Strappo rivestimento sedile

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

per Francesco:
ho trovato online questo turorial, guarda se ti può essere utile
https://www.youtube.com/watch?v=szI57yXVZNE

https://www.youtube.com/watch?v=PO_C-mJAUBA
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

in data odierna ho provveduto a confermare l'acquisto della seduta per la classe A post restyling presso mercedes + montaggio.
A beneficio di altre persone che potrebbero avere la stessa problematica riporto i costi:

- prezzo seduta: 236,71 euro + iva + sconto ulteriore del magazzino del 10% = 236,71 * 1,22 * 90% = totale 259,90 euro iva inclusa
- un'ora e mezza di mano d'opera: 57 euro + iva / ora = 57 * 1,5 ore * 1,22 di iva = 104,31 euro
A cui applicare lo sconto del winter check per acquisti superiori ai 300 euro:

104,31 + 259,9 - 100 euro di promozione winter check = 264,21 euro

Prezzo finito.

Non pochissimo, ma nemmeno una follia considerata la promo

ciao
Andrea
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Infatti, niente male per un lavoro fatto bene.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

oggi mi hanno riconsegnato l'auto.
Il lavoro è venuto veramente ottimo e perfetto, sono molto soddisfatto. Francamente ve lo consiglio se avete un analogo problema.

Il prezzo è stato concorrenziale perché, come vi dicevo, ci ho unito la promozione winter check (che mercedes fa regolarmente), cosa che consente di risparmiare appunto 100 euro se uno ha una fattura superiore a 300 euro.

Preciso che ci eravamo accordati per un'ora e mezzo di mano d'opera, ma ho verificato personalmente che per 50 minuti comodi il sedile è rimasto lì a prendere l'aria mentre in officina sistemavano altre auto.. quindi in verità loro ci mettono molto ma molto meno per fare il lavoro. Comunque non mi sono messo lì a fare polemica, visto che se ci avessero messo di più comunque non avrei dovuto pagare oneri addizionali.

In sintesi se uno lo ha già rifatto, ci mette non oltre 20 minuti, se il lavoro lo fa proprio mooooolto lentamente..
Se invece uno non lo ha mai fatto, allora secondo me potrebbero non bastare 2/3 ore. Gli agganci sono piuttosto complessi infatti a quanto ho visto.

Ah la mia auto aveva la garanzia mercedes relativa alle auto usate comprate in mercedes, ma purtroppo non è bastata per farmi passare il lavoro in garanzia (nonostante il mio problema fosse solo da normale e naturale usura)

Mi hanno detto che tale garanzia non copre i danni estetici (anche se non provocati da me direttamente), mentre se avessi avuto quella da 2 anni che si ottiene quando compri l'auto NUOVA (estendibile a 4 anni), allora sarebbe passato in garanzia

La vecchia seduta valuterò di farla riparare da un tappezziere per una spesa modica e magari la rimetterò in vendita su ebay o la terrò come "riserva" se si dovesse danneggiare tra qualche anno quella che ho appena messo..

Per completezza vi metto anche copia della fattura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Andre_Sant il mar dic 13, 2022 9:59 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10108
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie per il tuo feedback, molto interessante (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Francesco Martis77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 31, 2010 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes (W176) A180d Automatic Sport
Località: Iglesias (SU)

Quindi mi confermi che per cambiare la fodera è necessario smontare il sedile? (Intendo mettere il sedile sopra un banco), In concessionaria hanno fatto così?
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

sì, te lo confermo.
loro hanno smontato tutto il sedile.
lo hanno messo per terra, poi una volta a terra lo hanno ruotato per raggiungere bene la parte sottostante.

poi hanno tolto la seduta nella parte inferiore dopo aver magheggiato un po'..

se lo sai fare.. è facile.
se nn lo sai fare, il rischio di fare danni c'è.

guardati i video che ti ho mandato (sono di altri modelli, ma il concetto è simile)
ciao
Andrea
Francesco Martis77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 31, 2010 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes (W176) A180d Automatic Sport
Località: Iglesias (SU)

Ma hai visto se hanno smontato anche le plastiche laterali quelle dove c’è la leva per il sollevamento del sedile?
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

no, non l'ho visto.
Nel senso che sotto i miei occhi non lo hanno smontato, ma purtroppo non sono potuto rimanere tutto il tempo a guardare il lavoro perché a un certo punto avevano freddo e hanno chiuso le porte dell'officina..
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione