Strappo rivestimento sedile

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

mercedes77 ha scritto:più tardi vado in officina e vediamo cosa dicono. Se il prezzo fosse questo mi andrebbe di lusso. Speriamo
se sparano alto col prezzo, rivolgiti a un tappezziere esterno! :axe:
Si risolve con poco.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

TatusRM ha scritto:
mercedes77 ha scritto:più tardi vado in officina e vediamo cosa dicono. Se il prezzo fosse questo mi andrebbe di lusso. Speriamo
se sparano alto col prezzo, rivolgiti a un tappezziere esterno! :axe:
Si risolve con poco.
Con poco non ne sarei sicuro, sono sicuro che risolve :mrgreen:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Ste_mic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 24, 2013 11:02 am
Auto guidata: A180 (W176) premium
Località: Ferrara

Ho avuto un problema simile con la vecchia classe A dopo circa due/tre anni di vita della macchina. Ho fatto sostituire il pezzo rovinato ad un tappezziere, che con € 100,00 ha messo vera pelle nera. Il lavoro era venuto benissimo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ste_mic ha scritto:Ho avuto un problema simile con la vecchia classe A dopo circa due/tre anni di vita della macchina. Ho fatto sostituire il pezzo rovinato ad un tappezziere, che con € 100,00 ha messo vera pelle nera. Il lavoro era venuto benissimo.
Noi abbiamo Ferraresi che uno dei più quotati in Italia....arrivano anche dall'estero :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ste_mic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 24, 2013 11:02 am
Auto guidata: A180 (W176) premium
Località: Ferrara

Proprio lui.... =D>
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

alza i lembi metti il vinavil con stecchino, lasci asciugare 2-3 minuti e li chiudi mantenendo leggermente premuto con un tampone, il graffio diventerà invisibile.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

grazie del consiglio, proverò a fare così. In mercedes mihanno detto che occorre sostituire la seduta che costa 200 euro più iva e aggiungendo la manodopera arriviamo a 400 euro!!!
Il tappezziere ha detto che non conviene perchè potrebbe essere un lavoro inutile poichè col tempo essendo nella parte laterale dove ci si siede e non in un punto nascosto si aprirebbe di nuovo.
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

mercedes77 ha scritto:grazie del consiglio, proverò a fare così. In mercedes mihanno detto che occorre sostituire la seduta che costa 200 euro più iva e aggiungendo la manodopera arriviamo a 400 euro!!!
Il tappezziere ha detto che non conviene perchè potrebbe essere un lavoro inutile poichè col tempo essendo nella parte laterale dove ci si siede e non in un punto nascosto si aprirebbe di nuovo.
156€ di manodopera per sostituire la seduta in MB?
Il tappezziere te la rattopperebbe? ma se rivestisse la seduta come si fa di solito?
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
bobbyMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: mer nov 28, 2012 7:15 pm
Auto guidata: A250 premium/ssport
Località: Viareggio (Lu)

e che avevi in tasca lo 'scacciapensieri' :mrgreen:
danys87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 05, 2014 5:27 pm
Auto guidata: a 180 cdi
Località: Belluno

(Scusate avevo aperto un post identico senza vedere questo)

Stesso danno della mia.
Ho chiesto in concessionaria e rientra in garanzia comunque.
Appena arriva il pezzo me lo cambia.

Dicevano che può essere dal freddo.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

asder ha scritto:Ciao,
Essendo la prima volta che ho una automobile con gli interni in pelle, volevo chiedervi:
ho notato una microlacerazione (un paio di mm, non chiedetemi come l'ho vista perchè non lo so nemmeno io :shock: ) sul sedile passeggero.
Avete qualche consiglio per evitare che si espanda?
Oltre ovviamente a mettere dei coprisedili :doubt:
Eccomi. io non ho i sedili in pelle ma in finta pelle (Artico) chiara. mi si erano formati dei microstrappetti sul fianchetto sinistro del piano di seduta lato guida. l'intervento è stato fatto in garanzia e ha comportato la sostituzione del piano di seduta, cosa che ha richiesto l'estrazione del sedile dall'auto e un intervento di circa 4 ore. mi hanno detto che se non fosse stato in garanzia è u intervento molto costoso. I sedili purtroppo sono molto delicati e non c'è altra soluzione che utilizzare le foderine che però rovinano l'estetica.
fino a che sta in garanzia va bene, poi dovró prendere provvedimenti anche perché non so se l'estensione garanzia copre queste cose.
un po' è anche il fatto che peso più di 100 kg e per quanto io possa essere delicato nel sedermi... quel povero sedile sta sempre molto "compresso".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Polpettone ha scritto:
asder ha scritto:Ciao,
Essendo la prima volta che ho una automobile con gli interni in pelle, volevo chiedervi:
ho notato una microlacerazione (un paio di mm, non chiedetemi come l'ho vista perchè non lo so nemmeno io :shock: ) sul sedile passeggero.
Avete qualche consiglio per evitare che si espanda?
Oltre ovviamente a mettere dei coprisedili :doubt:
Eccomi. io non ho i sedili in pelle ma in finta pelle (Artico) chiara. mi si erano formati dei microstrappetti sul fianchetto sinistro del piano di seduta lato guida. l'intervento è stato fatto in garanzia e ha comportato la sostituzione del piano di seduta, cosa che ha richiesto l'estrazione del sedile dall'auto e un intervento di circa 4 ore. mi hanno detto che se non fosse stato in garanzia è u intervento molto costoso. I sedili purtroppo sono molto delicati e non c'è altra soluzione che utilizzare le foderine che però rovinano l'estetica.
fino a che sta in garanzia va bene, poi dovró prendere provvedimenti anche perché non so se l'estensione garanzia copre queste cose.
un po' è anche il fatto che peso più di 100 kg e per quanto io possa essere delicato nel sedermi... quel povero sedile sta sempre molto "compresso".
Ciao,

scusatemi ma non avevo visto questo topic :stress:

Purtroppo anche io sono molto pesante :;D: e anche io ho l'artico chiaro. Debbo vedere se ha quelle microlacerazioni, nel caso ne approfitto :)
Comunque nel caso, 80-100€ da un tappezziere mi sembrano onesti.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

In alcuni casi interviene la garanzia MB........
È successo già a diversi..... :cry: :cry: :cry: :cry:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Startaxi ha scritto:
Ste_mic ha scritto:Ho avuto un problema simile con la vecchia classe A dopo circa due/tre anni di vita della macchina. Ho fatto sostituire il pezzo rovinato ad un tappezziere, che con € 100,00 ha messo vera pelle nera. Il lavoro era venuto benissimo.
Noi abbiamo Ferraresi che uno dei più quotati in Italia....arrivano anche dall'estero :wink:
Lo conosco benissimo...gli interni in pelle della mia vecchia Golf sono ancora li, senza nemmeno una piega!
mande
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 17, 2016 12:40 am
Auto guidata: Classe A 180D automatic
Località: Lecco

Buonasera a tutti,
il sedile del guidatore in pelle della mia classe A si sta già "tagliuzzando" dopo un anno che l'ho presa. Come faccio per sistemare questa cosa? è normale dopo un solo anno avere già questi problemi?

Inoltre volevo chiedere qualche consiglio per pulire le sedute centrali che sono in tessuto simil alcantara.

Grazie a tutti in anticipo

TOPIC UNITO
180D AUTOMATIC Premium, Nero notte, Black perfomance, Park assist system, connect me, mirror package, light & sight package
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione