti per ora.
mannone88
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Xabaras9910 ha scritto: mar gen 28, 2020 2:48 pm Certo, te lo ha consigliato anche l'addetto alla Merbag,
( scusa nel tuo post mi sembra che siano passati da 800€ di preventivo a 300€ ? )
Contatta il servizio clienti, riferisci che appunto la tua macchina è ricoverata presso le officine Merbag e che proprio qui è stato riscontrato il problema di infiltrazione delle bocchette,
riferisci anche che sai molto bene tramite esperienze di altri clienti che la W176 è affetta da questa problematica, riconosciuta dalla Casa, e che la stessa officina però ti ha comunicato che tale lavoro non rientra in garanzia a causa della provenienza estera della tua classe A.
a questo punto ti avranno già chiesto numero di targa o addirittura telaio e che probabilmente dovrete risentirvi,
tu prima che la chiamata finisca fai capire che sei molto preoccupato per come si stanno svolgendo le cose e che soprattutto non avresti mai creduto di trovarti in una situazione del genere dopo aver scelto Mercedes.

come altri hanno scritto in questo thread qualcuno potrebbe avanzare problema tagliandi..
ma di quello non preoccuparti per ora.
Innanzitutto grazie per la disponibilità! Ti rispondo in ordinie:
- Il costo di 800€ preventivava l'intero lavoro svolto, ossia smontaggio e rimontaggio dei sedili e della moquette(asciugatura e non sostituzione), smotaggio e rimontaggio paraurti posteriore con correzione delle famose bocchette, mentre per quanto riguarda il prezzo di 300 € comprendeva solo lo smontaggio e rimontaggio del paraurti posteriore con correzione delle bocchette e stop!
- Ho già informato il servizio clienti che sono conoscenza della problematica della w176 e che la mia macchina si trova nelle officine merbag;
- per il discorso del diniego della garanzia, ovviamente a detta di merbag, è stata proprio MB Italia a comunicare all'officina che non rientra in garanzia per il discorso della provenienza estera, quindi al massimo potrei chiedere spiegazioni a loro per questo rifiuto, oppure credi che il servizio clienti e chi ha comunicato la decisione alla merbag siano enti diversi??
Comunque sia domani chiamo con calma e vedremo come andrà a finire quest'avventura....grazie ancora, scriverò eventualmente gli sviluppi! ;)
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Xabaras9910
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Anche solo per chiedere info, viene aperto un ticket, cosa che avrà fatto la concessionaria,
Di conseguenza hai tutto il diritto di chiedere delucidazione Al servizio clienti,
È anche vero che probabilmente, il servizio assistenza a cui si collega l'officina è un dipartimento separato dal customer aftersale , ma sono indubbiamente collegate.
Quindi vai, domani Attacca!! E poi aggiornaci 😁
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Alberto47
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Hi
Mi sembra chiaro il tono sarcastico del mio post !
Se non lo è' , mi scuso ! :whiteflag:
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mannone88
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Chiedo venia io Alberto per non averlo colto, forse in quel momento ero ancora troppo incavolato per la risposta di MB Italia :wink: :wink:
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Alberto47
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Buongiorno,
purtroppo anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione, condensa/acqua sul parabrezza e moquette lato guidatore completamente bagnata.
Leggo in rete del possibile problema e puntualmente ricado sempre su queste famose bocchette posteriori.
Porto la macchina in concessionario Mercedes e faccio presente il problema, loro mi rispondono che comunque devono fare una diagnosi completa per stabilire da dove proviene l'infiltrazione di acqua.
Dopo aver lasciato la mia classe a, vengo ricontattato dall'offcina il giorno dopo e mi confermano che l'acqua è entrata appunto da queste famose bocchette.
Il preventivo per la sostituzione delle bocchette e l'asciugatura della tappezzeria è di 500€.
Ho chiesto se l'intervento potesse passare in garanzia o perlomeno una parte dato che è un problema di fabbrica non di un danno causato da me o dalla naturale usura del veicolo.
Chiedo quindi cortesemente se potevano fare una segnalazione alla casa madre per vedere appunto se mercedes poteva in qualche modo contribuire alla riparazione, la risposta è stata un secco no in quanto la macchina (del 2013) è fuori garanzia.
Provo a contattare direttamente mercedes italia per avere qualche spiegazione in più, ma anche lì purtroppo la risposta è stata negativa anche se è stata fatta una seconda segnalazione al centro garanzie per quanto riguarda il problema riscontrato e l'eventuale partecipazione nel costo dell'intervento.
Ora sono in attesa di una risposta anche se sono pessimista sull'esito della verifica della seconda segnalazione.
Mi spiace trovarmi in questa situazione perché è un danno che mercedes è al corrente e sa che è provocato da un errore di fabbrica, e nonostante ciò se ne lava altamente le mani.
Non mi sarei mai aspettato un comportamento così da Mercedes.
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Catta
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TOPIC UNITO

Ciao a tutti,

mi si è verificato un allagamento della zona posteriore al posto guida; mi sono accorto di ritorno da circa 100 km percorsi durante pioggia. Aspiro l'acqua e dopo poche ore riemerge, sembra ci sia un accumulo sotto la moquette. Escludo sia entrata da finestrino o portiera, in quanto tutto era completamente asciutto.

Da dove potrebbe essere entrata e soprattutto come risolvere?

grazie mille
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@Catta: potrebbe essere una sigillatura non perfetta delle griglie di uscita ventilazione abitacolo (presenti nel vano bagagli). Prova a dare un'occhiata qui:
https://www.aclassclub.co.uk/threads/fi ... boot.9630/
Dalle foto si vede l'intervento che è stato fatto in modo "artigianale" :)
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Non potrebbe .... è !

@Crilp90 .... direi che una letterina (sia al service che a mb) da un legale .... il difetto è stranoto :(
frat.fra
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Ciao a tutti,
sono anche io finito in questo post perchè, come molti di voi, mi sono trovato la zona piedi dei sedili posteriori dal lato del guidatore semi allagata dopo gli ultimi giorni di pioggia! ;-(
Dopo aver raccolto l'acqua a vista ho cercato di assorbire il più possibile quella penetrata nella moquette ma, ovviamente, ne è rimasta parecchia sotto!

Ho già contattato telefonicamente il costumer care che mi ha rimandato alla concessionaria/officina service della mia zona (Ancona) dicendomi di richiamarli non appena avrei portato la macchina a far vedere; mercoledì la porterò in officina sia per questo problema ma anche per fare la manutenzione B (sperando che i soldi che sborserò per la manutenzione addolciscano quelli dell'officina e mi facciano passare il problema in garanzia :rido4: )

Ad ogni modo vorrei qualche consiglio su come comportarmi per i seguenti punti:
  • L'auto è importata dalla germania (immatricolazione fine 2013) come quella di Mannone88
    Parecchi anni fa (4-5) mi hanno urtato la macchina parcheggiata e ora ho una bozza sul paraurti posteriore lato passeggero (quindi dalla parte opposta rispetto all'infiltrazione) potrebbero farmi storie? Il difetto è solo estetico.
Grazie mille a tutti per l'aiuto
frat.fra
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mannone88 ha scritto: mer gen 29, 2020 12:27 am Chiedo venia io Alberto per non averlo colto, forse in quel momento ero ancora troppo incavolato per la risposta di MB Italia :wink: :wink:
Ciao mannone, per caso sei riuscito a risolvere con il fatto dell'auto importata dalla germania? sono anche io nella tua stessa situazione ;-(
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Crilp90 ha scritto: mer nov 25, 2020 8:03 am Buongiorno,
purtroppo anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione, condensa/acqua sul parabrezza e moquette lato guidatore completamente bagnata.
Leggo in rete del possibile problema e puntualmente ricado sempre su queste famose bocchette posteriori.
Porto la macchina in concessionario Mercedes e faccio presente il problema, loro mi rispondono che comunque devono fare una diagnosi completa per stabilire da dove proviene l'infiltrazione di acqua.
Dopo aver lasciato la mia classe a, vengo ricontattato dall'offcina il giorno dopo e mi confermano che l'acqua è entrata appunto da queste famose bocchette.
Il preventivo per la sostituzione delle bocchette e l'asciugatura della tappezzeria è di 500€.
Ho chiesto se l'intervento potesse passare in garanzia o perlomeno una parte dato che è un problema di fabbrica non di un danno causato da me o dalla naturale usura del veicolo.
Chiedo quindi cortesemente se potevano fare una segnalazione alla casa madre per vedere appunto se mercedes poteva in qualche modo contribuire alla riparazione, la risposta è stata un secco no in quanto la macchina (del 2013) è fuori garanzia.
Provo a contattare direttamente mercedes italia per avere qualche spiegazione in più, ma anche lì purtroppo la risposta è stata negativa anche se è stata fatta una seconda segnalazione al centro garanzie per quanto riguarda il problema riscontrato e l'eventuale partecipazione nel costo dell'intervento.
Ora sono in attesa di una risposta anche se sono pessimista sull'esito della verifica della seconda segnalazione.
Mi spiace trovarmi in questa situazione perché è un danno che mercedes è al corrente e sa che è provocato da un errore di fabbrica, e nonostante ciò se ne lava altamente le mani.
Non mi sarei mai aspettato un comportamento così da Mercedes.
@Crilp90, hai più avuto un riscontro dalla casa madre o dal service? Io ho portato oggi la macchina al service della mia zona dove il capo officina mi ha confermato che il problema è al 99% dovuto alle famose bocchette (gliene sono già passate alcune altre sotto mano in passato) e che se è così farà una segnalazione, ma so cosa aspettarmi a questo punto dal centro garanzie dietro al quale si sono parati anche quelli del call center di MB.
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LogicPro ha scritto: gio gen 07, 2021 11:36 am @Catta: potrebbe essere una sigillatura non perfetta delle griglie di uscita ventilazione abitacolo (presenti nel vano bagagli). Prova a dare un'occhiata qui:
https://www.aclassclub.co.uk/threads/fi ... boot.9630/
Dalle foto si vede l'intervento che è stato fatto in modo "artigianale" :)
grazie mille, ci do un occhio appena ho 5 minuti...

ieri ho chiamato l'officina da cui l'ho portata per l'ultimo tagliando (vicino al lavoro e lontano da casa) e dopo aver esposto il problema mi han risposto subito che il problema è dato quasi sicuramente dall'intasamento degli scarichi sotto paraurti posteriore, stasera passo dentro e in 15/30 minuti se ne accertano e li puliscono; non mi ha parlato di sostituzione di nessun pezzo. Non ho chiesto se intervento sarà gratuito o a pagamento, ma vi farò sapere
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