Vibrazioni a 130km/h

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
angelo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 10, 2015 6:29 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180
Località: Como

Ciao a tutti ho una classe a180 sport 122cv. Volevo chiedere nel forum se qualcuno ha notato delle vibrazioni fastidiose zona pedaliera e sotto il sedile guidatore a 130km/h (sopra e sotto i 130 non vibra) come se la vettura non fosse bilanciata correttamente. Ho due treni di gomme con cerchi (estive-invernali) e lo fa con entrambi. Quindi escluderei doppio errore di bilanciatura. Chiedo a voi del forum perché con le vetture precedenti non ho mai avuto questo tipo di problema e questa è la mia prima Mercedes e non ho esperienza. In attesa di eventuali risposte saluto tutti. Grazie
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Il volante come si comporta? potrebbe essere fuori equilibratura..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
angelo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 10, 2015 6:29 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180
Località: Como

Ciao il volante è preciso e stranamente non vibra. Per questo motivo escludevo la bilanciatura.
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

C è una circolare per cui se hai una vibrazione a 130km/h è prevista la sostituzione di alcune componenti delle sospensioni anteriori.. Domani quando sto in ufficio vedo se ritrovo la fattura dell intervento in garanzia..
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Rykard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 18, 2013 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes W176

angelo72 ha scritto:Ciao a tutti ho una classe a180 sport 122cv. Volevo chiedere nel forum se qualcuno ha notato delle vibrazioni fastidiose zona pedaliera e sotto il sedile guidatore a 130km/h (sopra e sotto i 130 non vibra) come se la vettura non fosse bilanciata correttamente. Ho due treni di gomme con cerchi (estive-invernali) e lo fa con entrambi. Quindi escluderei doppio errore di bilanciatura. Chiedo a voi del forum perché con le vetture precedenti non ho mai avuto questo tipo di problema e questa è la mia prima Mercedes e non ho esperienza. In attesa di eventuali risposte saluto tutti. Grazie
Ciao anche io ho la a180 , 122CV ed ho avuto lo stesso problema di vibrazioni da 120-130 Km in su, quando ho cambiato le gomme da estive a invernali. Il problema é rimasto cambiando di nuovo le gomme da invernali a estive. Ora stranamente si é risolto da solo all'ennesimo cambio gomme e sterzo, pedali non vibrano più anche a 150 km/h. Non sono esperto, ma secondo me c'entra qualcosa la pressione delle gomme.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Se dite che è la pressione delle gomme prova a vedere se sono tutte gonfiate a 2,5 bar...
Avatar utente
ciccio383
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 810
Iscritto il: sab nov 22, 2014 3:33 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 W176
Località: Catania

Di che anno è la vostra?
Avatar utente
angelo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 10, 2015 6:29 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180
Località: Como

grazie per le risposte. La mia A180 è del 09/2014 controllo la pressione ad ogni pieno di carburante però sul mio sportellino indica 2.7 bar ant e 2.5 al posteriore. Prima di cambiare le gomme estive con quelle invernali era già presente questo tipo di vibrazioni. Per ora ringrazio tutti e fissero un controllo in Mercedes. Comunque se qualcuno a risolto diversamente resto in attesa di risposte. Grazie mille. ..
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Ecco la fattura con l'intervento in garanzia per la vibrazione a 120/130km/h indicato da una circolare MB.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
angelo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 10, 2015 6:29 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180
Località: Como

Grazie per l'aiuto. È come pensavo io. La bilanciatura non è il vero problema, anche perché ho appena bilanciato le gomme e non è cambiato nulla. Grazie mille. .
Avatar utente
angelo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 10, 2015 6:29 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180
Località: Como

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sul problema di vibrazioni a 130km/h oggi sono andato in officina MB e il capo ha provato la mia vettura (naturalmente non ho detto niente di quello che abbiamo parlato nel forum) appena ha sentito la vibrazione mi ha detto ho già capito e siamo rientrati. Praticamente mi ha elencato tutte le cose da sostituire e sono identiche a quelle dell'esempio in fattura di TatusRM. In più devo dire che sono stati gentilissimi e mi daranno una vettura sostitutiva gratuita per il periodo che sarà ferma la mia. Grazie a tutti
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

angelo72 ha scritto:Ciao a tutti volevo aggiornarvi sul problema di vibrazioni a 130km/h oggi sono andato in officina MB e il capo ha provato la mia vettura (naturalmente non ho detto niente di quello che abbiamo parlato nel forum) appena ha sentito la vibrazione mi ha detto ho già capito e siamo rientrati. Praticamente mi ha elencato tutte le cose da sostituire e sono identiche a quelle dell'esempio in fattura di TatusRM. In più devo dire che sono stati gentilissimi e mi daranno una vettura sostitutiva gratuita per il periodo che sarà ferma la mia. Grazie a tutti
(Y)

Ps: la macchina di cortesia per gli interventi in garanzia è sempre prevista. :yueah:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

È prevista se l intervento supera le 2,1 ore....
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Wizard78 ha scritto:È prevista se l intervento supera le 2,1 ore....
si lo so.. ma se è un intervento di 1 ora o meno che la prendo a fare? è pensato a posta.. tra che firmo i pezzi di carta mi fanno il check dei graffi alla macchina e esco dall'officina sono passati 20min.. arrivo a casa/ufficio e dovrei tornare indietro a riprenderla.. e perdere altri 60min per riconsegnarla firmare ecc..

Tutto questo se non ho persone in fila prima di me.

:yueah:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

TatusRM ha scritto:
Wizard78 ha scritto:È prevista se l intervento supera le 2,1 ore....
si lo so.. ma se è un intervento di 1 ora o meno che la prendo a fare? è pensato a posta.. tra che firmo i pezzi di carta mi fanno il check dei graffi alla macchina e esco dall'officina sono passati 20min.. arrivo a casa/ufficio e dovrei tornare indietro a riprenderla.. e perdere altri 60min per riconsegnarla firmare ecc..

Tutto questo se non ho persone in fila prima di me.

:yueah:

...ovviamente hai ragione.....era solo per dovere di precisione.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione