Vibrazioni a 130km/h

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

theBugger ha scritto:Ok, ma "ostica nel cambio gomme" non ha assolutamente senso. Cambiare una gomma su un cerchio di 14" è uguale a cambiarla su uno da 21", così com'è uguale la bilanciatura.
Non vedo come il cambio gomme possa modificare l'assetto dell'auto, né come possa essere più o meno "difficile" il cambio gomme su un'auto piuttosto che su un'altra
:approved: =D>

Io continuo a non capire bene il problema che hanno! :?: Spero solo che non mi si presenti! :2:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

AleMB ha scritto:
theBugger ha scritto:Ok, ma "ostica nel cambio gomme" non ha assolutamente senso. Cambiare una gomma su un cerchio di 14" è uguale a cambiarla su uno da 21", così com'è uguale la bilanciatura.
Non vedo come il cambio gomme possa modificare l'assetto dell'auto, né come possa essere più o meno "difficile" il cambio gomme su un'auto piuttosto che su un'altra
:approved: =D>

Io continuo a non capire bene il problema che hanno! :?: Spero solo che non mi si presenti! :2:
Secondo me Ale, per noi che non abbiamo il problema (e spero MAI), è più o meno come se ci fosse una gomma o più gomme calibrate male. L'effetto della vibrazione per capire, più o meno è quella.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non avete detto se le coperture sono nuove o hanno già dei KM all'attivo.
Se hanno percorso alcune migliaia di KM e per di più sono termiche,il problema stà tutto nel battistrada che si è seghettato.
Per scoprirlo alzate la vettura e fate girare la ruota e guardate il profilo del pneumatico,se notate l'effetto della lama di una sega,allora sono gli pneumatici.(non tutti i gommisti lo sanno). #-o (Y) (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
daniele1968
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 04, 2014 1:06 pm
Auto guidata: Mercedes classeA CDI200 Premium 7G-DCT W176
Località: Varese

Gomme termiche ma nuove.
Mercedes Classe A200 CDI Premiun W176 - cambio automatico 7G-DCT - Argento Polare - Telecamera Posteriore - Clima Automatico - Fari Bi-xeno - Light & Sight Pack - Bracciolo Posteriore Estraibile - Cerchi In Lega Da 18" AMG Multirazze.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Confermo anche io, con l'inversione delle gomme si sono ripresentate le vibrazioni, approfitterò del cambio dell'olio del DCT per far ricontrollare i gommini e semmai li farò risostituire
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
daniele1968
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 04, 2014 1:06 pm
Auto guidata: Mercedes classeA CDI200 Premium 7G-DCT W176
Località: Varese

Se risolvi fai un fischio, io in settimana proverò il balletto del giro gomme e sentirò MB.
Mercedes Classe A200 CDI Premiun W176 - cambio automatico 7G-DCT - Argento Polare - Telecamera Posteriore - Clima Automatico - Fari Bi-xeno - Light & Sight Pack - Bracciolo Posteriore Estraibile - Cerchi In Lega Da 18" AMG Multirazze.
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Ragazzi questi difetto è risolvibile in officina gratuitamente anche se la garanzia è scaduta?
Sto continuando comunque a far tagliandi solo e soltanto in Mercedes rispettando le scadenze.. Gazie !
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Dubito....
In ogni caso paghi la manodopera!
Fare i tagliandi solo presso la casa a mio avviso è una cosa totalmente inutile!
Spesso sbirco il gruppo Facebook.. E anche li si lamentano che terminata la garanzia devono pagare... Anche se hanno sempre fatto i tagliandi presso la casa!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto:Dubito....
In ogni caso paghi la manodopera!
Fare i tagliandi solo presso la casa a mio avviso è una cosa totalmente inutile!
Spesso sbirco il gruppo Facebook.. E anche li si lamentano che terminata la garanzia devono pagare... Anche se hanno sempre fatto i tagliandi presso la casa!
Ognuno riporta le proprie esperienze....quelle negative prevalgono perchè in pochi perdono 5 minuti del loro tempo per raccontare quelle positive.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: Hai proprio ragione! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Penso anche io di avere lo stesso problema sulla mia. Pensavo fosse dato eventualmente da pneumatici poco adatti, ma a quanto pare non sono l'unico.

Le vibrazioni a me sembrano soprattutto alto-basso (come dei colpetti sotto al sedile).

Mi confermate che è la stessa cosa che succede anche a voi? o le vibrazioni sono anche "laterali" (a me lo sterzo non sembra vibrare, in effetti).

Grazie :)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Per risolvere il problema delle vibrazioni si devono sostituire i bracci oscillanti anteriori.
Parlate con il consulente per una richiesta di riparazione in garanzia
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Succede anche alle ultime a? Oppure c'è una data in cui sono compresi questi "problemi"???
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

portata l'auto in officina, richiesta la sostituzione dei bracci oscillanti anteriori in quanto probabilmente di tipo "forato", mi hanno risposto che esiste solo un codice seriale in mercedes, non ci sono quelli "forati" e quelli "pieni".

Qualcuno mi sa indirizzare su qualche identificativo da segnalargli?

Tipo "sostituire xyz con jjj"
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Di default ci sono solo quelli con i tamponi modificati.. I bracci sono tutti uguali sono i tamponi ad essere diversi e vengono venduti insieme ai bracci
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione