Acqua nell'abitacolo

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Catta
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: sab ago 10, 2013 6:28 pm
Auto guidata: W176 200CDI Premium auto
Località: Nord-ovest

Catta ha scritto: mer gen 13, 2021 11:14 am grazie mille, ci do un occhio appena ho 5 minuti...

ieri ho chiamato l'officina da cui l'ho portata per l'ultimo tagliando (vicino al lavoro e lontano da casa) e dopo aver esposto il problema mi han risposto subito che il problema è dato quasi sicuramente dall'intasamento degli scarichi sotto paraurti posteriore, stasera passo dentro e in 15/30 minuti se ne accertano e li puliscono; non mi ha parlato di sostituzione di nessun pezzo. Non ho chiesto se intervento sarà gratuito o a pagamento, ma vi farò sapere
ieri sono passato in officina mercedes e alla fine sono solo stati rimossi i tappi sotto da entrambe le parti che scaricano l'eventuale acqua che si dovesse accumulare; probabilmente l'acqua è entrata dalle bocchette sotto al paraurti ma ovviamente non possono averne la certezza se non tenendo lì l'auto e facendo delle prove; lavoro di 2 minuti che sicuramente eviterà il ripresentarsi del problema
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ancora ? È un problema arcinoto ... il primo post è 2015 ... e ci si chiede ancora perchè.
Questa poi di levare i tappi è la prima volta che lo sento ... se li hanno messi in origine un motivo ci sarà (eliminare l'acqua) ma da dove entra e perchè entra no ? Contento tu, contenti tutti. (Scusa la rudezza ... ma sentire che i service ancora non risolvono o chiedono pure denaro per un difetto acclatato ....!

Dal lontano 2015
http://www.mercedesbenzclub.it...87&t=66136&start=6075#p1234813
frat.fra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 09, 2021 7:34 pm
Auto guidata: W176 180 Blue Efficiency
Località: Ancona

MAmax ha scritto: gio gen 14, 2021 11:25 am Ancora ? È un problema arcinoto ... il primo post è 2015 ... e ci si chiede ancora perchè.
Questa poi di levare i tappi è la prima volta che lo sento ... se li hanno messi in origine un motivo ci sarà (eliminare l'acqua) ma da dove entra e perchè entra no ? Contento tu, contenti tutti. (Scusa la rudezza ... ma sentire che i service ancora non risolvono o chiedono pure denaro per un difetto acclatato ....!

Dal lontano 2015
http://www.mercedesbenzclub.it...87&t=66136&start=6075#p1234813
MAmax sarebbe bello se fosse veramente così, io ho la mia classe A dal service che mi ha comunicato che il problema è quello ma, da quanto mi hanno lasciato intendere sia loro (che hanno fatto quello che potevano segnalando la pratica al customer care indicando il problema e chiedendo la possibilità di intervento in garanzia) sia il customer care, che non mi passeranno l'intervento in garanzia a meno di miracoli. Al momento la pratica è in mano all'ufficio garanzie, ma quando facevo presente che il problema è noto e che anche negli ultimi anni (dal thread 2018 inoltrato e forse 2019) diverse persone sono state coperte perchè difetto di fabbricazione noto, quelli del customer care hanno messo le mani avanti più volte dicendomi che la macchina ha comunque quasi 8 anni e quindi ampiamente fuori dai due anni di garanzia.

Mi sto rassegnando a pagar l'intervento di tasca mia, anche se, come ultima spiaggia in caso di risposta negativa dall'ufficio garanzia, manderò la mail come indicato nel thread anche se penso che avrà poco effetto. Fortunatamente il preventivo del service è relativamente basso per sostituzione sfiati e asciugatura della tappezzeria, 350€
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

A prescindere la garanzia di legge, se è un difetto noto, un produttore serio dovrebbe se non richiamare tutte le auto, almeno porre rimedio senza ulteriori esborsi tipicamente noti.
Quando acquisti una Mercedes, sei conscio che tutto è rapportato al brand.
Quindi è accettabile avere dei costi relativamente alti, in caso di tagliandi e/o riparazioni, ma in presenza di difetto di fabbricazione le cose divrebbero essere ben diverse, almeno questo è il mio punto di vista.
Inoltre non è accettabile che sia demandata la soluzione ai service, mentre dovrebbe essere la casa madre a dettarla.

frat.fra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 09, 2021 7:34 pm
Auto guidata: W176 180 Blue Efficiency
Località: Ancona

@Startaxi scusa, userò rispondi d'ora in avanti!

@MAmax, sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo non è così e credo che, una volta ricevuto il no da parte dell customer care, non ci sia modo di far valere i propri diritti. Almeno questo è quello che ho letto tra le righe durante le telefonate con loro: alla mia richiesta se, nel momento in cui ci fosse il rifiuto di passare in garanzia l'intervento, sarebbe stata data una motivazione, magari per iscritto, in cui l'ingegnere dell'ufficio garanzie avrebbe spiegato il perchè della decisione, mi è stato detto che la motivazione in quel caso sarebbe stata "garanzia scaduta".
Questo atteggiamento mi sembra molto superficiale/sbrigativo da parte loro, perchè potenzialmente possono nascondersi dietro a un "garanzia scaduta" per qualsiasi altro difetto di fabbrica non legato alla sicurezza e che non è stato oggetto di richiamo visto che noi clienti non abbiamo accesso a nessun tipo di documentazione riguardo ai difetti di cui la casa madre è a conoscenza.
Tutto ciò secondo me è inaccettabile per una casa costruttrice come MB diverse centinaia di € ad ogni manutenzione e che fa del loro customer care un vanto.

Finora ero stato entusiasta della mia classe A e della qualità MB in generale tanto che avevo pensato al nuovo GLA come mia prossima auto, ora non ne sono più tanto sicuro visto questo trattamento.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Quoto come darti torto !
Avatar utente
Catta
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: sab ago 10, 2013 6:28 pm
Auto guidata: W176 200CDI Premium auto
Località: Nord-ovest

MAmax ha scritto: gio gen 14, 2021 11:25 am Ancora ? È un problema arcinoto ... il primo post è 2015 ... e ci si chiede ancora perchè.
Questa poi di levare i tappi è la prima volta che lo sento ... se li hanno messi in origine un motivo ci sarà (eliminare l'acqua) ma da dove entra e perchè entra no ? Contento tu, contenti tutti. (Scusa la rudezza ... ma sentire che i service ancora non risolvono o chiedono pure denaro per un difetto acclatato ....!

Dal lontano 2015
http://www.mercedesbenzclub.it...87&t=66136&start=6075#p1234813
fortunatamente, per me non era noto! sono d'accordo che il problema è da risolvere all'origine cioè evitare che l'acqua entri, ma come hanno evidenziato altri utenti si tratterebbe di dover pagare la modifica dato che l'auto ha compiuto 7 anni a gennaio. Ho preferito quindi rimuovere i tappi gratuitamente e senza dover fermare l'auto per giorni!
frat.fra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 09, 2021 7:34 pm
Auto guidata: W176 180 Blue Efficiency
Località: Ancona

Vi aggiorno sulla mia situazione: la MB mi ha negato la copertura in garanzia e quindi ho fatto fare il lavoro al service della mia zona....350€
Ho ritirato l'auto mercoledì ed è rimasta dal concessionario all'aperto fino ad allora (un pomeriggio ha anche piovuto) e al ritiro la moquette era asciutta. Ho riutilizzato l'auto ieri sera (venerdì) dopo che il pomeriggio ha piovuto e al ritorno mi sono ritrovato la moquette, nella stessa zona di prima, bagnata con acqua sotto di essa (se schiaccio vengono in superficie delle gocce).
Appena possibile lo farò notare al service, ma vi volevo chiedere se, visto che il problema non lo hanno risolto, c'è una qualche garanzia sull'intervento
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno, direi propio di si ! 350 euro per un difetto riconosciuto ed anche poi la beffa di non ridolverlo ... meglio "no coment"
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mannone88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 21, 2016 10:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe a200 cdi
Località: Petrosino

frat.fra ha scritto: lun gen 11, 2021 12:27 pm Ciao mannone, per caso sei riuscito a risolvere con il fatto dell'auto importata dalla germania? sono anche io nella tua stessa situazione ;-(
alla fine non mi hanno passato il lavoro in garanzia pur avendo insistito con una serie infinita di documentazioni alla mano per dimostrare che fosse un problema noto ma non c'è stato nulla da fare...alla fine il lavoro di sostituzione delle bocchette e di asciugatura della moquette mi è costata 270 euro alla Merbag a Milano.....per ora il problema sembra essere risolto.....
Massimo Caccese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 26, 2019 9:20 am
Auto guidata: W176 180 amg
Località: Montecalvo irpino

Ciao,stesso problema ho chiamato la Mercedes di Benevenyo ,mi hanno detto che non conoscevano proprio tale difetto e qui di niente garanzia
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

È come dire che la terra non è rotonda .... !

p.s. ovviamente mi riferivo alla risposta del service
Avatar utente
Crik86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 CDI
Località: Vercelli

Ciao a tutti!

Visto che ogni tanto qualcuno mi scrive in privato per questo problema, lo rammento anche in coda al thread: il concessionario Mercedes, quello vicino a casa (non sono andato a cercare in giro) ha provveduto alla sistemazione. Hanno smontato tutti gli interni, li hanno ripuliti e asciugati e hanno sistemato il carter da cui entrava l'infiltrazione: se non ricordo male era posizionato dietro al paraurti posteriore, credo lato sinistro (lato guidatore per capirci).

L'intervento è durato qualche giorno.

A me non hanno addebitato alcun costo: è stato fatto tutto in garanzia (programma Mobilio attivo).

Se non ricordo male, prima di portarla al concessionario, avevo chiamato il servizio d'assistenza Mercedes col numero verde a disposizione di chi ha il programma Mobilio attivo e lì mi hanno confermato che era sufficiente portare l'auto al concessionario e di ricontattarli nel caso ci fossero stati problemi o addebiti. La mia W176 era inoltre di importazione, l'avevo acquistata presso un nota azienda di Magenta.

Dopo l'intervento il problema non è mai più successo.

In conclusione, l'anno scorso ho venduto l'auto (sono passato a BMW per cambiare un po') ma devo dire che l'esperienza con la Mercedes W176 è stata molto positiva: non ho mai più avuto alcun problema ed è stata un ottima auto. Anche chi l'ha comprata si è detto molto soddisfatto tanto che mi ha scritto qualche mese dopo per condividere il suo entusiasmo.


Se posso suggerire, se avete il programma Mobilio attivo, usatelo e vi risparmierete un sacco di grattacapi. Per me è stata un'esperienza eccezionale con Mercedes e ora con BMW sono curioso di vedere se sarà altrettanto.

Buona continuazione a tutti!!!
Cristiano
BlueEfficiency, Argento polare, Style, Sedili sportivi artico riscaldati, Park Assist, Light & Sight Pack, Audio 20 CD con Becker Map Pilot
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione