Vibrazioni a 130km/h

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Italoguidotti2 ha scritto:A me le vibrazioni continuano e la Mercedes mi ha liquidato dicendo che si tratta di " caratteristica della vettura " ma é possibile??
Mai sentita una c.... del genere, cambia service!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Italoguidotti2 ha scritto: sab dic 22, 2018 4:07 am A me le vibrazioni continuano e la Mercedes mi ha liquidato dicendo che si tratta di " caratteristica della vettura " ma é possibile??
Hi
Liquida tu quella pseudo officina ! :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Ciao a tutti , riprendo questa discussione scrivo perchè non riesco a risolvere un problema che mi si è presentato . Ad agosto ho investito una volpe colpendola con la ruota ant dx , praticamente ci sono saltato sopra. Qualche danno al paraurti , si sono staccati e rotti 2 pezzi del pacchetto "night...." ( qualcosa del genere ) , quelli nero lucido , poca roba quindi ; la cosa che però mi sta preoccupando è che dopo questo impatto la vettura dai 120 fino ai 150 ha una vibrazione che si avverte sia sullo sterzo che nella zona sotto ai piedi , da entrambi i posti anteriori. Sono stato in 3 officine mercedes : la prima mi ha detto che è tutto a posto ( pezzi rotti a parte ) però l'hanno solo messa sul ponte e una prova nel piazzale ai 60 all'ora . Seconda officina dice che la vibrazione è dovuta a un pezzo di carter sottoscocca posto dietro la ruota anteriore e quindi a una certa velocità la turbolenza dell'aria provoca la vibrazione ... Terza officina mi dice che non manca nessun carter sottoscocca ma che la vibrazione è dovuta alle gomme ...faccio presente che le 2 anteriori hanno 7/8 mila km e le ho sostituite perchè le precedenti si erano consumate . Ho invertito le gomme ( non stallonando ) , le 2 anteriori messe su asse posteriore e viceversa , per scrupolo le ho anche riequilibrate, non serviva perchè erano perfette , convergenza perfetta...risultato : la vibrazione è rimasta , quindi ho fatto presente all'officina che mi ha detto di provare a montare le termiche , se il problema persiste allora bisogna trovare qual'è la causa ma il problema è che non sarà così semplice perchè bisogna andare un po' a tentativi ( parole dell'officina!!) . Io ho la kasko , quindi l'assicurazione mi pagherà ma sulla collisione animali ho un limite e l'officina non è sicura che riescano a stare in quel massimale ....io credo che non siano le gomme , non è possibile che gomme di 2 partite diverse siano ovalizzate o comunque fallate , se fossero quelle la vibrazione doveva spostarsi sull'asse posteriore . Prossima settimana monterò le termiche augurandomi che veramente sia un problema di gomme perché se anche con il treno invernale la vibrazione persiste dovrò capire se ho danneggiato qualcosa investendo l’animale oppure da quanto ho letto che possa essere un difetto della vettura.
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Ciao...
Come hai risolto ??
Fabrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:22 pm
Auto guidata: MB Classe A 200 CDI NEXT WDD176
Località: Noceto

Buonasera, anche io ho lo stesso problema sulla mia classe a 200 del 2017. Le vibrazioni cominciavano a 100 Km ora in aumento, 120, 130. Le vibrazioni sono dovute all' avantreno, progettato male o non so cosa. Esse si manifestavano sotto i piedi, pianale, sedile e volante. Soluzione : vettura fuori garanzia ovviamente, quindi tutto a mie spese . Non vado in concessionaria Mercedes perche' troppo cara ma dall'officina di fiducia che frequento da quasi 40 anni. Sono stati sostituiti sotto il pianale 2 supporti con annessa gomma rinforzata.la vettura e'
migliorata ma non guarita. quindi fra qualche giorno faccio sostituire 2 trapezi su suggerimento della officina e faro' sapere come e' andata.
Saluti Fabrizio Concari
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Anch'io credo che i trapezi possano essere tra gli indiziati.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
patonzo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 08, 2016 3:29 pm
Auto guidata: W176 180CDI Premium
Località: Roma

Buongiorno, uppo questa discussione con la speranza di avere qualche informazione in piu.
Anche sulla mia w176 del 2013 (a180cdi premium) ho queste vibrazioni ormai da tempo, speravo di risolvere montato delle gomme nuove e invece niente.
La storia del cambio tamponi dei bracci con quelli nuovi (pieni), non ho capito se risulta essere risolutiva o meno. E' brutto avere un problema e non sapere cosa sia...o meglio non riuscire a risolvere. Se qualcuno dovesse sapere qualcosa...non riesco a trovare nulla a riguardo. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,
nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei presentato all'interno della sezione dedicata,trattandosi di un requisito richiesto dal regolamento ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alessio182
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 02, 2021 8:38 pm
Auto guidata: MB w176
Località: Vicenza

patonzo90 ha scritto: lun mag 10, 2021 10:33 am Buongiorno, uppo questa discussione con la speranza di avere qualche informazione in piu.
Anche sulla mia w176 del 2013 (a180cdi premium) ho queste vibrazioni ormai da tempo, speravo di risolvere montato delle gomme nuove e invece niente.
La storia del cambio tamponi dei bracci con quelli nuovi (pieni), non ho capito se risulta essere risolutiva o meno. E' brutto avere un problema e non sapere cosa sia...o meglio non riuscire a risolvere. Se qualcuno dovesse sapere qualcosa...non riesco a trovare nulla a riguardo. Grazie

Ciao Patonzo,
Hai risolto??? anche io ho lo stesso problema sulla stessa auto e dello stesso anno.
Grazie :-X
Murphy12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 16, 2019 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A 180 CDI 2014
Località: Naples

Buongiorno a tutti, da circa un mesetto ho notato sulla mia classe a 180 cdi del 2014 un problema analogo.
Arrivati alla soglia dei 130 km/h, sento le ruote anteriori letteralmente saltellare (come se stessi prendendo tanti piccoli dossi).
In 140.000 km mai successo prima. Il volante non vibra per nulla ed ho fatto invertire ed equilibrare le ruote. Può trattarsi del problema oggetto del topic? Se riesco allego un video. Grazie mille!

https://vimeo.com/625289211
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,per cortesia aggiorna la vettura nel tuo profilo.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:22 pm
Auto guidata: MB Classe A 200 CDI NEXT WDD176
Località: Noceto

Buongiorno, avevo segnalato tempo fa i famosi saltellamenti della mia classe a 200 cdi del 2017. Devo dire che ho risolto : avevo fatto cambiare i trapezi sull' anteriore ,ma il problema era rimasto. Quindi arrivato alla fine
delle gome MICHELIN PILOT SPORT ho sostituito con PIRELLI P0 NERO , su suggerimento del mio meccanico. IL problema si e' risolto completamente, e a 90 100 130 140 vibrazioni sussultorie SPARITE.
Ho fatto qualche corsa in autostrada e....niente.....tutto sparito,. Non volevo crederci ma il difetto riscontrato,in base alla mia esperienza vissuta, la colpa era di MICHELIN PILOT SPORT.
Spero di esservi stato utile.
Saluti Fabrizio
patonzo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 08, 2016 3:29 pm
Auto guidata: W176 180CDI Premium
Località: Roma

Murphy12 ha scritto: gio ott 07, 2021 11:32 am Buongiorno a tutti, da circa un mesetto ho notato sulla mia classe a 180 cdi del 2014 un problema analogo.
Arrivati alla soglia dei 130 km/h, sento le ruote anteriori letteralmente saltellare (come se stessi prendendo tanti piccoli dossi).
In 140.000 km mai successo prima. Il volante non vibra per nulla ed ho fatto invertire ed equilibrare le ruote. Può trattarsi del problema oggetto del topic? Se riesco allego un video. Grazie mille!

https://vimeo.com/625289211
Confermo, stesso problema della mia...ho provato a chiedere in giro, ma non è chiaro a nessuno...alcuni pare abbiano risolto (sembrerebbe), altri invece niente. Mi pare ovvio che sia un problema strutturale-meccanico, sarà usura cuscinetti? perchè ad alcuni è successo dopo pochi km, ad altri invece dopo parecchi km? Anche io ho fatto equilibratura e convergenza ma niente. Cosa certa è che arriva dall'anteriore...non è il volante a vibrare, ma qualcosa relativo al rotolamento. Poi non è costante a tutte le velocità...è variabile. Ho provato a cambiare anche cerchi e gomme, ma lo fa ugualmente. Se qualcuno qui dovesse aver risolto in totale certezza, lo dica perfavore.
patonzo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 08, 2016 3:29 pm
Auto guidata: W176 180CDI Premium
Località: Roma

Fabrico ha scritto: lun feb 21, 2022 12:06 pm Buongiorno, avevo segnalato tempo fa i famosi saltellamenti della mia classe a 200 cdi del 2017. Devo dire che ho risolto : avevo fatto cambiare i trapezi sull' anteriore ,ma il problema era rimasto. Quindi arrivato alla fine
delle gome MICHELIN PILOT SPORT ho sostituito con PIRELLI P0 NERO , su suggerimento del mio meccanico. IL problema si e' risolto completamente, e a 90 100 130 140 vibrazioni sussultorie SPARITE.
Ho fatto qualche corsa in autostrada e....niente.....tutto sparito,. Non volevo crederci ma il difetto riscontrato,in base alla mia esperienza vissuta, la colpa era di MICHELIN PILOT SPORT.
Spero di esservi stato utile.
Saluti Fabrizio
io ho cambiato sia gomme, sia cerchi... ho messo dei 17 al posto dei miei 18...niente da fare. Non è un problema relativo alle gomme nel mio caso. Confermi a distanza di 1 anno e mezzo di aver risolto? grazie
Fabrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:22 pm
Auto guidata: MB Classe A 200 CDI NEXT WDD176
Località: Noceto

Si, confermo dopo piu' di un anno di avere risolto il problema cambiando marca dei pneumatici. Ho rimontato nuove, pochi giorni fa altre Pirelli ZERO. Risultato : nesunna vibrazione sussultoria. L'auto e' perfetta.!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione